Ho fatto il corso!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Ho fatto il corso!!
Ciao.
Prima di tutto un enorme saluto a Luca, Ilaria e Nembo Kid(Stefano)!!!
Ho fatto il corso di due giorni fà, a Linate, prima di lanciarmi in una serie di grazie, vi racconto un po' com'è stato.
Ovviamente Sabato lungo la strada, si inizia ad avere un po' d'ansia, però la motivazione è forte, quindi non faccio finta di perdermi!!
L'impatto è molto buono secondo me, ci si trova con gente che ha il tuo stesso problema, diverse le sfumature, ma sempre di paura si tratta e quindi, si sta a proprio agio.
La prima giornata passa raccontandoci e ascoltando i tre superman che ci porteranno a Roma il giorno dopo.
L'atmosfera è tranquilla e questo aiuta molto.
La Domenica è il giorno della verità diciamo, a mio parere, ci si trova sull'aereo senza porsi troppe domande, l'assistenza è sempre massima da parte loro, alla minima difficoltà arriva un aiuto o un'iniezione di coraggio.
Fatto sta che il volo di andata è andato bene, ho pure visto il bagno!!(grazie Ilaria) e sono stato in cabina(grazie Luca, non solo per la cabina....).
Ne vale la pena solo per provare il simulatore a Roma!!
In sintesi, sono due giornate intense, io non posso convincere nessuno, come nessuno lo poteva fare con me, però permettetemi di consigliare a mettervi nelle loro mani.
Io non avrei MAI immaginato di poter salire su un aereo, l'ho fatto, ci sono riuscito e la sensazione che si prova dopo è di un orgoglio pazzesco, tanto che ieri mi pavoneggiavo davanti ad un'agenzia viaggi, guardando mete che prima erano inarrivabili.
Io ringrazio di cuore queste tre persone, che forse non si rendono nemmeno conto di quello che fanno, perchè (almeno per me) ti cambiano la vita, la migliorano.
Troverete tre persone che sanno trattare la gente, sanno dare al corso la giusta dose di serietà e di scherzo, creando un'atmosfera rilassata e rassicurante.
E poi, non me ne vogliano Luca e Stefano, simpaticissimi, ma un viaggetto in aereo con la bellissima Ilaria lo consiglio a tutti !!!!
Ciao
Un saluto ai tre superman alitalia e a tutti gli altri del corso, con cui mi sono trovato benissimo.
Dario.
Ho fatto il corso di due giorni fà, a Linate, prima di lanciarmi in una serie di grazie, vi racconto un po' com'è stato.
Ovviamente Sabato lungo la strada, si inizia ad avere un po' d'ansia, però la motivazione è forte, quindi non faccio finta di perdermi!!
L'impatto è molto buono secondo me, ci si trova con gente che ha il tuo stesso problema, diverse le sfumature, ma sempre di paura si tratta e quindi, si sta a proprio agio.
La prima giornata passa raccontandoci e ascoltando i tre superman che ci porteranno a Roma il giorno dopo.
La Domenica è il giorno della verità diciamo, a mio parere, ci si trova sull'aereo senza porsi troppe domande, l'assistenza è sempre massima da parte loro, alla minima difficoltà arriva un aiuto o un'iniezione di coraggio.
Fatto sta che il volo di andata è andato bene, ho pure visto il bagno!!(grazie Ilaria) e sono stato in cabina(grazie Luca, non solo per la cabina....).
In sintesi, sono due giornate intense, io non posso convincere nessuno, come nessuno lo poteva fare con me, però permettetemi di consigliare a mettervi nelle loro mani.
Io non avrei MAI immaginato di poter salire su un aereo, l'ho fatto, ci sono riuscito e la sensazione che si prova dopo è di un orgoglio pazzesco, tanto che ieri mi pavoneggiavo davanti ad un'agenzia viaggi, guardando mete che prima erano inarrivabili.
Io ringrazio di cuore queste tre persone, che forse non si rendono nemmeno conto di quello che fanno, perchè (almeno per me) ti cambiano la vita, la migliorano.
Troverete tre persone che sanno trattare la gente, sanno dare al corso la giusta dose di serietà e di scherzo, creando un'atmosfera rilassata e rassicurante.
E poi, non me ne vogliano Luca e Stefano, simpaticissimi, ma un viaggetto in aereo con la bellissima Ilaria lo consiglio a tutti !!!!
Ciao
Un saluto ai tre superman alitalia e a tutti gli altri del corso, con cui mi sono trovato benissimo.
Dario.
Fai bene a parlare di orgoglio, i complimenti oltre che al team vanno a te che hai trovato la motivazione per fare il corso ed hai completato il programmaIo non avrei MAI immaginato di poter salire su un aereo, l'ho fatto, ci sono riuscito e la sensazione che si prova dopo è di un orgoglio pazzesco, tanto che ieri mi pavoneggiavo davanti ad un'agenzia viaggi, guardando mete che prima erano inarrivabili.

