MyAir: alcune domande

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

MyAir: alcune domande

Messaggio da DNL-SGR »

Ho appena prenotato un biglietto MyAir da Bologna a Parigi per domenica 13 maggio alle 11.55.

Qualcuno sa se sarà un A320 o un CRJ-900?

Com'è come compagnia? Hanno l'assegnazione dei posti o no?

Il servizio a bordo è a pagamento? conveniente? Buono?

Soprattutto a me serve che non sia troppo in ritardo, insomma non più di 1-2 ore. Posso fidarmi?

A Parigi ho visto che arriva al Terminal3

n.d. Staff: titolo topic modificato poiché generico (Maurice Ohana)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Dovrebbe essere l'A320, ma non ne ho la certezza matematica. Vai tranquillo con 8I, ho volato abbastanza con loro e non ho mai avuto problemi. E' prevista l'assegnazione del posto al check-in, il servizio è a pagamento con cifre in linea con le altre compagnie... non ti so dare info sulla qualità del cibo.

Per quanto concerne il ritardo non dovresti avere particolari problemi, di solito se lo accumula lo fa tra una tratta e l'altra, ad essere più penalizzate sono i voli serali che si portano al seguito i piccoli ritardi di tutta la giornata: tu parti a mezzogiorno circa, questo problema non ce l'avrai.

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: MyAir: alcune domande

Messaggio da N176CM »

DNL-SGR ha scritto:
Soprattutto a me serve che non sia troppo in ritardo, insomma non più di 1-2 ore. Posso fidarmi?
AH AH AH AH Mayair che non è in ritardo? Ma dove vivi! :lol: :lol: Chiedi in giro a qualche dipendente di BGY se ti capita.....

[Consideralo solo come uno sfogo personale per una serie numerosa di disservizi che ho subito :lol:]
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

N176CM ha scritto:
DNL-SGR ha scritto:
AH AH AH AH Mayair che non è in ritardo? Ma dove vivi! :lol: :lol: Chiedi in giro a qualche dipendente di BGY se ti capita.....

[Consideralo solo come uno sfogo personale per una serie numerosa di disservizi che ho subito :lol:]
Quoto per sentito dire, non sono mai stato loro cliente, questo per principio visto che sono gli ex dirigenti di VolareWEB..dopo il fallimento hanno pensato bene di aprire una nuova compagnia con i soldi che ci hanno RUBATO !!! (si, anche a me direttamente :cry: )
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Io ho volato con loro una ventina di volte, 17 delle quali era in orario, una volta ha avuto un ritardo in partenza di un'ora e mezza perché a Bergamo c'era nebbia da tutto il giorno, una volta di ritorno da PMO alle 23.55 ha avuto un ritardo di due ore (accumulato durante il giorno). Una sola volta sono arrivato con 4 ore di ritardo a destinazione, ma spiego brevemente il perché: gran temporale su PMO, restiamo in attesa per mezz'ora e poi veniamo dirottati a CTA... facciamo rifornimento mentre nel frattempo PMO aveva riaperto... si riparte un'ora dopo l'atterraggio a CTA e si arriva a destinazione, sempre informati sulla situazione.

Che qualche episodio ci sia è un conto, che sia la regola è un altro. Più gente c'è che la pensa negativamente su Myair (magari solo per sentito dire) e più trovo prezzi buoni, non mi offendo!! :-D

