dubai-plane-crash

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

dubai-plane-crash

Messaggio da FAS »

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 »

Porca miseria!
Atterraggio senza carrello anteriore mi sembra...
PPL (A)
Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione »

No, sembra che sia stato un cedimento del carrello in decollo. :shock:

Ho trovato qualche notizia in rete: qui parla di un decollo abortito. Lo stesso filmato postato da Fas si trova anche su YouTube, e il commento riferisce di "Bangladesh Airliner's nose gear collapsing on take off."
Infine, questa è la notizia riportata da Yahoo.uk come proveniente da Reuters.
Franko
Banned user
Banned user
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 settembre 2006, 12:17
Località: Roma

BG

Messaggio da Franko »

Sinceramente la eviterei come compagnia.A Fiumicino viene con il DC10(fantastico aereo)ma ci sono sempre i tecnici intorno a fare qualche riparazione qua e la
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

foto
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Luca._f
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 68
Iscritto il: 14 marzo 2007, 11:08
Località: Roma Nord

Messaggio da Luca._f »

:shock:
che robba!!!!
e dopo aver annullato il decollo, come può essersi rotto il carrello secondo voi?
Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Messaggio da gianloria »

Bè...
allucinante!
e ora chi la compra la pasta abrasiva? 8-[
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Avatar utente
Boeing747
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 gennaio 2007, 12:46
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Boeing747 »

forse il carrello non si era bloccato ed è rientrato???
Avatar utente
Holden
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 303
Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
Località: Orzinuovi (Brescia)
Contatta:

Re: BG

Messaggio da Holden »

Franko ha scritto:Sinceramente la eviterei come compagnia.A Fiumicino viene con il DC10(fantastico aereo)ma ci sono sempre i tecnici intorno a fare qualche riparazione qua e la
A forza di pezze, prima o poi ne dimenticano una....

Poi parleremo di catena di eventi nefasti?

Ecco i DC10 della Biman:

S2-ACS, primo volo nel 1980
S2-ACO, del 1978
S2-ACP, del 1979
S2-ACQ, del 1979

e il nuovissimo S2-ACR del 1988...

Ora, dico..., ce ne sono anche di più vecchi in circolazione, però se la legge dell'usura esiste anche per questi aerei, forse è ora di metterli in pensione!
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Il motivo per mandare in pensione un aereo non è la sua età, ma il fatto che non è più economico mantenerlo in linea (consumi, costi dei ricmabi, ecc...). Almeno su questo forum non facciamo l'equazione età=sicurezza.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

pippo682 ha scritto:Il motivo per mandare in pensione un aereo non è la sua età, ma il fatto che non è più economico mantenerlo in linea (consumi, costi dei ricmabi, ecc...). Almeno su questo forum non facciamo l'equazione età=sicurezza.
:smileycouncil:

Saluti

Steve
Avatar utente
Holden
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 303
Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
Località: Orzinuovi (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Holden »

Sinceramente la eviterei come compagnia.A Fiumicino viene con il DC10(fantastico aereo)ma ci sono sempre i tecnici intorno a fare qualche riparazione qua e la
Il motivo per mandare in pensione un aereo non è la sua età, ma il fatto che non è più economico mantenerlo in linea (consumi, costi dei ricmabi, ecc...). Almeno su questo forum non facciamo l'equazione età=sicurezza.
A meno che i tecnici lavorino gratis!
comunque hai ragione, età non significa scadimento della sicurezza, anche perchè si sa, il Bangladesh è famoso per la sicurezza delle sue compagnie, seppur con aeromobili datati!
:D

Dai scherzo, di base sono d'accordo con voi; ma a rigor di logica preferisco volare su un 777 Italiano che su un DC10 del Bangladesh.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Rispondi