Air Show Ambri - giusto per restare in campo di eliche
Moderatore: Staff md80.it
Air Show Ambri - giusto per restare in campo di eliche
Dall'Air Show di Ambri dello scorso anno, uno Stearman tenuto alla stragrandissima e un Aeronca Champion che non se ne vedono tanti in giro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- beluga
- FL 150
Che spettacolo lo Stearman con il suo motore a stella...
hai delle foto che mostrino in dettaglio tale motore?
grazie
grazie
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- mcgyver79
- md80.it Staff
C'è anche quest'anno?
Di solito c'è ogni anno, alcuni anni anche due volte.
Dovrebbero farlo a luglio: la tradizione è atterraggi gratuiti e megaspaghettone per tutti. (Vabbé, il gusto è svizzero, ma la compagnia vale la pena)
La dogana e il rifornimento puoi farli a Locarno; costa poco e formalità super sbrigative.
Prometto che quando so qualcosa di certo farò un topic sull'argomento.
Che spettacolo lo Stearman con il suo motore a stella...
grazie
Ho frugato ma non ho nulla come primo piano del motore; però ti posso assicurare che era pulito che potevi passarci sopra la camicia bianca e non perdeva una goccia d'olio, il che è decisamente notevole per uno Stearman.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Sembra esserci qualcosa a tal proposito: http://fly-in.ambri-airport.ch/deltagolf ha scritto:C'è anche quest'anno?
Di solito c'è ogni anno, alcuni anni anche due volte.
Dovrebbero farlo a luglio: la tradizione è atterraggi gratuiti e megaspaghettone per tutti. (Vabbé, il gusto è svizzero, ma la compagnia vale la pena)
La dogana e il rifornimento puoi farli a Locarno; costa poco e formalità super sbrigative.
Prometto che quando so qualcosa di certo farò un topic sull'argomento.
Ciaooooo.
McGyver
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Neanche sui pistoni sotto?....deltagolf ha scritto:Che spettacolo lo Stearman con il suo motore a stella...
grazie
Ho frugato ma non ho nulla come primo piano del motore; però ti posso assicurare che era pulito che potevi passarci sopra la camicia bianca e non perdeva una goccia d'olio, il che è decisamente notevole per uno Stearman.
- libelle
- 05000 ft
- Contatta:
Certamente, i russi sono specializzati in motori a stella. Tutti gli Yak e i Sukhoi acrobatici montano motori a stella.ma il motore a stella non viene usato più???
Sono motori potenti, estremamente spartani e soprattutto per chi ha molti soldi da spenderci, credo bevano tanto olio quanta benzina.
A parte i motori russi credo proprio che nessun'altro produca motori stellari, sono propulsori piuttosto complessi da costruire, soprattutto per il calcolo dei cinematismi. Naturalmente si parla solo di aerei da aviazione generale.
"think positive, flaps negative!"
- libelle
- 05000 ft
- Contatta:
A proposito di Stearman ecco la foto dell'esemplare della Red Bull Collection presso l'Hangar 7 all'aeroporto di Salisbugo in Austria. Si vede abbastanza bene il motore e vi posso assicurare che in terra non c'era neppure una goccia. L'aereo è volante naturalmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"think positive, flaps negative!"
Il Fly in di Ambri si terrà quest'anno il 30 giugno e 1° luglio.
In occasione dell'evento sarà operativa la dogana sull'aeroporto e gli atterraggi saranno gratuiti.
Il sabato ci sarà lo JU 52 per fare i voli turistici; il resto del programma, man mano che si compone lo potete trovare su http://fly-in.ambri-airport.ch/
Per tutti i piloti e accompagnatori pasta e spezzatino gratis!!
In occasione dell'evento sarà operativa la dogana sull'aeroporto e gli atterraggi saranno gratuiti.
Il sabato ci sarà lo JU 52 per fare i voli turistici; il resto del programma, man mano che si compone lo potete trovare su http://fly-in.ambri-airport.ch/
Per tutti i piloti e accompagnatori pasta e spezzatino gratis!!