Viaggio USA: AF, BA, AZ???
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Viaggio USA: AF, BA, AZ???
Ciao a tutti,
vi seguo nell'ombra da circa un annetto, soprattutto mi appassiona tantissimo l'area spotting (complimenti a tutti gli spotters per i meravigliosi scatti che ci regalate)...
Il mio post inizia con un consiglio che vorrei chiedervi.
Dovrei effettuare un viaggio negli USA e fra le compagnie "papabili" ci sono Air France e British Airways (con Alitalia ci sono 50 -70 € di differenza)...
Fra le due (o tre se consideriamo pure Alitalia) come comfort, qualità del cibo, gentilezza delle hostess, anzianità degli aerei, qualità dei posti a sedere (anche se rientra nel comfort....)....
Attendo i vostri preziosi consigli...
vi seguo nell'ombra da circa un annetto, soprattutto mi appassiona tantissimo l'area spotting (complimenti a tutti gli spotters per i meravigliosi scatti che ci regalate)...
Dovrei effettuare un viaggio negli USA e fra le compagnie "papabili" ci sono Air France e British Airways (con Alitalia ci sono 50 -70 € di differenza)...
Fra le due (o tre se consideriamo pure Alitalia) come comfort, qualità del cibo, gentilezza delle hostess, anzianità degli aerei, qualità dei posti a sedere (anche se rientra nel comfort....)....
- krd
- 02000 ft
Re: Viaggio USA: AF, BA, AZ???
Per me dipende sostanzialmente da dove parti e dove devi andare negli USA. Nel senso se parti da Milano o Roma (perche' abiti nelle vicinanze) parti con Alitalia. Se invece parti da un altra città valuta i prezzi e le concidenze piu' comode e vedi se ti conviene AF, BA , LH o la stessa AZ.flyfan ha scritto:Ciao a tutti,
- Luke3
- FL 500
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quoto Il Luca.
AZ!

AZ!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- krd
- 02000 ft
Concordo per i voli diretti, per il confort, servizi e altro, mio sembra un affermazione "presuntuosa"Luke3 ha scritto:Se vuoi il massimo del comfort, servizio e voli diretti, sicuramente ti consiglio AZ
altrimenti se cerchi di risparmiare un pò sacrificando un pò di comodità nei posti, mangiando un pò meno bene e molto probabilmente con connessioni abbastanza strette, allora vai con Air France.
-
- Rullaggio
Per una risposta compiuta sarebbe meglio sapere da dove parti e dove vuoi andare negli States. Infatti non tutte le compagnie che hai citato servono tutti gli scali americani e il rischio è che tu debba effettuare più connessioni negli Stati Uniti.
Per esempio AZ vola direttamente solo a Boston, NewYork, Newark, Chicago e Miami, mentre AF, BA, KLM e altre offrono voli diretti per molte altre città: non so... Los Angeles, San Francisco, Detroit, Dallas, Washington, eccetera...
Ti sembrerà un dettaglio inutile, ma anche a causa dei controlli di sicurezza molto accurati (e lunghi) cui sei giustamente sottoposto dall'immigration americana, se hai poco tempo a disposizione per prendere il volo successivo... rischi immancabilmente di perderlo.
Quindi, per evitare di perdere mezze giornate in aeroporto (specie se hai pochi giorni a disposizione) ti consiglio di volare direttamente dall'Europa verso la tua destinazione finale.
AZ: sempre buoni i servizi intercontinentali, né meglio né peggio delle altre compagnie. Tuttavia i 777 sono in servizio solo per NY, mentre Boston e Chicago sono servite con i 767.
Nota: Alitalia opera moltissimi collegamenti verso le città minori americane in code-share con Delta da MXP, FCO e Venezia attraverso l'hub di Atlanta, che a livello di servizi e di possibilità di connessioni interne agli USA è davvero qualcosa di fenomenale!
AF: idem come livello di servizio, ma la scelta di destinazioni dirette(compresa la costa ovest) è decisamente più ampia. Inoltre la flotta di AF è molto più ricca e quasi sempre puoi volare con 777 o Airbus di ultima generazione. Personalmente eviterei i 747, meno tecnologici e confortevoli. Inoltre l'aeroporto di Parigi è eccellente per effettuare connessioni veloci: prima di tutto sei nell'Unione Europea (e quindi sbarchi rapidamente) e anche se sei in ritardo fanno di tutto per farti prendere il tuo volo. E se al massimo lo perdi, AF ha davvero tante frequenze ogni giorno verso gli USA.
