Alitalia seconda fase
Moderatore: Staff md80.it
- Fly Away
- 01000 ft
- Contatta:
Dai, non essere così pessimista!madeline ha scritto:io spero sempre in ritorno di fiamma AF o LH,in alternativa meglio i soldoni dei texani o AP!ma i russi no!!!non volerò più con AZ!volare e russia sono due parole che non vanno d'accordo!

Aeroflot ha ormai avviato un rinnovo flotta che presto la porterà ad essere competitiva con le più blasonate compagnie europee. E' in forte crescità e soprattutto non è un concorrente diretto di Alitalia, ed avrebbe quindi tutti gli interessi a rendere ancora AZ una grande compagnia.
- Rob74
- 05000 ft

(ANSA) - MOSCA - Sarebbe Air France, con la sua consociata olandese Klm, il terzo partner che potrebbe entrare nella cordata di Aeroflot e Unicredit per l'asta Alitalia, secondo il quotidiano russo Nezavisimaia Gazeta. L'ufficio stampa di Aeroflot, interpellato, non ha voluto commentare, limitandosi a confermare che nella cordata potra' entrare un terzo partner. Gli esperti interpellati dal giornale considerano logica l'eventuale scelta, perche' ''la partecipazione di Air France renderebbe l'affare piu' attraente per Aeroflot e sarebbe ottimale anche per il governo italiano''. Per Aeroflot, sottolinea Nezavisimaia Gazeta, l'acquisizione del pacchetto di Alitalia ora in mano allo Stato italiano ''rappresenterebbe un biglietto di ingresso nel mercato europeo del trasporto aereo, e la partecipazione della compagnia franco-olandese potrebbe ridurre sostanzialmente le opposizioni di alcune parti italiane al progetto''.(ANSA).
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 59685.html
- MiticoJumbo
- 10000 ft
e già, mi sa tanto che i francesi vogliono farsi una low cost a medio e lungo raggio!sarà una bella sorpresastefanojoy ha scritto:to' guarda....spunta AF.... io comincio a tremare... E no caxxo.... i francesi no!

povera alitalia.

Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
- Bacione
- FL 250
Aeroflot: Air France nega contatti
Voci su tentativo compagnia russa di accordo su Alitalia
(ANSA) - PARIGI, 6 APR - Air France 'non ha mai avuto discussioni con Aeroflot sulle sue intenzioni per quello che riguarda Alitalia'. Lo hanno dichiarato oggi all'ANSA fonti della compagnia francese. Secondo il giornale Vedomosti, che cita fonti vicine a Aeroflot, la compagnia russa si accingerebbe a negoziare con Air France un eventuale acquisto comune dell'Alitalia.
Link alla notizia sul sito ANSA
Voci su tentativo compagnia russa di accordo su Alitalia
(ANSA) - PARIGI, 6 APR - Air France 'non ha mai avuto discussioni con Aeroflot sulle sue intenzioni per quello che riguarda Alitalia'. Lo hanno dichiarato oggi all'ANSA fonti della compagnia francese. Secondo il giornale Vedomosti, che cita fonti vicine a Aeroflot, la compagnia russa si accingerebbe a negoziare con Air France un eventuale acquisto comune dell'Alitalia.
Link alla notizia sul sito ANSA
- Davide618
- 05000 ft
Avevo letto da qualche parte che Aeroflot si sta disfando degli aerei russi per avere una flotta più moderna e più europea/americana...Già ora ha la A32X family e mi pare 9 B767Fly Away ha scritto:Dai, non essere così pessimista!madeline ha scritto:io spero sempre in ritorno di fiamma AF o LH,in alternativa meglio i soldoni dei texani o AP!ma i russi no!!!non volerò più con AZ!volare e russia sono due parole che non vanno d'accordo!![]()
![]()
Aeroflot ha ormai avviato un rinnovo flotta che presto la porterà ad essere competitiva con le più blasonate compagnie europee. E' in forte crescità e soprattutto non è un concorrente diretto di Alitalia, ed avrebbe quindi tutti gli interessi a rendere ancora AZ una grande compagnia.

