Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Bafio ha scritto:
Premesso che l' argomento è molto delicato, se il Vaticano avesse un BBJ si starebbe a protestare perché con quei soldi ci hanno comprato l' aereo e non aiutato i poveri, per cui lasciamo stare i soldi.
Papa Giovanni Paolo II ha sempre insistito per volare su aerei Alitalia, e diciamo pure che è una bella pubblicità per la Compagnia di bandiera, per cui non lamentiamoci sempre. Per quanto riguarda il fermo macchina per il viaggio papale in Brasile, mi sembra normale: mettiamo che per qualsiasi motivo deve rientrare a Roma, che fanno, lo caricano su un volo di linea ? Non so se il Vaticano paga il noleggio dell' aeromobile, forse Alitalia lo offre, forse no; credo siano informazioni piuttosto riservate ed è difficile che qualcuno lo sappia con certezza, e comunque abbiamo visto che i giornalisti pagano per volare col Papa. Infine, non dimentichiamoci che gli stessi giornalisti, in tema di aviazione, spesso si "inventano" le notizie o le ingigantiscono senza nemmeno sapere di cosa parlano, per cui non drammatiziamo: dubito che qualche dirigente abbia realmente detto al giornalista: "Che palle, ci tocca lasciare il 777 al Papa...", pensi a quanta pubblicità gratuita (od addirittura retribuita) gli fa il Papa ! E non è certo il Santo Padre che si tiene l' aereo per qualche giorno ad affossare la Compagnia...
Quoto e straquoto
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Mah scusate la leggerezza,ma economicamente parlando il viaggio del papa su AZ ha incidenza zero,specialmente se pensiamo a quando 110-140 a/m rimangono a terra per scipero.(senza calcolare il riordino)
Se il papa prende AZ per andare e tornare è solo un ottima pubblicità (quasi gratis) per la compagnia....se poi si vuole speculare....
nelsonwilbury ha scritto:
P.S.: naturalmente inutile dire cosa penso dell'ultima esternazione del pastore tedesco circa la questione dell'AIDS in Africa, che secondo lui si risolverebbe con la fedeltà coniugale, perché andrei gravemente off topic.
Su questo ci si intende.... il 777 AZ mi sembra il minore dei problemi. Si apre un thread?
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
P.S.: naturalmente inutile dire cosa penso dell'ultima esternazione del pastore tedesco circa la questione dell'AIDS in Africa, che secondo lui si risolverebbe con la fedeltà coniugale, perché andrei gravemente off topic.
Su questo ci si intende.... il 777 AZ mi sembra il minore dei problemi. Si apre un thread?
Ho l'impressione sia meglio di no...
Dici che rischiamo di finire sotto il Blackfriars' bridge?
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
aeb ha scritto:
Dici che rischiamo di finire sotto il Blackfriars' bridge?
Esagerato! Vuoi proprio darti un tono, allora! Vuoi sentirti famoso!
No, quello no, sono sicuro, almeno per quel che mi riguarda: portafogli troppo sgonfio per interessargli... Non so, tu hai l'abitudine di girare con la valigetta??
No, andrei più sul virtuale
No, anche quando sono all'estero per lavoro - giacca e cravatta, tanto per intenderci - porto sempre uno zainetto! E' più cool..... e ci sta dentro più roba
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Sinceramente non so che gran pubblicità il vaticano può fare all'Alitalia utilizzando i suoi aerei per gli spostamenti papali visto il tremendo deficit e le consizioni spaventose nelle quali versa la compagnia di bandiera italiana.
backpacker ha scritto:Sinceramente non so che gran pubblicità il vaticano può fare all'Alitalia utilizzando i suoi aerei per gli spostamenti papali visto il tremendo deficit e le consizioni spaventose nelle quali versa la compagnia di bandiera italiana.
ammesso e non concesso che si parli di pubblicità positiva
ciao backpacker,ho dato un'occhiata al tuo sito...complimenti! appena ho un secondo vorreti chiedere qlc in merito.
paolo
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
pagarsi un aereo loro ......ma siete ammattiti tutto d'un colpo ?
non si pagano manco la bolletta dell'acqua
SCV non paga la fornitura dell'acqua, che grava invece sul Comune di Roma.
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Assolutamente sì. Paul Casimir Marcinkus è stato ordinato arcivescovo titolare di Horta il 6 gennaio 1969 e tale è rimasto fino al 20 febbraio del 2006 quando è passato a miglior vita. Non fu mai nominato cardinale.