-
- Rullaggio
Hai centrato il punto.hirundo ha scritto: Fai bene a parlare di orgoglio, i complimenti oltre che al team vanno a te che hai trovato la motivazione per fare il corso ed hai completato il programma :D. Credo che un successo come questo sia una bella iniezione di fiducia che torna utile anche per affrontare altre difficoltà. Grazie per la tua testimonianza ed ora... scegli la prima meta oltremare della tua prossima vacanza :D!
Una sensazione di vittoria devastante, orgoglio e altro.
Mi sentivo superman!!
Anzi mi è arrivato un messaggio da uno che ha fatto il corso con me, la domenica sera che diceva...."mi sento un grande", la sensazione è questa.
Vincere una paura non è facile, anzi, a risultato raggiunto...è proprio bello.
- Fearless flyer
- FL 400
Dario ma tu sei sicuro che sei venuto a fare il corso solo....per la paura?
Perchè anche con l'Assistente di Volo venezuelana....
Scherzi a parte: COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Luca

Perchè anche con l'Assistente di Volo venezuelana....

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
-
- 00500 ft
Re: Ho fatto il corso!!
Grande complimenti sinceri anche da parte mia.Dario80 ha scritto:Ciao.
Ciao
Dario.
So che si prova a salire su un aereo.
Bravo!!!!!
ps: pensa che io Luca l'ho sentito per telefono e via forum, ti dico che basta una sua parola a renderti la vita meno difficile.
Faccio i miei complimenti a tutti i componenti del corso Alitalia.
Avete reso si la vita più piacevole ad una persona che vuole prendere l'aereo, ma non lo fa, scusate: faceva.
-
- Rullaggio
I complimenti li faccio a voi e un po' anche a me.Fearless flyer ha scritto:Dario ma tu sei sicuro che sei venuto a fare il corso solo....per la paura? 8)
Perchè anche con l'Assistente di Volo venezuelana.... :P :lol:
Luca
beh, diciamo che affrontare un'esperienza nuova e che mi spaventava con delle belle fanciulle aiuta no??
PS
Paolo si è appena preso un volo per amsterdam!!!
Mi spiace non essermi preso tutti i contatti degli altri, non ci ho pensato.
-
- Rullaggio
Re: Ho fatto il corso!!
Grazie mille!!frasper ha scritto: Grande complimenti sinceri anche da parte mia.
So che si prova a salire su un aereo.
Bravo!!!!!
ps: pensa che io Luca l'ho sentito per telefono e via forum, ti dico che basta una sua parola a renderti la vita meno difficile.
Faccio i miei complimenti a tutti i componenti del corso Alitalia.
Avete reso si la vita più piacevole ad una persona che vuole prendere l'aereo, ma non lo fa, scusate: faceva.
-
- Rullaggio
La mia paura era data dalla non-conoscenza.Marco83 ha scritto:Ciao Dario, innanzitutto complimenti.
Ma quale era la tua paura del volo? Era generale o temevi qualcosa in particolare?
Non avevo mai volato, mi terrorizzava immaginarmi lassù, senza poter scendere, senza sapere come avrei reagito.
Insomma la perdita di controllo sulla situazione e la paura di avere paura.
Non ero tra quelli che dicono che l'aereo cade giusto per capirci.
-
- 01000 ft
Beh allora diciamo che è un po' come la mia, la paura di soffrirci una volta sopra.La mia paura era data dalla non-conoscenza.
Non avevo mai volato, mi terrorizzava immaginarmi lassù, senza poter scendere, senza sapere come avrei reagito.
Insomma la perdita di controllo sulla situazione e la paura di avere paura.
Non ero tra quelli che dicono che l'aereo cade giusto per capirci.
- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
-
- Rullaggio
si mi ricordo, fortissima tua mamma!!aponus ha scritto:Io l'ho fatto a novembre. Poi ho convinto mia mamma che era sul tuo stesso volo!!! :)
Bello il ritorno vero?
si è parlato un po', lei al mio confronto era una veterana!!
beh, al ritorno si è ballato un po', devo dire che non ero molto tranquillo durante il viaggio.
Saluta i tuoi genitori, magari si ricordano di Dario.
se non si ricordano digli "quello della Hostess", mi hanno marchiato così!!
ciaoo
- wing05
- 10000 ft
-
- Rullaggio
- mcgyver79
- md80.it Staff
Ti sei distratto un attimo, Wing, nell'approfondimento sul portale se non erro una volta c'era anche la foto di Ilaria (ora non carica le immagini, ma sono quasi certo della cosa).wing05 ha scritto:Luca,.....e non ci dici niente x mesi dell'esistenza di questa Ilaria dai poteri taumaturgici nel vostro staff ?
![]()
![]()
Vedi come ha guarito Dario,in solo una seduta
Ciaooooo.
McGyver
Sì, per ora le immagini sono visibili SOLTANTO ALLO STAFFmcgyver79 ha scritto:Ti sei distratto un attimo, Wing, nell'approfondimento sul portale se non erro una volta c'era anche la foto di Ilaria (ora non carica le immagini, ma sono quasi certo della cosa).wing05 ha scritto:Luca,.....e non ci dici niente x mesi dell'esistenza di questa Ilaria dai poteri taumaturgici nel vostro staff ?
![]()
![]()
Vedi come ha guarito Dario,in solo una seduta
Ciaooooo.

-
- Rullaggio
bella storia...
sono felice per dario. spero di riuscire ad essere cosi' felice anche io dopo il mio corso di maggio... ascoltate ma questa famosa ilaria è sposata??
Saluti a tutti. Fabio

Saluti a tutti. Fabio
-
- Rullaggio