- flyforever85
- 10000 ft
teoricamente non dovrebbe farlo perché altrimenti sarebbe una operazione di pura speculazione, inoltre non penso gli convenga dal momento che Alitalia gli serve per andare in sud america e in tutta Europa.Rob74 ha scritto:Ma Aeroflot non può prendersi Alitalia e vendere una quota in un secondo tempo ?
A mio parere modesto, Aerflot prenderà Alitalia dal momento che ci sono mille accordi con la Russia negli ultimi tempi e poi è di poco la notizia che se Aeroflot vincesse AZ, ordinerebbe per quest'ultima i nuovi Sukhoi RJ100... questo provocherebbe una ricaduta sull'economia dell'Italia perché come già detto l'RJ100 è prodotto da un consorzio Alenia-Sukhoi dove la prima ha il 51% e il tutto ovviamente piace all'Italia...
Non vorrei Aeroflot non tanto per gli aerei o perché russi (o poco scicuri come ha insinuato di Pietro), ma perché è statale. Cosa succede se mai la Russia avesse problemi di natura politica? Il trasporto aereo ne risentirebbe subito... fidatevi AZ se va ad Aeroflot passerebbe dalla padella alla brace...
Continuo a volere Air One... è italiana, sa trattare nel mercato italiano, con i sindacati e lavoratori italiani... diciamo che è la meno peggio.
- air4you
- 05000 ft
Solo le regole di mercato sono le vere leggi per il futuro di Alitalia... non valgono certo i piaceri personali. Fanno un po' sorridere queste affermazioni io non metterò più il sedere su un volo AF o io continuo a volere Airone...
Credo che il mercato aereo italiano necessiti di più concorrenza. L'entrata nel mecato di uno straniero farebbe bene.. E poi perchè noi possiamo acquistare le aziende estere e quando tocca a noi tutti si mostano così campanilisti....
W il mercato libero.
C.
Credo che il mercato aereo italiano necessiti di più concorrenza. L'entrata nel mecato di uno straniero farebbe bene.. E poi perchè noi possiamo acquistare le aziende estere e quando tocca a noi tutti si mostano così campanilisti....
W il mercato libero.
C.
- flyforever85
- 10000 ft
La mia affermazione ci "continuare a voleve AirOne" dev'essere letta più come: "mi piacerebbe che vincesse AirOne"...
L'entrata di uno straniero i AZ cambia poco... alla fine cambia il proprietario ma la compagnia rimane sempre unica... Con il solo difetto che andiamo sotto il controllo di un altro stato e AZ non servirà più per lo scopo di un imprenditore ma per lo scopo di uno stato... e parliamo di una potenza mondiale non dell'ecuador.
è vero l'Italia ha fatto diversi acquisti in giro per il mondo ma quanti sono stati fatti dallo stato italiano? Se non sbaglio possediamo gran parte delle autostrade dell'India, ma non sono certo del governo, sono di Autostrade SpA che è sta privatizzata nel '99...
Il mercato libero è una delle cose che possono migliorare al meglio l'economia di un paese, il problema è che qui cambierebbe solo il padrone: Aeroflot e Alitalia non entrerebbero in diretta concorrenza.
L'entrata di uno straniero i AZ cambia poco... alla fine cambia il proprietario ma la compagnia rimane sempre unica... Con il solo difetto che andiamo sotto il controllo di un altro stato e AZ non servirà più per lo scopo di un imprenditore ma per lo scopo di uno stato... e parliamo di una potenza mondiale non dell'ecuador.
è vero l'Italia ha fatto diversi acquisti in giro per il mondo ma quanti sono stati fatti dallo stato italiano? Se non sbaglio possediamo gran parte delle autostrade dell'India, ma non sono certo del governo, sono di Autostrade SpA che è sta privatizzata nel '99...
Il mercato libero è una delle cose che possono migliorare al meglio l'economia di un paese, il problema è che qui cambierebbe solo il padrone: Aeroflot e Alitalia non entrerebbero in diretta concorrenza.
- Fly Away
- 01000 ft
- Contatta:
Questo video è freschissimo: Di Pietro parla prima della banda larga in Molise e poi liquida una domanda su Alitalia con una battuta:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... nt_id=9007
http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... nt_id=9007
- air4you
- 05000 ft
Anche a me piacerebbe che vincesse... Tizio piuttosto che Caio ... e poi allora se la tua affermazione doveva essere letta con un "mi piacerebbe" sarebbe stato meglio scrivere dall'inizio in quella maniera. Solo i fatti credo potranno essere giudicati nei prossimi giorni e vedremo come e cosa vogliano fare questi Sigg. di questa AZ(ienda). Non credo che un'AZienda statale sia diversa da una Azienda pubblica in diritto. Se fallisce deve sempre portare i libri contabili sempre in Tribunale sia che sia pubblica o privata. Sicuro credo sia che chiunque arriverà a prendersi sta gatta da pelare dovra fare i conti con molti aspetti dell'AZienda.
C.
C.
- flyforever85
- 10000 ft
Ripeto che il problema non appartiene al diritto ma al mercato: AZ passa dalle mani di uno stato alle mani di un altro stato: mi dici dove c'è il cambiamento? Servirà ad accontentare i problemi di un altro stato e non più a quello italiano e, ripeto, questa volta lo stato e mooolto più grande e mooolto più potente dell'italia.Non credo che un'AZienda statale sia diversa da una Azienda pubblica in diritto. Se fallisce deve sempre portare i libri contabili sempre in Tribunale sia che sia pubblica o privata. Sicuro credo sia che chiunque arriverà a prendersi sta gatta da pelare dovra fare i conti con molti aspetti dell'AZienda.
- Fly Away
- 01000 ft
- Contatta:
Cambia, eccome se cambia! Un conto è se la compagnia appartiene allo stato italiano retto da politici che hanno bisogno dei voti dei cittadini italiani e che quindi faranno scelte in base alla loro convenienza politica, un altro conto è se la compagnia appartiene allo stato Russo che non ha nessun interesse ad accattivarsi le simpatie degli elettori italiani.flyforever85 ha scritto:Ripeto che il problema non appartiene al diritto ma al mercato: AZ passa dalle mani di uno stato alle mani di un altro stato: mi dici dove c'è il cambiamento? Servirà ad accontentare i problemi di un altro stato e non più a quello italiano e, ripeto, questa volta lo stato e mooolto più grande e mooolto più potente dell'italia.Non credo che un'AZienda statale sia diversa da una Azienda pubblica in diritto. Se fallisce deve sempre portare i libri contabili sempre in Tribunale sia che sia pubblica o privata. Sicuro credo sia che chiunque arriverà a prendersi sta gatta da pelare dovra fare i conti con molti aspetti dell'AZienda.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- flyforever85
- 10000 ft
Graziepippo682 ha scritto:e tanto meno a svolgere eventuali servizi "socialmente utili", tipo tratte poco remunerative su aeroporti secondari.Fly Away ha scritto: ... un altro conto è se la compagnia appartiene allo stato Russo che non ha nessun interesse ad accattivarsi le simpatie degli elettori italiani.
- flyforever85
- 10000 ft