Air Show Ambri - giusto per restare in campo di eliche

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
deltagolf

Air Show Ambri - giusto per restare in campo di eliche

Messaggio da deltagolf »

Dall'Air Show di Ambri dello scorso anno, uno Stearman tenuto alla stragrandissima e un Aeronca Champion che non se ne vedono tanti in giro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Che spettacolo lo Stearman con il suo motore a stella...
hai delle foto che mostrino in dettaglio tale motore?
grazie
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Belle foto!!

Ciaoooooo.
Ultima modifica di mcgyver79 il 27 marzo 2007, 10:16, modificato 1 volta in totale.
McGyver
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Nono! Questa è Ambri, che a me piace di più perché ci si può andare in volo e si fa il megaspaghettone sul campo.

Lodrino era 15 giorni dopo.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

deltagolf ha scritto:Nono! Questa è Ambri, che a me piace di più perché ci si può andare in volo e si fa il megaspaghettone sul campo.

Lodrino era 15 giorni dopo.
C'è anche quest'anno? A Lodrino mi sono divertito un mondo, ad Ambrì non sono mai stato e vorrei rimediare! :D
McGyver
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

C'è anche quest'anno?

Di solito c'è ogni anno, alcuni anni anche due volte.
Dovrebbero farlo a luglio: la tradizione è atterraggi gratuiti e megaspaghettone per tutti. (Vabbé, il gusto è svizzero, ma la compagnia vale la pena)
La dogana e il rifornimento puoi farli a Locarno; costa poco e formalità super sbrigative.
Prometto che quando so qualcosa di certo farò un topic sull'argomento.
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

grazie

Ho frugato ma non ho nulla come primo piano del motore; però ti posso assicurare che era pulito che potevi passarci sopra la camicia bianca e non perdeva una goccia d'olio, il che è decisamente notevole per uno Stearman.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

deltagolf ha scritto:
C'è anche quest'anno?

Di solito c'è ogni anno, alcuni anni anche due volte.
Dovrebbero farlo a luglio: la tradizione è atterraggi gratuiti e megaspaghettone per tutti. (Vabbé, il gusto è svizzero, ma la compagnia vale la pena)
La dogana e il rifornimento puoi farli a Locarno; costa poco e formalità super sbrigative.
Prometto che quando so qualcosa di certo farò un topic sull'argomento.
Sembra esserci qualcosa a tal proposito: http://fly-in.ambri-airport.ch/

Ciaooooo.
McGyver
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

deltagolf ha scritto:
grazie

Ho frugato ma non ho nulla come primo piano del motore; però ti posso assicurare che era pulito che potevi passarci sopra la camicia bianca e non perdeva una goccia d'olio, il che è decisamente notevole per uno Stearman.
Neanche sui pistoni sotto?....
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Neanche sui pistoni sotto?....

Per i pistoni sotto in Svizzera si usa una mucca lilla che lecca via in tempo reale via le gocce che d'olio che cadono! :D :D
In realtà quando l'ho visto io era pulitissimo, ma non posso escludere che il pilota l'avesse tirato a pomice appena raffreddato...
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

ma il motore a stella non viene usato più???
Certamente, i russi sono specializzati in motori a stella. Tutti gli Yak e i Sukhoi acrobatici montano motori a stella.
Sono motori potenti, estremamente spartani e soprattutto per chi ha molti soldi da spenderci, credo bevano tanto olio quanta benzina.
A parte i motori russi credo proprio che nessun'altro produca motori stellari, sono propulsori piuttosto complessi da costruire, soprattutto per il calcolo dei cinematismi. Naturalmente si parla solo di aerei da aviazione generale.
"think positive, flaps negative!"
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

A proposito di Stearman ecco la foto dell'esemplare della Red Bull Collection presso l'Hangar 7 all'aeroporto di Salisbugo in Austria. Si vede abbastanza bene il motore e vi posso assicurare che in terra non c'era neppure una goccia. L'aereo è volante naturalmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"think positive, flaps negative!"
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Il Fly in di Ambri si terrà quest'anno il 30 giugno e 1° luglio.

In occasione dell'evento sarà operativa la dogana sull'aeroporto e gli atterraggi saranno gratuiti.
Il sabato ci sarà lo JU 52 per fare i voli turistici; il resto del programma, man mano che si compone lo potete trovare su http://fly-in.ambri-airport.ch/

Per tutti i piloti e accompagnatori pasta e spezzatino gratis!!
Rispondi