AirOne 4 aprile

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
esoso82
01000 ft
01000 ft

AirOne 4 aprile

Messaggio da esoso82 »

Ciao a tutti io prendo il volo airone lin cagliari mercoledi 4 ultimo volo!!!Riusciro a vedere qualcuno di voi??????Finalemnte riprendo airone...addio meridiana!!!Ho pero una domanda da farvi:
come mai con airone ho speso meno che con meridiana?????Non sono tariffe imposte dalla continuità territoriale?????
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Può darsi che hai prenotato quando il volo Meridiana era già abbastanza full (e quindi con prezzi più alti)?

E' anche periodo di Pasqua, non dimentichiamolo.

Ciaooooo.
McGyver
esoso82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da esoso82 »

ok ma io ho prenotato tipo due mesi fa
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Metti caso che in quel periodo IG fosse più economica di AP... in molti l'avranno preferita facendo lievitare prima i prezzi.

Ciaooooo.
McGyver
esoso82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da esoso82 »

ma la tariffa non dovrebbe essere fissa?????????almeno quella per i residenti??
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

La tariffa è fissa, per gli aventi diritto.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Credo che la differenza di prezzo sia dovu al fatto che IG oltre alla tariffa, da la possibilità di acquistare una assicurazione al prezzo di 9 euro. Naturalmente non è obbligatorio, se levi la spunta dalla voce relativa all'assicurazione, i prezzi saranno identici.
esoso82
01000 ft
01000 ft

NIENTE ASSICURAZIONE

Messaggio da esoso82 »

si so dell'assicurazione ed è la prima cosa che levo dalle spese!!!Nonostante l'assicurazione il prezzo del biglietto meridiana è piu alto almeno rispetto alla tariffa che io ho preso...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Boh...
Aspettiamo che legga il tread qualcuno più esperto...
Una curiosità, di quanto è più caro il biglietto IG?
esoso82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da esoso82 »

allora io ho pagato128.91 mentre meridiana costava 146.91 se pero ora vado a fare delle prove sul sito airone trovo la stessa tariffa di meridiana che vuol dire????che ho una tariffa super conveniente perche il giorno il sito di airone non funzionava bene??o forse xche in relata il mio posto sara nel gabinetto del 737?????
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Vuol dire che hai preso un volo in promozione di Air One, in pratica AP ti ha applicato una tariffa ancora più bassa di quella prevista dalla continuità territoriale.
Anche io ho preso un biglietto ultrascontato con AP per un volo con scalo a Roma, ed effettivamente stavolta era la miglior scelta. Se ci sono anche queste promozioni, tanto di guadagnato per i consumatori.
esoso82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da esoso82 »

non sapevo percio ap fa questo tipo di offerte.......e meridiana????
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

esoso82 ha scritto:non sapevo percio ap fa questo tipo di offerte.......e meridiana????
Per il momento non le ho viste.
Il volo a 146€ è la tariffa prevista dal decreto della Regione sulle rotte da Milano e dalle cosidette destinazioni "secondarie" (TRN, BLQ ecc).
La tariffa di 123€ è ben al disotto di quanto dice il bando, che onestamente non ricordo se prevede delle tariffe promozionali, ma mi auguro di si; dato che anche le tariffe di continuità non sono così economiche.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ma si può sapere che c'hai contro Meridiana?

Visto il thread che ho appena chiuso, a questo punto lo volgio sapere.

Per le lamentele la Compagnia ha senz'altro un indirizzo mail preposto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi