Le bustine per i liquidi: dove si trovano?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Le bustine per i liquidi: dove si trovano?

Messaggio da MiamiVice »

Dopodomani parto per TRN e ho intenzione di portarmi solo il bagaglio a mano, però ho scoperto che in aeroporto (c'ero questo pomeriggio) non c'è nessuno che vende i sacchetti trasparenti... Voi dove avete trovato i tanto famosi sacchetti? Io qui a Cagliari non riesco a trovarli, al tabacchino la signora mi ha preso per scemo :roll:
Credo che giovedì mi presenterò con un sacchetto per il freezer :lol:
Castorp
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Castorp »

Io sto viaggiando sempre con i sacchetti del freezer... e finora non ho avuto problemi.

Ci manca solo il business dei sacchetti trasparenti!

By the way: sono distratto oppure ho la sensazione che dei liquidi non importi più niente a nessuno? In tutti gli ultimi voli fatti, mi è sembrato di essere l'unico a tirare fuori il sacchettino... :roll:
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

No no i controlli sui liquidi ci sono eccome. Forse si nota meno perchè i passeggeri ormai hanno imparato le quantità massime ammesse nel bagaglio a mano.
La busta trasparente la puoi tranquillamente richiedere al check-in, ovviamente gratis.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Una mia amica proprio la scorsa settimana ha dovuto buttare tutto ai controlli di sicurezza a CAG... Credo che i controlli siano a forfait....
amebaspugnosa
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da amebaspugnosa »

Ghghg domanda strana ma effettivamente anche io me lo sono chiesto... Non ricordo su che sito di quale aeroporto ho letto che va bene un qualsiasi sacchetto traparente con possibilità di essere richiuso.

Per la serie delle domande strane, io prima del mio primo volo mi ero seriamente chiesto dove potessi trovare la targhetta da attaccare al bagaglio :D
Andrea
Immagine
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

A ronchi li vendono a 0.50 ,spesa inutile per una cosa inutile.
RMKS////
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Confermo di aver visto distribuiti in aeroporto (a Zurigo, però) sacchetti trasparenti e richiudibili uguali a quelli che si usano per congelare. L'unica avvertenza penso che sia il fatto che si possano chiudere con quella specie di bacchetta a pressione.

Immagine

In un sito ho letto che il sacchetto deve avere capacità di circa un litro, e dimensioni - ad esempio - di circa di cm. 18 x 20.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

In alcuni degli aeroprti nazionali che frequento si trovano ai banchi check-in o presso aree apposite (es. a CT sono disponibili all'inizio del "labirinto" che conduce ai controlli), in alcuni casi sono gratis ed in altri si pagano 0,50 €.
Però non ho ancora capito se il sacchetto deve essere del tipo "autochiudibile" (con il nastro a chiusura ermetica, come quello nella foto postata da bacione) o può essere utilizzato un normale sacchetto con laccetto metallico (stile congelatore). Con il secondo tipo (preso all'aeroporto di CTA) mi sono imbarcato una ventina di volta, tra CTA, FCO, FLR, PSA, fino a quando ad AHO mi hanno fatto notare che il sacchetto non era omologato a causa del tipo di chiusura "artigianale". Da allora, a scanso di equivoci utilizzo sempre il modello tecnologicamente più evoluto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !

ciao
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Comunque i controlli almeno per quello che ho visto non è che siano severissimi, a me è capitato il seguente dialogo fra me e l' addetto alla sicurezza: "Guardi che deve mettere queste cose dentro un sacchetto trasparente" "Ah, va bene, dove lo trovo ?" "In quel negozio lì, guardi...", "Va bene, vado e torno"; faccio per andare ma mi richiama: "Fa niente, passi pure..." 8)

OT
Per la serie delle domande strane, io prima del mio primo volo mi ero seriamente chiesto dove potessi trovare la targhetta da attaccare al bagaglio
Io non so perché ma non le trovo mai ! Quando le trovo faccio la scorta, adesso ne ho una decina di Air France ed altrettante di Air Berlin, sono a posto per un po' !
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

i sacchetti dei liquidi devono essere tipo quelli da freezer ma con la cernierina (zip)... in alcuni apt sn gratis, in altri si pagano invece (escluso per alcune compagnie)... ormai tanti negozi li vendono, oppure le puoi trovare agli stand dove imballi i bagagli...
per le etichette da mettere sulla valigia, si possono chiedere a qualsiasi banco check in e sono gratis (ci mancherebbe altro)...
Ultima modifica di Carla il 11 aprile 2007, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

A Heathrow ce li ha l'omino della sicurezza e te li da se ti servono.
Pero' quelli del freezer vanno benissimo.
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

qualche check in lo offre gratis, a CIA per esempio con ryan mi hanno dato pù volte una busta tipo sacchetto della spesa, era trasparente -l'ho annodata. 8)
secondo me se ti porti sacchetti freezer chiusi con il laccetto non ti fanno storie.
:o
paolo
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Credo che farò così, oggi cercherò in un cartolibreria vicino a casa, sennò CukiGelopiù 8)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

A LIN i sacchetti sono senza cernierina ma con adesivo che chiude il sacchetto tipo busta. Sull'uso di sacchetti non omologati avrei qualche dubbio perchè mi è capitato (all'estero però) che mi facessero storie anche usando i sacchetti che mi avevano dato a LIN in quanto diversi da quelli usati in quell'aeroporto (i loro erano rettangolari invece che quadrati)... mah! Paese che vai usanza che trovi....
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
hirundo

Messaggio da hirundo »

Io ho utilizzato un sacchettino per biancheria, si trovano al supermercato ed hanno la cernierina. Forse era un po' più grande el dovuto, ma dato che non era pieno è passato senza problemi.
Personalmente a Parigi CGD ho trovato controlli molto accurati, mi hanno aperto il sacchetto ed esaminato con cura il contenuto, specialmente le lenti giornaliere.
CriAli
Rullaggio
Rullaggio

Re: Le bustine per i liquidi: dove si trovano?

Messaggio da CriAli »

MiamiVice ha scritto:Dopodomani parto per TRN e ho intenzione di portarmi solo il bagaglio a mano, però ho scoperto che in aeroporto (c'ero questo pomeriggio) non c'è nessuno che vende i sacchetti trasparenti... Voi dove avete trovato i tanto famosi sacchetti? Io qui a Cagliari non riesco a trovarli, al tabacchino la signora mi ha preso per scemo :roll:
Credo che giovedì mi presenterò con un sacchetto per il freezer :lol:
All'aeroporto di Fiumicino L. da Vinci, l'ho trovato al ckech in...puoi anche andare in uno qualsiasi non necessariamente quello del tuo volo...ma attento che, anche se sei un ragazzo e non avrai di queste cose, è considerato liquido anche il gloss per le labbra e il mascara...quindi regolati di conseguenza.
Ciao
Cri
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Il problema è che parto da Cagliari e al momento non ho trovato ancora nulla :(
Ho mandato anche una email all'aeroporto, ma per ora nessuna risposta (magari sò le ultime parole famose :lol: )
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

non so nulla... da quando e vietato trasportare liquidi taglio la testa al toro e non mi porto piu l'acqua... se ho sete andro alla toilette...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Castorp
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Castorp »

blusky ha scritto:non so nulla... da quando e vietato trasportare liquidi taglio la testa al toro e non mi porto piu l'acqua... se ho sete andro alla toilette...
se viaggi solo col bagaglio a mano, al toro basta turargli il naso... visto che non ti puoi portare neanche il deodorante! :lol:
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
Rispondi