Più volte ho sentito che il controllo autorizzava una procedura VOR-DME di atterraggio, aggiungendo un lettera P, Z, X. Cosa sta indicare quella lettera? Si tratta di procedure che sebbene attestate sulla stessa radioassistenza hanno caratteristiche differenti. E se sì, quali.
grazie per il chiarimento.
ML
Procedure Vor
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 28 marzo 2007, 7:38
- Località: 5 miles out LIRU
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Quella lettera distingue le procedure che iniziano su radioassistenze diverse (IAF differenti) oppure stesso inizio ma con Missed Approach diverso. In effetti le X, Z ecc. sono abbastanza nuove (circa 1 anno e mezzo). Prima c'erano solo le P,S,T,Q (primo, secondo, terzo, quarto; che non ho mai capito perchè internazionalmente hanno usato la sequenza per lingue non inglesi
).
Saluts

Saluts
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Non ho capito quella della lingua: primary, secondary, tertiary, la Q non mi viene in mentedavymax ha scritto:Quella lettera distingue le procedure che iniziano su radioassistenze diverse (IAF differenti) oppure stesso inizio ma con Missed Approach diverso. In effetti le X, Z ecc. sono abbastanza nuove (circa 1 anno e mezzo). Prima c'erano solo le P,S,T,Q (primo, secondo, terzo, quarto; che non ho mai capito perchè internazionalmente hanno usato la sequenza per lingue non inglesi).
