dubai-plane-crash
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
dubai-plane-crash
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Bacione
- FL 250
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29
No, sembra che sia stato un cedimento del carrello in decollo. 
Ho trovato qualche notizia in rete: qui parla di un decollo abortito. Lo stesso filmato postato da Fas si trova anche su YouTube, e il commento riferisce di "Bangladesh Airliner's nose gear collapsing on take off."
Infine, questa è la notizia riportata da Yahoo.uk come proveniente da Reuters.

Ho trovato qualche notizia in rete: qui parla di un decollo abortito. Lo stesso filmato postato da Fas si trova anche su YouTube, e il commento riferisce di "Bangladesh Airliner's nose gear collapsing on take off."
Infine, questa è la notizia riportata da Yahoo.uk come proveniente da Reuters.
- Boeing747
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 6 gennaio 2007, 12:46
- Località: Pesaro
- Contatta:
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
Re: BG
A forza di pezze, prima o poi ne dimenticano una....Franko ha scritto:Sinceramente la eviterei come compagnia.A Fiumicino viene con il DC10(fantastico aereo)ma ci sono sempre i tecnici intorno a fare qualche riparazione qua e la
Poi parleremo di catena di eventi nefasti?
Ecco i DC10 della Biman:
S2-ACS, primo volo nel 1980
S2-ACO, del 1978
S2-ACP, del 1979
S2-ACQ, del 1979
e il nuovissimo S2-ACR del 1988...
Ora, dico..., ce ne sono anche di più vecchi in circolazione, però se la legge dell'usura esiste anche per questi aerei, forse è ora di metterli in pensione!
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
Sinceramente la eviterei come compagnia.A Fiumicino viene con il DC10(fantastico aereo)ma ci sono sempre i tecnici intorno a fare qualche riparazione qua e la
A meno che i tecnici lavorino gratis!Il motivo per mandare in pensione un aereo non è la sua età, ma il fatto che non è più economico mantenerlo in linea (consumi, costi dei ricmabi, ecc...). Almeno su questo forum non facciamo l'equazione età=sicurezza.
comunque hai ragione, età non significa scadimento della sicurezza, anche perchè si sa, il Bangladesh è famoso per la sicurezza delle sue compagnie, seppur con aeromobili datati!

Dai scherzo, di base sono d'accordo con voi; ma a rigor di logica preferisco volare su un 777 Italiano che su un DC10 del Bangladesh.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.