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ovviamente non intendevo dire che è la regola. Però il caso (o la sfiga :lol:) ha voluto che io beccassi sempre il bicchiere vuoto mentre a te è capitato più volte quello pieno.
Ho volato una decina di volte è almeno in 7 casi ho avuto ritardi consistenti (intorno all'ora). Chiaramente tutti derivanti da ritardi precedentemente accumulati per svariati motivi (si sa perfettamente che le low-cost hanno tempi di transito minimi e quindi un ritardo sul volo del mattino coinvolge tutti i voli della giornata).
Purtroppo l'episodio più "grave" mi ha causato 6h30' di ritardo con arrivo a destinazione alle 2 di notte con ulteriore trasferimento in auto (ovviamente su questo non c'entra niente Myair ma il mio disagio è aumentato) di altre 2 ore e arrivo a destinazione alle 4 di mattina!
A BGY era tutto chiuso, Myair non ha dato alcuna informazione e nessuno (se non dei poveri dipendenti dell'aeroporto che sono stati aggrediti dai passeggeri deficienti...) si è presentato a dire nulla. Addirittura è stata la società aeroportuale a darci un buono per un panino (o in alternativa due pere... e a questa opzione ho riso per 10 minuti), mentre di Myair nemmeno l'ombra. Alla faccia della Carta dei Diritti del Passeggero.
Quello che io condanno sempre è la mancanza di informazioni e trasparenza nei casi di forti ritardi... e Myair con me c'è cascata!
In ogni caso è un'ottima compagnia che come tutte le low-cost ha alcune naturali criticità.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Non parlavo di te, caro omonimo!! ;-) :D

Mi riferisco alle recensioni che ogni tanto leggo su siti di opinioni su prodotti/servizi vari...

Se posso chiudere con una battuta: io avrei valutato attentamente che tipologia di "pere" erano... in una circostanza avrei anche accettato quelle al posto del cibo!! 8)

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

mcgyver79 ha scritto: Se posso chiudere con una battuta: io avrei valutato attentamente che tipologia di "pere" erano... in una circostanza avrei anche accettato quelle al posto del cibo!! 8)
Si si infatti, quando l'addetta delle informazioni mi ha detto questa cosa ho subito pensato di accettare.... data la situazione sui tre significati due mi andavano bene, con il terzo mi prendevo un frutto :lol: :lol:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
FAS
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

ixel ha scritto: dopo il fallimento hanno pensato bene di aprire una nuova compagnia con i soldi che ci hanno RUBATO !!! (si, anche a me direttamente :cry: )

!!!!non fate affermazioni del genere!!!!

non portano a nullla, pensieri simili teneteli per voi, non li esternate sul web!

danke
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Grazie delle risposte.
Capisco che i ritardi sono occasionali è non si può dire se un certo volo sarà puntuale al 100%. Era solo per sapere se fosse famosa per essere in ritardo ma vedo che dovrebbe essere nella norma. Insomma inconvenienti ci possono essere, ma non di più che altre compagnie.

L'aereo è quello? Speravo fosse uno tutto colorato in rosso: mi piacevano di più.

Grazie comunque
Argoditaca
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Argoditaca »

Caro Fas,
purtroppo sarebbe meglio non farlo,
purtroppo molti lo pensano....
senza polemica.
Scusate
Argo
FAS

Messaggio da FAS »

Argoditaca ha scritto:Caro Fas,
purtroppo sarebbe meglio non farlo,
purtroppo molti lo pensano....
senza polemica.
Scusate
Argo

ciao Argo benvenuto...
c'é la magistratura per queste cose...!

denunciate pure alla procura! non tirate dentro il forum

affermazioni molto pesanti del tipo letto sopra possono creare problemi a proprietari e gestori del forum.

noi siamo solo ospiti
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Argoditaca
00500 ft
00500 ft

Grazie Fas,
per il benvenuto ad un sito pieno di informazioni e curiosità molto interessanti.
Vi seguo spessissimo.

Hai ragione ed infatti mi sono scusato.
Il forum non è la sede opportuna.
Era solo un sfogo personale di una delle persone che da 2/3 anni ha percorso la via indicata da te e non ha avuto risposte.

Grazie davvero ancora a te e a tutte le persone che danno un grande contributo a questo sito/forum.

Buona giornata
FAS

Messaggio da FAS »

Argoditaca ha scritto:Grazie Fas,
per il benvenuto ad un sito pieno di informazioni e curiosità molto interessanti.
Vi seguo spessissimo.

