319 Eurofly
Moderatore: Staff md80.it
- air4you
- 05000 ft
- Messaggi: 681
- Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00
319 Eurofly
Da gg in sosta nel piazzale nord dell'Amerigo Vespucci un aeromobile A319 di Eurofly con motore dx protetto da guaina di rivestimento.
Eurofly non opera da FLR e quindi presumibile una sosta forzata presso Peretola per assistenza tecnica.
Ciao
Eurofly non opera da FLR e quindi presumibile una sosta forzata presso Peretola per assistenza tecnica.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrea1988
- 02000 ft
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
- Località: Roma
- air4you
- 05000 ft
- Messaggi: 681
- Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00
-
- 02000 ft
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
- Località: Olbia
- Contatta:
La macchina in questione (che si vede benissimo in lontananza) sarà presto data in sublocazione ad un altro vettore poichè veniva utilizzata per il MXP-JFK all business che GJ non opera più da qualche mese.
Sarà facile ipotizzare che presto lo vedremo con i colori di un'altra compagnia, magari araba vista la configurazione a 48 posti.
Sarà facile ipotizzare che presto lo vedremo con i colori di un'altra compagnia, magari araba vista la configurazione a 48 posti.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Esatto, è in sosta a FLR in quanto aveva trasportato la nazionale a Bari (credo) per l'amichevole con la Scozia e da quella volta è rimasto li. Non essendo utilizzato hanno pensato giustamente di trasferire il motore dall'ACJ al 319 di IG che ne aveva bisogno. Appena arriva dalla Spagna il motore di ricambio per il 319 standard, all'ACJ verrà rimontato il suo.Niger ha scritto:Scusate non si tratta del 319-115CJ che ha provvisoriamente "donato" il suo motore per un 319-112 Meridiana con problemi tecnici?
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Ragazzi, calmatevi un po'! Io, per esempio, non conosco l'Amerigo Vespucci, quindi figuriamoci il piazzale nord....ma perchè prima di scrivere non fate funzionare tutte le funzioni cerebrali ? E' antipatico leggere stupidaggini anche con l'evidenza di una foto. Assolutamente assurdo
Leggete bene anche quello che si scrive.... Ho scritto piazzale Nord....
-
- 02000 ft
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
- Località: Olbia
- Contatta:
Scusa TKO,TKO ha scritto:lo sai che Meridiana fa manutenzione agli aeroplani ? e che la fa pure ai suoi 319 ? e che vende tale manutenzione a terzi ? che dici ?
ciao
A chi ti stavi rivolgendo?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
scusate ma il mi-ma non era stato riaperto??? lo hanno chiuso nuovamente???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


- Michele
- FL 200
- Messaggi: 2490
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40
Come non conosci il piazzale nord...pippo quante volte te lo devo dire...è a Nord....il piazzale Nord è a Nord,ecco, contento'?pippo682 ha scritto:Ragazzi, calmatevi un po'! Io, per esempio, non conosco l'Amerigo Vespucci, quindi figuriamoci il piazzale nord....ma perchè prima di scrivere non fate funzionare tutte le funzioni cerebrali ? E' antipatico leggere stupidaggini anche con l'evidenza di una foto. Assolutamente assurdo
Leggete bene anche quello che si scrive.... Ho scritto piazzale Nord....
Tze ma guarda questo che non conosce nemmeno l'Amerigo Vespucci, sarà la NAve scuola più grande che abbiamo...

RMKS////
-
- 02000 ft
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
- Località: Olbia
- Contatta:
DG, scusa, quando ci si rivolge ad un'altra persona in un forum abbondantemente frequentato si potrebbe fraintendere.
E' giusto specificare, no?
Vabbè dai chiudiamo l'OT.
Tanto ormai abbiamo capito cosa ci fa quella macchina a FLR, no?
E' giusto specificare, no?
Vabbè dai chiudiamo l'OT.
Tanto ormai abbiamo capito cosa ci fa quella macchina a FLR, no?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
-
- 02000 ft
- Messaggi: 458
- Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
- Località: Olbia
- Contatta:
No, non è stato riaperto.blusky ha scritto:scusate ma il mi-ma non era stato riaperto??? lo hanno chiuso nuovamente???
Quel collegamento era stato pensato per partire da LIN ma per questioni normative è stato spostato a MXP di fatto non colpendo il target di riferimento per il quale era stato pensato. Perciò quello specifico provgetto avrebbe raggiunto il Break Even Point in tempi molto più lunghi rispetto alle previsioni e per questo la macchina è stata messa a terra. Se non sbaglio GJ continua a collegare New York ma con A330 e non da milano.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
-
- 00500 ft
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 14 agosto 2006, 17:31
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Sta parlando della stessa cosa, dell'aeroporto di Firenze (conosciuto come "Peretola" o "Amerigo Vespucci", codice IATA "FLR").
Se ti leggi QUESTO THREAD di Maurice Ohana ti fai un'idea sulle codifiche date agli aeroporti.
