Benvenuti a bordo delle paure di fatacarabina

Sinceramente mi e' difficile iniziare questo argomento..perche' ritengo molto ma molto difficile spiegare dei sentimenti a parole...e la paura..e' un sentimento.
Ci provero'....e lo aro' con tutta sincerità.....senza la paura di poter essere considerata una pazza scatenata altrimenti non ne trarrei giovamento.
Io adoro volare.....il fatto di per se stesso che l'aereo mi porti a vedere un mondo sotto un punto di vista diverso mi fa impazzire.....ma cio' va di pari passo al fatto che l'aereo mi toglie i piedi da terra.
Sento questo mezzo come il dover entrare su di un mezzo dove IO non posso piu' avere in mano le redini della mia vita....metto cioe' in mano di altre persone la mia vita. E' vero so e conosco le statistiche l 'aereo e' il mezzo piu' sicuro. E ci credo.Il fatto sta che alla guida della mia macchina sono io l'artefice del mio destino. A meno che un pazzo scatenato non mi piombi incontro a 200 all'ora....ma queste le considero fatalita'.
Non sono claustrofobica.....non mi da fastidio restare chiusa 4 -5 ore che siano dentro un aereo.....ma il fatto che durante quelle ore la mia vita sia o possa essere messa in crisi da errori di altri persone.....mi fa stare seduta su quelle poltroncine come se stessi su dei chiodi.
Un altro fatto....e' che io per carattere non credo al destino.
Per spiegarmi meglio......se io prendo l'aereo e cade sono io che mi sono cercata la disgrazia.....

Un ulteriore paura....e' quella di sentirmi male.....so che durante il volo se non ci sono condizioni particolari di clima si ha quasi la sensazione di stare fermi(tranne sulle curve) ma ho paura di prendermi un infarto durante il decollo. Non mi ha mai fatto male nessun mezzo in tutta la mia vita ma l'anno scorso per andare all'isola d'elba in traghetto mi ha fatto male pure quello!!!! Ecco adesso ho paura magari che durante il decollo mi possa mancare l'aria,il respiro.....e in questo condizioni....dato che sono molto apprensiva anche nella vita di tutti giorni fino ad aver avuto delle palpitazioni....ho paura che mi venga un infarto

Ehm......ecco..ora mi vergogno un po' dopo esssermi esposta

n.d. Staff: titolo topic modificato poiché interamente in maiuscolo (Maurice Ohana)