Tenerife...

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
keyboardlive
01000 ft
01000 ft

Messaggio da keyboardlive »

Ieri, 27 marzo, erano i 30 anni dalla tragedia :cry: , e ci ho pensato molto, sperando ci abbia insegnato qualcosa perche' non accada piu'.

Molti provvedimenti sono stati presi dopo quella drammatica vicenda, ed oggi non solo gli aerei, ma le procedure, le comunicazioni radio e quant'altro sono certamente piu' sicuri di allora, ma quando ci sono in gioco tante e tante vite umane non va mai abbassata la guardia, ed io confido in questo.

Un pensiero a chi oggi vive i ricordi di trent'anni fa con il suo dolore.

key.
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

Mi unisco al pensiero per le vittime.

Proprio guardando ieri lo special su SKY, ho visto che buona parte dell'equipaggio del 747 PAN AM si è salvata.

In particolare, so che è sopravvissuto il F/O Robert Bragg.
Dalla dinamica dell'incidente risulta strano che sia sopravvissuto lui, e non il Comandante.

Qualcuno ne sa qualcosa?
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
il necchi
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da il necchi »

Scusate se mi intrometto in una delle vostre (peraltro sempre interessantissime) discussioni.

Giusto ieri è stato innaugurato il monumento commemorativo dei 30 anni dalla sciagura.
Monumento interessante e, a parer mio, commuovente: si tratta di una scala a chiocciola verso il cielo.

Per le spiegazioni (le le foto):

http://www.herdenking-tenerife.org
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli
Ro60

Messaggio da Ro60 »

keyboardlive ha scritto:Ieri, 27 marzo, erano i 30 anni dalla tragedia :cry: , e ci ho pensato molto, sperando ci abbia insegnato qualcosa perche' non accada piu'.

key.
Infatti poi è accaduto Linate...
Flory

Messaggio da Flory »

Ro60 ha scritto:
keyboardlive ha scritto:Ieri, 27 marzo, erano i 30 anni dalla tragedia :cry: , e ci ho pensato molto, sperando ci abbia insegnato qualcosa perche' non accada piu'.

key.
E' La prima volta che succede, lo so...ma come ti quoto.. :(
keyboardlive
01000 ft
01000 ft

Messaggio da keyboardlive »

Ro60 ha scritto:

key.
Lo so, ma ho intenzionalmente voluto evitare polemiche, rimandando ai thread su linate i commenti su cio' che e' accaduto ancora.

Quel' "speriamo non accada piu'" , e' stato scritto sapendo che chi mi leggeva avrebbe pensato anche a linate.
Rispondi