Vedo che nella stradina per raggiungere il parco giochi ci sono alcuni fotografi appostati ai lati della strada...fortunatamente
trovo un piccolo spiazzo per mettere la macchina. Mi avvio a piedi, ovviamente, e proprio in quel momento atterra un 767 Air Europe sulla 35R!! Ecco!!! Il primo WB è perso, vabè...
Tutto sommato la pista non è lontana, ma ci vuole sempre qualcosa di potente per fare delle belle foto, ed anche il fotografo deve essere bravino

Dai, tiriamo fuori la belva (la reflex eh) e cerchiamo di combinare qualcosa. Come vedrete, le foto non sono niente di speciale un po' perchè mi trovavo controluce, ma la prossima volta andrò verso le prime ore del mattino, ed un po' perchè sono piuttosto scarso come fotografo; devo ancora imparare molto ma i progressi si fanno a piccoli passi. Resta il fatto che le foto migliori le ho fatte con i miei occhi

Si comincia:

Stesso aereo con una bella fumata

Il cagnolino (McDonnell douglas MD-80) di Alitalia pronto al decollo.
E' stata la prima volta che l'ho visto e sentito così da vicino. Un rombo impressionante!!!

Boeing 737 Neos sta girando per entrare in pista (la foto è schifosa ma da dove mi trovavo era l'unico modo per evitare di fotografare la fastidiosissima rete!!!

Airbus A300 Cargo egiziano sporchissimo in attesta di entrare in pista (il pilota ha dato qualche accelerata stando fermo)

Airbus A319 easyjet in finale con strobe lights (piccola soddisfazione personale)

Touchdown...la fumata è appena visibile sulla sinistra

Sulla 35L, intanto, atterra qualche wide body...porca vacca!!! Boeing 767 Blue Panorama

Airbus A330 Livingston

Airbus A340 Air China

Ed ora un giretto al T1 per cercare di fare qualche foto decente
Due ospiti tra due di casa...
Boeing 767 Alitalia

Airbus A340 Air China alla gate di sempre ed A340 Air Mauritius

Airbus A320 Air Malta pushback

Ora è il turno dell'Airbus A320 British Airways senza le winglets

Mentre un Boeing 737 SAS sfreccia sulla 35L e decolla, sulla 35R atterra un suo collega Airbus A321 che dopo aver fatto un po' di zig zag per le taxyway arriva proprio davanti a me...

...e parcheggia a fianco di un altro A321 finlandese.

Sono quasi le 19...è ora di andare...il terminal è piuttosto affollato...ci sono code a gran parte dei check-in compresi quelli di Magnifica.
Ultima occhiata generale con un po' di tristezza (come sempre) sperando di tornare presto, magari da passeggero eheh.
Questo è tutto, spero che almeno qualche foto vi sia piaciuta.