L'anidride carbonica genera il panico da volo!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

L'anidride carbonica genera il panico da volo!

Messaggio da Ospite »

Paura di volare ? Improvvisi attacchi di panico? è colpa dell'anidride carbonica,presente in dosi elevate sugli aerei ,il CO2 costituirebbe la causa scatenante di una sindrome di venuta l'incubo di due milioni di italiani (soprattutto donne) ,disposti a rinunciare alle agognate vacanze pur di non mettere piede su un aeromobile. :lol:

Ma adesso il panico da volo può essere curato , cinque o sei giorni prima di mettersi in viaggio, bisogna sottoporsi a una terapia farmacologica mirata e calibrata alle esigenze soggettive. Si tratta di due categorie di farmaci, un tipo benzodiazepine, specifiche per chi soffre di panico, e alcuni serotoninergici. La loro funzione è quella di mettere in standby quei centri nervosi che nel cervello fanno scattare gli attacchi di panico.

Questi studi sono stati compiuti da dei medici di Roma.

NOTIZIA APPRESA DA LA http://www.gazzettadelsud.it
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Da una famosa frase di Aldo, Giovanni & Giacomo:

"Ma non è che ha paura di volare... è che proprio si caga sotto..." :lol: :lol: :lol:
Ste
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Mah...non so che dire...io non ho mai avuto attacchi isterici per l'anidride carbonica...addirittura una cura...

Per chi ha paura...forse un po' di cagarella gli fa bene e la volta dopo la cura non gli serve...
Immagine
Dario

Messaggio da Dario »

Scusa collaudatore se gli attachi di panico sono causati dalla Co2 perchè io non ne soffro? dovrebbero allora avere tutti paura :shock: :roll:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Dario ha scritto:Scusa collaudatore se gli attachi di panico sono causati dalla Co2 perchè io non ne soffro? dovrebbero allora avere tutti paura :shock: :roll:
Esatto Dario è stata la prima cosa che mi son chiesto, ma non mi sono saputo dare una risposta neanch'io, forse non tutti ne soffrono! :?
Nel giornale c'erano scritti anche i nomi dei medici che hanno fatto questi studi, ( naturalmente per corretteza non li ho scritti), bisognerebbe chiedere a loro. :wink:
Ultima modifica di Ospite il 9 ottobre 2005, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Sono contrarissimo a cure farmacologiche per la Paura di Volare.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Dario

Messaggio da Dario »

Slowly ha scritto:Sono contrarissimo a cure farmacologiche per la Paura di Volare.

Slo hai raggione se adesso per curare la minima cavolata ci mettiamo a prendere farmaci e esagerato :o
Ospite

Messaggio da Ospite »

Slowly ha scritto:Sono contrarissimo a cure farmacologiche per la Paura di Volare.
Sono d'accordissimo con te Slo. :)
Ultima modifica di Ospite il 9 ottobre 2005, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Già, una sana bastonata in testa, e stà buono il passeggero

Altro che sonnifero o tranquillante :lol: :lol: :lol:
Ste
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Se uno ha paura di volare, va in treno! e noi in aereo arriviamo 12 ore prima con la camicia ancora stirata :)
Immagine
Rispondi