E soprattutto cerchiamo di non pretendere la pappa pronta sempre e comunque, se qualcosa ci è sconosciuto si usa la funzione di ricerca sul forum e se non si trova nulla c'è sempre Google o una domanda posta come si deve.
Ciaooooo.
Se ti leggi QUESTO THREAD di Maurice Ohana ti fai un'idea sulle codifiche date agli aeroporti.
E soprattutto cerchiamo di non pretendere la pappa pronta sempre e comunque, se qualcosa ci è sconosciuto si usa la funzione di ricerca sul forum e se non si trova nulla c'è sempre Google o una domanda posta come si deve.
Ciaooooo.
McGyver
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Più che altro è proprio nato male, non c'erano le condizioni affinche un volo simile potesse durare.Enricontrol ha scritto: No, non è stato riaperto.
Quel collegamento era stato pensato per partire da LIN ma per questioni normative è stato spostato a MXP di fatto non colpendo il target di riferimento per il quale era stato pensato. Perciò quello specifico provgetto avrebbe raggiunto il Break Even Point in tempi molto più lunghi rispetto alle previsioni e per questo la macchina è stata messa a terra. Se non sbaglio GJ continua a collegare New York ma con A330 e non da milano.
Se lo possono permettere certe compagnie come Swiss o Lufthansa che offrono anche varie prosecuzioni grazie al fatto di essere in Star Alliance, e per essere precisi, nemmeno loro lo fanno in proprio, ma si affidano a Privatair che ha un know how molto più consolidato in questo genere di operazioni.
L'unica eccezione sta nella direttrice New York-Londra, in cui il traffico business e premium è molto abbondante ed in cui ci sono tre compagnie ad operare collegamenti all-biz (EOS, MaxJet e SilverJet).
In Francia c'è L'Avion, anch'essa opera con 757 all-biz sulla Parigi-New York ma i risultati non sono quelli sperati.
E' un mercato molto particolare e molto difficile, MaxJet ad esempio ha provato ad aprire altre destinazioni negli Usa sempre con origine Londra, ma le ha chiuse per le scarse prenotazioni, per cui se sbaglia una compagnia aerea specializzata in quel tipo di collegamenti, il rischio che una compagnia come GJ sbagliasse era ancora maggiore.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
- air4you
- 05000 ft
- Messaggi: 681
- Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00
Non volevo fare un poema su di una particolarità inconsueta per l'aeroporto di Firenze (FLR) chiamato anche Amerigo Vespucci. La foto parla da se anche se è fatta male. Non mi è stato possibile per ovvi motivi di sicurezza raggiungere l'aeromobile più da vicino. La guaina protettiva non si vede e mi dispiace avrei voluto fare delle foto migliori ma era solo un voler documentare con una foto qualcosa di strano per FLR.adiemme ha scritto:Un po meno sinteticita da parte di chi apre il post non guasterebbe: non so cos'è l'americo vespucci,e neppure la sigla FLR.
E aggiungo:non si vede l'aereoplano,non si vede la guaina,si intravede solo ill logo sulla coda di una foto venuta molto male.
E poi quando io non conosco qualcosa prima di mettermi a scrivere cerco di informarmi.
- silvernik1
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
- Località: LIML MILANO
Mamma mia...che fai gli indovinelli "Dov'è Wally?"(ve lo ricordate?)..di solito nelle foto si nota per prima cosa il primo piano!!!!!!!!!!!!!E anche io ho visto solo dopo l'aereo Eurofly,comunque..il piazzale nord non sapevo neppure io dove fosse!Invece di scrivere cavolate a chi ti ha detto con il sorriso una cosa,modifica il mess e metti"l'aereo in lontananza" la guaina protettiva l'ho vista io da vicino ma non ho potuto postare la foto..tanto ci voleva???Boh...stupefatto..e pure si vuole avere ragione oh..
- silvernik1
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
- Località: LIML MILANO
ah..e ti dirò di più...se io non so ua cosa prima di mettermi a scrivere cerco di informarmi,come dici tu,quindi..ecco TKO che ti ha dato la spiegazione che ti potevi cercare invece ti scaldarti tanto!!Un beso...air4you ha scritto:Non volevo fare un poema su di una particolarità inconsueta per l'aeroporto di Firenze (FLR) chiamato anche Amerigo Vespucci. La foto parla da se anche se è fatta male. Non mi è stato possibile per ovvi motivi di sicurezza raggiungere l'aeromobile più da vicino. La guaina protettiva non si vede e mi dispiace avrei voluto fare delle foto migliori ma era solo un voler documentare con una foto qualcosa di strano per FLR.adiemme ha scritto:Un po meno sinteticita da parte di chi apre il post non guasterebbe: non so cos'è l'americo vespucci,e neppure la sigla FLR.
E aggiungo:non si vede l'aereoplano,non si vede la guaina,si intravede solo ill logo sulla coda di una foto venuta molto male.
E poi quando io non conosco qualcosa prima di mettermi a scrivere cerco di informarmi.
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
-
- 02000 ft
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
- Località: firenze
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
- Località: LIMS