Hai ragione ed infatti mi sono scusato.
Il forum non è la sede opportuna.
Era solo un sfogo personale di una delle persone che da 2/3 anni ha percorso la via indicata da te e non ha avuto risposte.

Grazie davvero ancora a te e a tutte le persone che danno un grande contributo a questo sito/forum.

Buona giornata

non hai avuto risposte, ma gli inquirenti fanno il loro lavoro!
di nuovo benvenuto

ciao
ixel
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ixel »

FAS ha scritto:
ixel ha scritto: dopo il fallimento hanno pensato bene di aprire una nuova compagnia con i soldi che ci hanno RUBATO !!! (si, anche a me direttamente :cry: )

non portano a nullla, pensieri simili teneteli per voi, non li esternate sul web!

danke
Ciao FAS,

Non voglio mettere nei guai nessuno, mi dispiace, ma quello che ho detto si basa su procedure legali da me già intraprese tempo fa...ahimè inutilmente...
Volevo solo dare il mio parere su una compagnia aerea..tutto qui.

saluti
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
sk
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sk »

FAS ha scritto:

danke
Da quando in quà è proibito esprimere il prorio parere? Chi è stato danneggiato ha tutto il diritto di esporre le sue ragioni. Un forum è un posto dove si discute, non dove si stà zitti! E visto che qui si parlava di una compagnia aerea non vedo che diritto hai di dire agli altri cosa fare o non fare.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Non hai il diritto di usare termini come "rubare", perché i post diventano utilizzabili dai vari uffici legali per le cause di diffamazione (anche e soprattutto perché nessuno, se non erro, è stato ancora condannato per il fallimento di Volare)! Ergo, o si critica un disservizio mantenendo il rispetto per chi non può rispondere direttamente oppure si sta muti per evitare che chi gestisce il forum debba rispondere delle cagate scritte da altri.

Non bisogna essere avvocati per capire un semplice concetto.

Ciaooooo.
McGyver
sk
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sk »

Beh, intanto io non sono quello che ho scritto "rubare" ma sto criticando chi vuole censurarlo.

Poi scusa un attimo: tu quando vedi uno rubare non lo chiami ladro solo perchè non è stato condannato? Ma che discorso è?
E per ultimo: ognuno risponde delle proprie azioni quindi chi gestisce il forum non c'entra niente con le idee e opinioni altrui giuste o sbagliate che siano. Mica può rispondere il padrone se la persona in affitto è un omicida!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

sk ha scritto:Poi scusa un attimo: tu quando vedi uno rubare non lo chiami ladro solo perchè non è stato condannato?
Posso pensarlo e posso dirlo in privato... ma se per iscritto dò del ladro a qualcuno e questo qualcuno non viene giudicato colpevole da chi lo può fare... foss'anche la banda bassotti potrebbero farti causa!! :-)

Per alcuni aspetti è una stupidaggine, ma dal punto di vista legale no.

Ed in ogni caso io sono sempre per il rispetto, soprattutto per chi - chiamato in causa - non può far valere le proprie ragioni (magari ne ha) contrapponendo la propria versione dei fatti.

Ciaooooo.
McGyver
sk
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sk »

Vabbè, ognuno può pensarla come vuole ma appunto per questo bisogna lasciar parlare liberamente la gente. Se poi qualcuno vuole andare a fare causa affari suoi.

Ciao :)
Argoditaca
00500 ft
00500 ft

:lol: :lol: :lol:

Non voglio buttare benzina sul fuoco (della polemica), pur sapendo che una opinione personale sul forum potrebbe danneggiare il forum stesso (peraltro, credo preziosissimo a tutti), ritengo che il rispetto si dovrebbe avere anche per chi OGGETTIVAMENTE ha subito un danno ed è incaz.ato contro le eventuali "bande bassotti", riprendendo l'espressione di qualcuno.

