Usa, protagonista comandante dell'aereo
Un volo della Northwest Airlines in partenza da Las Vegas e diretto a Detroit è stato cancellato dalla compagnia perché il comandante dell'aereo ha insultato un passeggero che lo aveva rimproverato per aver usato termini osceni in una telefonata privata nella toilette del velivolo che tutti i passeggeri avevano ascoltato.
''Ha usato quello che mi è stato descritto come un linguaggio volgare'', ha detto Ian Gregor, un portavoce della Federal Aviation Administration, riferendosi all'incidente, accaduto venerdid sul volo Northwest 1190. ''Ad un certo punto dell'imbarco, egli (il comandante) ha lasciato la cabina di pilotaggio, è entrato nella toilette lì davanti, ha chiuso la porta ed ha continuato la conversazione al cellulare''. ''I passeggeri che si stavano imbarcando hanno potuto udire la fine della sua conversazione attraverso la porta della toilette''.
Quando il comandante è uscito dal bagno, un passeggero lo ha richiamato per il suo comportamento, ricevendo in cambio insulti volgari dal pilota. L'uomo è stato interrogato dalla polizia, che ha accertato che non era necessario sottoporlo ad un testo per l'alcolismo. La Northwest Airlines ha comunque cancellato il volo ed ha rimandato il pilota alla sua base di Detroit. ''La Northwest - è detto in un comunicato - sta riesaminando l'incidente ed ha chiesto scusa ai suoi clienti per l'inconveniente. Ai passeggeri sono stati garantiti albergo e pasti e saranno rimborsati per i danni subiti''.
Fonte tgcom
Insulta passeggero: volo cancellato
Moderatore: Staff md80.it
- krd
- 02000 ft
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
- Località: VE