Ciao a tutti i flyer.
Qualcuno sa dirmi perchè non è mai possibile trovare posti disponibili su tantissimi voli (es. destinazione USA) dove sia possiile viaggiare spendendo le miglia del club ulisse (mille miglia).
tempo fa ho chiamto al numero AZ riservato ai soci club ulisse la quale mi ha tenuto al tel. 1 ora cercando di trovami dei voli e nonostante avevamo possibilità di arrivare in tantissimi aeroporti e si ha la possibilità di usufruire dei partner sky team nel ventaglio di 6 mesi non c'era un posto disponibile in nessun aeroporto statunitense.
La stessa cosa mi è capitata facendo delle ricerche sul sito alitalia, posti disponibili ZERO.
Altra beffa è quella dell'upgrade di classe spendendo le miglia, consiste nel fatto che pui spendere 25000 miglia e dovresti avere dirtitto all'upgrade in business per un volo inetrcontinentale,ma anche qui c'è l'inganno, se acquinsti un biglietto in una classe che adesso non ricordo non hai diritto a tale servizio devi perforza acquistarne uno con tariffe quasi uguali alla business e li sempre che ci sia posto ti fanno l'upgrade.
Questo è il pessimo servizio AZ, ormai nel giro di 3 anni da quando ho deciso di volare AZ (prima ero un fedele LH) ho accumulato circa 250.000 miglia che non so che farmene perchè sembrano inspendibili.
A voi sembra giusto??? avete esperienze in merito??
Ciao e grazie a tutti.
voli spendendo le Miglia?? ma quando???
Moderatore: Staff md80.it
- Boeing747
- Rullaggio
- Contatta:
A quanto ne so io i posti per i biglietti premio sono limitati. Cioè per un dato volo vi sono solo alcuni posti destinati ai biglietti premio. Io uso i premi esclusivamente sui nazionali dove comunque la disponibilità è maggiore, per cui non so bene se ci siano regole diverse sull'intercontinentale.
- Boeing747
- Rullaggio
- Contatta:
- Holden
- 02000 ft
- Contatta:
Io avevo 50.000 miglia..
Ho preso un biglietto premio al primo tentativo, per la Francia, su una tratta solitamente strapiena perchè servita tra l'altro con un aereo piccolo (Embraer ERJ-145).
Tutto regolare in pochissimi minuti al telefono; per gli USA onestamente non so, ma mi pare strano...
Ho preso un biglietto premio al primo tentativo, per la Francia, su una tratta solitamente strapiena perchè servita tra l'altro con un aereo piccolo (Embraer ERJ-145).
Tutto regolare in pochissimi minuti al telefono; per gli USA onestamente non so, ma mi pare strano...
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
- aviation
- 05000 ft
Ipotesi corretta. Praticamente, gli aerei verso gli USA viaggiano strapieni d'estate (se pensi tantissimi fanno anche i viaggi di nozze) e quindi la disponibilità nei periodi di piena è limitatissima.
Anche io e mia moglie la scorsa estate siamo arrivati a stoccolma con il viaggio premio, e abbiamo raccattato davvero gli ultimissimi posti liberi.
Ci vuole fortuna ma anche pianificazione. Se viaggi fuori stagione con 250.000 miglia puoi davvero arrivare anche in oriente o australia.
Ciao
aviation
Anche io e mia moglie la scorsa estate siamo arrivati a stoccolma con il viaggio premio, e abbiamo raccattato davvero gli ultimissimi posti liberi.
Ci vuole fortuna ma anche pianificazione. Se viaggi fuori stagione con 250.000 miglia puoi davvero arrivare anche in oriente o australia.
Ciao
aviation
MiamiVice ha scritto:Io azzardo una ipotesi e comet ale va considerata, e cioè che visto il periodo di festività e le imminenti ferie estive, ci sia stata una corsa ai posti per il biglietto premio, su tratte particolarmente gettonate...