Inoltre, se sei socio di un programma frequent flyer (tipo MilleMiglia), con AF guadagni miglia Skyteam (non sempre sulle tariffe più economiche).
BA: sempre ottimi i servizi di bordo di BA (magari evitando i vecchi 747), ma le connessioni a Heathrow a volte sono drammatiche: per spostarsi da un terminal all'altro devi percorrere distanze assurde e quasi sempre prendere gli autobus di collegamento. Inoltre i controlli di sicurezza in Inghilterra sono a volte un po' lunghi e piuttosto rigidi, quindi devi calcolare un tempo di connessione molto lungo.
Nota: alcune destinazioni BA da Heathrow sono operate con i 777 della American Airlines (entrambe sono partner di OneWorld), che ha probabilmente l'economy-class più comoda al mondo: tra una poltrona e l'altra c'è uno spazio immenso, nemmeno lontanamente comparabile con tutte le altre.
KLM: se hanno buone tariffe, la valuterei seriamente. E' una tra le migliori compagnie di SkyTeam e inoltre l'aeroporto di Amsterdam è tra i più accoglienti e "facili" in Europa. Idem come AF per il discorso delle miglia.
Ciao!
Per esempio AZ vola direttamente solo a Boston, NewYork, Newark, Chicago e Miami, mentre AF, BA, KLM e altre offrono voli diretti per molte altre città: non so... Los Angeles, San Francisco, Detroit, Dallas, Washington, eccetera...
Ti sembrerà un dettaglio inutile, ma anche a causa dei controlli di sicurezza molto accurati (e lunghi) cui sei giustamente sottoposto dall'immigration americana, se hai poco tempo a disposizione per prendere il volo successivo... rischi immancabilmente di perderlo.
Quindi, per evitare di perdere mezze giornate in aeroporto (specie se hai pochi giorni a disposizione) ti consiglio di volare direttamente dall'Europa verso la tua destinazione finale.
AZ: sempre buoni i servizi intercontinentali, né meglio né peggio delle altre compagnie. Tuttavia i 777 sono in servizio solo per NY, mentre Boston e Chicago sono servite con i 767.
Nota: Alitalia opera moltissimi collegamenti verso le città minori americane in code-share con Delta da MXP, FCO e Venezia attraverso l'hub di Atlanta, che a livello di servizi e di possibilità di connessioni interne agli USA è davvero qualcosa di fenomenale!
AF: idem come livello di servizio, ma la scelta di destinazioni dirette(compresa la costa ovest) è decisamente più ampia. Inoltre la flotta di AF è molto più ricca e quasi sempre puoi volare con 777 o Airbus di ultima generazione. Personalmente eviterei i 747, meno tecnologici e confortevoli. Inoltre l'aeroporto di Parigi è eccellente per effettuare connessioni veloci: prima di tutto sei nell'Unione Europea (e quindi sbarchi rapidamente) e anche se sei in ritardo fanno di tutto per farti prendere il tuo volo. E se al massimo lo perdi, AF ha davvero tante frequenze ogni giorno verso gli USA.
Inoltre, se sei socio di un programma frequent flyer (tipo MilleMiglia), con AF guadagni miglia Skyteam (non sempre sulle tariffe più economiche).
BA: sempre ottimi i servizi di bordo di BA (magari evitando i vecchi 747), ma le connessioni a Heathrow a volte sono drammatiche: per spostarsi da un terminal all'altro devi percorrere distanze assurde e quasi sempre prendere gli autobus di collegamento. Inoltre i controlli di sicurezza in Inghilterra sono a volte un po' lunghi e piuttosto rigidi, quindi devi calcolare un tempo di connessione molto lungo.
Nota: alcune destinazioni BA da Heathrow sono operate con i 777 della American Airlines (entrambe sono partner di OneWorld), che ha probabilmente l'economy-class più comoda al mondo: tra una poltrona e l'altra c'è uno spazio immenso, nemmeno lontanamente comparabile con tutte le altre.
KLM: se hanno buone tariffe, la valuterei seriamente. E' una tra le migliori compagnie di SkyTeam e inoltre l'aeroporto di Amsterdam è tra i più accoglienti e "facili" in Europa. Idem come AF per il discorso delle miglia.
Ciao!
- Fly Away
- 01000 ft
- Contatta:
- Luke3
- FL 500
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Contatta:
Io prenderei LH. Quando l'ho presa io mi sono trovato molto bene, il 340 è un bell'aereo.
Sennò CO o AZ che non devi fare tappe intermedie.
Sennò CO o AZ che non devi fare tappe intermedie.
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
- Luke3
- FL 500
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Contatta:
AZ opera su EWR?
Quando potrò prenderò l' AZ610, un tempo operato con il 747.. ho anche il libro che descrive quel volo..

Quando potrò prenderò l' AZ610, un tempo operato con il 747.. ho anche il libro che descrive quel volo..

Jacopo
--------
per liberarsi e perdersi
(Frankie HiNRG Mc)
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Contatta:
I -400ER li ha la Continental, non è che è in code share?
http://www.airliners.net/open.file/1170774/L/
http://www.airliners.net/open.file/1172838/L/
http://www.airliners.net/open.file/1170774/L/
http://www.airliners.net/open.file/1172838/L/
Jacopo
--------
per liberarsi e perdersi
(Frankie HiNRG Mc)
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Contatta:
-
- Banned user
- Contatta:
-
- Rullaggio
forse tu dici, partendo da FCO... se è così io dovrei aggiungere altri 100 € da PMO a FCO, raggiungendo il prezzo di AZ, quindi per spirito patriottico... l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'uso dei 767... quali sono i posti migliori??' Ho guardato su seat guru... ma non ne ho capito granchè...Ciccio17 ha scritto:Io ho prenotato da pochi giorni un volo in USA con BA ad un prezzo inferiore di circa 150 € rispetto alle altre compagnie.
Saluti.

-
- Rullaggio
Ma infatti, a meno di variazioni significative, dovrei optare per AZ, soprattutto per il risparmio che ottento partendo da PMO... l'unica cosa che mi da "fastidio" è che AZ opera su EWR usando i 767-300 EWR...
oppure dovrei optare su JFK dove AZ usa i 777-200, ma con un sovrappezzo di ca. 50 €...
voi che mi consigliate?
oppure dovrei optare su JFK dove AZ usa i 777-200, ma con un sovrappezzo di ca. 50 €...
voi che mi consigliate?
- Bafio
- 05000 ft
Io ho volato con Air France verso New York e ci siamo trovati bene, ma purtroppo con noi c'era una ragazza su una sedia a rotelle (che vola spesso) e per lei è stato un viaggio pessimo, ma questa è un' altra storia... Avevamo valutato anche British Airways, ma il problema è che dagli aeroporti minori (Bologna nel nostro caso) vola su Gatwick e poi si deve cambiare aeroporto ed è una discreta scomodità. Tieni presente anche Eurofly che fa dei bisettimanali o trisettimanali diretti anche da aeroporti minori, Palermo compresa
- and100
- 02000 ft
Vola AZ la prossima volta e vedrai la differenza tra chi è compagnia aerea e chi no.
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
-
- Banned user
- Contatta:
- Bacione
- FL 250
- Boeing747
- Rullaggio
- Contatta:
Ottima scelta AZ.
Specialmente in modo patriottico aiutiamo quei poveretti, l'unico problema che a me è capitato spesso sono gli scioperi che in AZ sono sempre stati all'ordine del giorno in più sono anche vigliacchi perchè istituiscono un numero verde per sapere se il tuo volo ha subito variazioni e la tipa ti dice: vada vada è tutto ok, poi arrivi in aeroporto ed è tutto il contrario, poi ho saputo che fanno questo per creare più scompiglio in quanto se tutti chiamassero e gli dicessero la verità nessuno si presenterebbe in aeroporto e le tv come farebbero a fare scoop con la gente che dorme per terra??
Ciao a tuttiiiiiiii.
Specialmente in modo patriottico aiutiamo quei poveretti, l'unico problema che a me è capitato spesso sono gli scioperi che in AZ sono sempre stati all'ordine del giorno in più sono anche vigliacchi perchè istituiscono un numero verde per sapere se il tuo volo ha subito variazioni e la tipa ti dice: vada vada è tutto ok, poi arrivi in aeroporto ed è tutto il contrario, poi ho saputo che fanno questo per creare più scompiglio in quanto se tutti chiamassero e gli dicessero la verità nessuno si presenterebbe in aeroporto e le tv come farebbero a fare scoop con la gente che dorme per terra??
Ciao a tuttiiiiiiii.