Assolutamente sì. Paul Casimir Marcinkus è stato ordinato arcivescovo titolare di Horta il 6 gennaio 1969 e tale è rimasto fino al 20 febbraio del 2006 quando è passato a miglior vita. Non fu mai nominato cardinale.
Ebbene sì, ha ragione N176CM.... mi sono sbagliato! Mea culpa... è peraltro vero che - chissà per quale equivoco di fondo - la stampa lo ha sempre definito Cardinale....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
"il Banco Ambrosiano non è mio, io sono soltanto il servitore di qualcuno"
Se vorrete aprire il thread...vi invito a non indossare giacche...
Io mi vestirò con un vestitino di chiffon...
Tuttavia, per la questione aereomobile, sono concorde con chi dice che alla fine i costi non saranno tali da risultare influenti per la Compagnia...visto che i giornalisti pagheranno...
N176CM e AEB, voi arrivate dove io non sono mai giunto: vi stringo virtualmente la mano per questa importante chicca che voi mi regalate e che sciorerò non appena possibile in una delle mie invettive!
Grazie!
Prego!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
N176CM e AEB, voi arrivate dove io non sono mai giunto: vi stringo virtualmente la mano per questa importante chicca che voi mi regalate e che sciorerò non appena possibile in una delle mie invettive!
Non date troppo credito ai giornali, spesso e volentieri riportano ciò che fa loro comodo. Di norma, l'aereo utilizzato dal Papa viene charterizzato, come già detto in precedenza, e i giornali che vogliono mandare un loro inviato a seguito del Papa, pagano un conto abbastanza salato che si aggira sui 3.000 Euro in media per volare in economy. L'aereo di norma non rimane fermo ma torna in servizio dopo un volo di riposizionamento, se ci fosse stata la Varig, il volo di ritorno sarebbe stato operato da Varig, ma non essendoci più (o meglio, essendo ridotta all'osso) anche il ritorno sarà operato da Alitalia. Ad ogni modo c'è sia un ritorno d'immagine che un ritorno economico, vabbè che è il Papa, ma AZ non fa beneficenza e il volo le frutterà all'incirca un milione di euro.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Bafio ha scritto:
Premesso che l' argomento è molto delicato, se il Vaticano avesse un BBJ si starebbe a protestare perché con quei soldi ci hanno comprato l' aereo e non aiutato i poveri, per cui lasciamo stare i soldi.
Papa Giovanni Paolo II ha sempre insistito per volare su aerei Alitalia, e diciamo pure che è una bella pubblicità per la Compagnia di bandiera, per cui non lamentiamoci sempre. Per quanto riguarda il fermo macchina per il viaggio papale in Brasile, mi sembra normale: mettiamo che per qualsiasi motivo deve rientrare a Roma, che fanno, lo caricano su un volo di linea ? Non so se il Vaticano paga il noleggio dell' aeromobile, forse Alitalia lo offre, forse no; credo siano informazioni piuttosto riservate ed è difficile che qualcuno lo sappia con certezza, e comunque abbiamo visto che i giornalisti pagano per volare col Papa. Infine, non dimentichiamoci che gli stessi giornalisti, in tema di aviazione, spesso si "inventano" le notizie o le ingigantiscono senza nemmeno sapere di cosa parlano, per cui non drammatiziamo: dubito che qualche dirigente abbia realmente detto al giornalista: "Che palle, ci tocca lasciare il 777 al Papa...", pensi a quanta pubblicità gratuita (od addirittura retribuita) gli fa il Papa ! E non è certo il Santo Padre che si tiene l' aereo per qualche giorno ad affossare la Compagnia...
Completamente d'accordo
This message was written using 100% recycled electrons
Ho appena visto sul sito di Alitalia che il volo del 13 maggio 2007 da Milano Malpensa per JFK numero 604 (che è proprio quello che devo prendere io in quella data) che prima davano con aeromobile 777 ora viene dato con 767, secondo voi ci saranno problemi di overbooking visto la capienza più piccola dell'aereo?
Secondo voi conviene presentarsi con largo anticipo al Check In?
Al massimo ti mettono su un altro volo magari Continental dato che fa parte della stessa alleanza.
Comunque non credo che ci siano problemi di spazio... che io sappia è un po' che non fa i pienoni
Per l'amico di Pavia, atterra nello stadio a Vigevano e poi in Papamobile fino a Pavia... come potrai ben vedere nelle strade stanno imbottendo i tombini e riasfaltando... come in Via dell' Indipendenza verso il rondò dei Longobardi...
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)