finalmente c e l ho fatta!!!!!!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
finalmente c e l ho fatta!!!!!!!!
Un saluto a tutti quelli che come me seguono questo sogno sin da piccoli.
Ho 30 anni e dopo aver visto scuole aver volato in tre paesi diversi,Venezuela USA ed ITALIAcercando di ottenere un brevetto, per poi alla fina deludermi nel fatto che mi chiudevano le porte in faccia solo per non essere un privilegiato e di aver volato al massimo su un cesna 172 ( questo per ragioni economiche). alla fine dopo tanto tempo e grazie ad una vacanza meritata, torno in venezuela dai miei genitori, ovviamente vado a salutare il direttore della scuola dove ho ottenuto il privato in venezuela nel lontano 1996, il direttore forse intenerito dalla mia sfiga nel mondo dell aviazione mi ha fatto la miglior proposta al mondo avverando cosi il mio sogno. In questo momento sto tramitando tutte le carte per diventare cittadino venezuelano, visto che mi spetta di diritto giacche ho piu di 25 anni di residenza fissa ed un padre fattosi venezuelano per motivi di lavoro. Con 10000 Euro riusciro finalmente ad ottenere la cpl venezuelana, e finalmente riusciro a lavorare come pilota visto e considerato che di piloti ne mancano tantissimi e nonostante la crisi che c e nel paese il lavoro non manca mai.
Spero non annoiarvi con questo post ma semplicemente mi faceva piacere raccontare a tutte le persone apassionate che prima o poi i sogni si avverano per tutti, basta solo aspettare che il treno passi davanti alla nostra vita e non lasciare che sfugga. Da me e passato in ritardo ma finalmente e arrivato.
Un saluto a tutti dal Venezuela
Ho 30 anni e dopo aver visto scuole aver volato in tre paesi diversi,Venezuela USA ed ITALIAcercando di ottenere un brevetto, per poi alla fina deludermi nel fatto che mi chiudevano le porte in faccia solo per non essere un privilegiato e di aver volato al massimo su un cesna 172 ( questo per ragioni economiche). alla fine dopo tanto tempo e grazie ad una vacanza meritata, torno in venezuela dai miei genitori, ovviamente vado a salutare il direttore della scuola dove ho ottenuto il privato in venezuela nel lontano 1996, il direttore forse intenerito dalla mia sfiga nel mondo dell aviazione mi ha fatto la miglior proposta al mondo avverando cosi il mio sogno. In questo momento sto tramitando tutte le carte per diventare cittadino venezuelano, visto che mi spetta di diritto giacche ho piu di 25 anni di residenza fissa ed un padre fattosi venezuelano per motivi di lavoro. Con 10000 Euro riusciro finalmente ad ottenere la cpl venezuelana, e finalmente riusciro a lavorare come pilota visto e considerato che di piloti ne mancano tantissimi e nonostante la crisi che c e nel paese il lavoro non manca mai.
Spero non annoiarvi con questo post ma semplicemente mi faceva piacere raccontare a tutte le persone apassionate che prima o poi i sogni si avverano per tutti, basta solo aspettare che il treno passi davanti alla nostra vita e non lasciare che sfugga. Da me e passato in ritardo ma finalmente e arrivato.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Allora buona fortuna.

Fatti sentire eh?

Fatti sentire eh?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
Re: finalmente c e l ho fatta!!!!!!!!
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- MiticoJumbo
- 10000 ft
Re: finalmente c e l ho fatta!!!!!!!!
tu dici che basta aspettare che il treno passi davanti alla vita...mi sa che ho sbagliato tutto!
io fino ad ora ho aspettato un aereo
congratulazioni e in bocca al lupo
paolo
io fino ad ora ho aspettato un aereo

congratulazioni e in bocca al lupo
paolo
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
-
- 02000 ft
Ciao alainvolo, non e un segreto la compagnia si chiama Sol de america ed e una compagnia che fa voli da caracas a los Roques, caracas- canaima, come aerei hanno i DORNIER Do-28E, e partenavia.
Per cominciare va bene poi si vedra.
Ciao a tutti
Per cominciare va bene poi si vedra.
Ciao a tutti
Piloto comercial, habilitacion en Dash 7,
Habilitacion PAY2
Habilitacion PAY2
- Fearless flyer
- FL 400
Vedere qualcuno che riesce a realizzare i propri sogni è sempre un gran piacere......
In bocca al lupo anche da me
Luca

In bocca al lupo anche da me
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non ti preoccupare Sogno.
Inizia a dare del tuo meglio dove sei.

