Allora le domande che ho da porvi sono molteplici, ma per evitare di essere ripetitivo provero' a cercare nel Forum per vedere se posso già trovare qualche risposta ai miei quesiti.
Allora io vivo a Bruxelles e ho 29 anni, si lo so' sono un po' tantini per fare un ATPL, e proprio in merito a questo che vorrei avere una vostra opinione. Ho sentito molte opinioni contrastanti a questo proposito ...
In effetti mi ero già avvicinato al mondo dell'areonautica verso i 18 anni appena uscito dalla scuola mi ero andato ad informare per un brevetto da pilota, ma all'epoca non ero poi cosi' convinto.
Cosi' gli anni sono passati veloci (purtroppo) e oggi eccomi qui' di nuovo con la stessa idea che mi occupa il cervello.
Và beh comunque la mia storia non é poi cosi' importante, e non vorrei annoiarvi con tutto questo.
Un paio di settimane fà sono andato ad informarmi preso una scuola qui' a Bruxelles:
http://www.sfa.be
volevo sapere se qualcuno di voi la conosce, ne ha sentito parlare, l'ha frequentata ...?
Insomma tutto quello che potrebbe essermi utile.
Vi premetto che c'é un esame di fisica, psico-attitudinale e altre diavolerie da superare prima di potersi iscrivere, oltre ben inteso all'esame medico classe 1.
Quello che più mi preoccupa é la fisica perché i miei ricordi dei corsi delle superiori sono molto lontani ed offuscati.
Avete qualche consiglio per come potrei prepararmi?
Poi su suggerimento di una mia amica vorrei chiedere ai piloti che frequentano il Forum se possono farmi una piccola lista dei vantaggi e svantaggi di diventare un pilota.
Lo so' forse mi sono dilungato un po' troppo, ma spero di non avervi annoiato troppo.
Nel ringraziarvi per tutte le risposte che mi saprete dare vi auguro una buona giornata
ciao criSs