Inizia a dare del tuo meglio dove sei.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- jackiebrown
- FL 250
- I-AINC
- FL 200
Comunque AZ055B-) se già a 16 anni ti abbatti dicendo che nn ce la farai mai.......dai non hai 40 anni..... Ora iniziamo pian piano coi brevetti e il mercato si aprirà in futuro.... Come diceva il presidente della VOLARE "Meglio partire in un momento brutto....non potrà che andare meglio!!".....

Mattia - Learjet 45 driver
- Matteonarzisi
- 01000 ft
- raoul80
- 10000 ft
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
all the best!
vola alto!
e non perdiamoci di vista....di tastiera
vola alto!
e non perdiamoci di vista....di tastiera
Ultima modifica di FAS il 17 aprile 2007, 6:21, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Flyfree
- FL 150
Pensa di voler aprire una semplice attività commerciale... con lo stesso costo di un'ATPL non fai quasi niente e spesso i rischi sono pure maggiori.raoul80 ha scritto:Già volere è potere ma senza cash nn pure il volere nn è potere lavoro da 7 anni in Italia per inseguire questo sogno ma con il mio stipendio e i costi dei brevetti qua in Italia me la vedo difficile la cosa..alainvolo ha scritto:Si',ma non basta dirlo...
Se ci credi esistono gli strumenti di finanziamento per poterlo fare. Insomma con 80.000 euri oggi compri due SUV o anche meno.
ciao
- raoul80
- 10000 ft
Già il problema è che il finanziamento lo si ottiene se le banche hanno garanzie. Io a livello di patrimonio personale nn ne ho (tranne che il mio stipendio normalissimo che mi consente giusto giusto diu tirare avanti), i miei si ma purtroppo pensano che spendere una cifra cosi' alta senza avere delle garanzie sia folle come cosa..Flyfree ha scritto:Pensa di voler aprire una semplice attività commerciale... con lo stesso costo di un'ATPL non fai quasi niente e spesso i rischi sono pure maggiori.raoul80 ha scritto:Già volere è potere ma senza cash nn pure il volere nn è potere lavoro da 7 anni in Italia per inseguire questo sogno ma con il mio stipendio e i costi dei brevetti qua in Italia me la vedo difficile la cosa..alainvolo ha scritto:Si',ma non basta dirlo...
Se ci credi esistono gli strumenti di finanziamento per poterlo fare. Insomma con 80.000 euri oggi compri due SUV o anche meno.
ciao
- Morpheus7
- 05000 ft
AUGURISSIMI ti invidio moltoUn saluto a tutti quelli che come me seguono questo sogno sin da piccoli.
-
- 02000 ft
ciao, matteonarzisi, allora sembrera non reale ma qui in venezuela il corso completo da 0 a cpl con ifr 200 ore totali di volo senza abilitazione a bimotore costa 65.000.000 di bolivares ovvero 22.807 euro. L unico problema e che per ottenere la licenza commerciale devi per forza essere Venezuelano, ( IO HO GIA INSERITO I MIEI DOCUMENTI), se no ti danno la commerciale con tanto di limitazione, cio in poche parole non puoi volare aerei commerciali di bandiera venezuelana e non puoi lavorare per nessuna compagnia qui. I 22.807 euro sono al cambio ufficiale, ma come in venezuela hanno bloccato la moneta estera, la gente che ha bisogno di euro o dollari lo comprano al mercato nero a 4500 bolivares per euro contro i 2800 del cambio ufficiale, quindi dividiamo 65.000.000 per 4500 e il corso ci viene a costare la bellezza di 14444 euro.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
Habilitacion PAY2
Habilitacion PAY2
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- 02000 ft
scusa
Scusa pippo se ho scritto qualsosa di sbagliato.
Un saluto
Un saluto
- Matteonarzisi
- 01000 ft
-
- 02000 ft
ciao matteonarzisi, oggi sono stato al ministero de trasporte venezuelano per portare i miei documenti ed ho chiesto se i stranieri potevano ottenere la commerciale, e mi hanno risposto di si, l unico problema e quello che acennavo prima, te la danno ma con limitazioni, per diventare venezuelano devi essere residente in venezuela da piu di 5 anni oppure sposarti, ma la seconda non te la consiglio.
Se vuoi dare un occhiata intanto ti invio la pagina della scuola dove ho ottenuto il brevetto. http://www.auyantepuy.com in buscar scirvi Centro aeronautico pac. doppio click sulla pagina e sei dentro
Se vuoi dare un occhiata intanto ti invio la pagina della scuola dove ho ottenuto il brevetto. http://www.auyantepuy.com in buscar scirvi Centro aeronautico pac. doppio click sulla pagina e sei dentro
Habilitacion PAY2
Habilitacion PAY2