Sto con FAS quando dice che questa non è una sede adatta, ma capisco sicuramente anche chi ha subito un danno e non riesce a far valere o sentire le propria voce.

In breve sono contro il verbo scritto "rubare" ma sicuramente anche contro l'espressione "cagate degli altri".

Con rispetto...
Argo
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Affari di chi fa causa, certo.
E affari di chi viene chiamato in causa, ovviamente.

E chi viene chiamato in causa, sk, a differenza di quello che credi tu, è il proprietario del sito, oltre eventualmente all'utente che ha scritto queste affermazioni.
Non si tratta di stabilire se è giusto o sbagliato: da un punto di vista legale è così, punto.

Quindi, la libertà di ciascun utente di accusare di reati un altro soggetto trova un limite nella libertà del proprietario del sito di non voler essere coinvolto in dispute penali che non lo riguardano.

Questa è la ragione per cui gli utenti non devono rivolgere in forum accuse penali non dimostrate ad altri utenti o terzi. Tutto qui.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Argoditaca ha scritto:In breve sono contro il verbo scritto "rubare" ma sicuramente anche contro l'espressione "cagate degli altri".
L'espressione colorita non era riferita al possibile contenuto delle proteste, ma ai modi con cui possono essere espresse senza pensare; è ovvio che chi ha subito un torto deve poter dire la sua, però con dei toni tali da non mettere a rischio il forum.

Ciaooooo.
McGyver
sk
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sk »

Mi sa che state esagerando con "accuse penali", "cause", "reati", ecc. State tranquilli che non viene coinvolto nessun proprietario di forum a causa dell'opinione espressa dai suoi utenti, smettetela di dire cose insensate. Non capisco sta paura da matti che avete di dire le cose come stanno. D'altronde è in parte anche per questo che in Italia le cose vanno così male, la gente si rassegna e basta.
Saluti a tutti
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Allora, visto che come un noto personaggio comico "le sai tutte", QUESTA PAGINA (THREAD IN UN FORUM) la conoscevi già, giusto?? Oppure anche loro non hanno capito nulla?

Ciaooooo.
McGyver
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Mac esprime appieno un concetto che condivido.

Sarò molto categorico o adesso si parla di aerei e di compagnie o chiudo il tread.
Quindi ON TOPIC o chiudo tutto.
puffdead
00500 ft
00500 ft

MYAIR BOLOGNA

Messaggio da puffdead »

Guarda il 320 di bologna è comodissimo, è da 159 posti con il pitch tra i sedili molto più largo dei 320 di Venezia e Bergamo rossi. Per quanto riguarda i ritardi, nn è sempre a causa dei ritardi accumulati durante la giornata(che molte volte sono causati da passeggeri ritardatari, handling ritardatari tipo a NAP, o addirittura da incompetenza dei rifornitori di carburante in scali esteri che sfondano aeroplani, come è successo, da veri idioti).
Molte volte mi chiedo alcuni passeggeri come possano pretendere trattamenti da prima classe quando hanno pagato una tariffa low cost. I diritti dei passeggeri sono una cosa, le pretese esagerate un altra, e ripeto che la compagnia nella maggior parte dei casi è vittima anch'essa di terzi.
Un AV
FAS

Messaggio da FAS »

puffdead ha scritto:incompetenza ... che sfondano aeroplani
non dirlo a me
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ciao
volevo dirvi che ho volato su MyAir.

Per Assistente-di-Volo l'aereo era proprio quello lì che hai detto.

Era un vecchio aereo Air france con ancora tutti gli interni così com'erano.

Le fodere erano blu con righette rosse n po' consumate, le cinture di sicurezza erano metà rosse e metà blu, e c'era anche scritto Air france sulle cinture di sicurezza.

Il volo è stato perfettamente puntuale.

Siamo decollati da Bologna in direzione Nord-Ovest e siamo atterrati a Parigi da Ovet verso Est sulla pista più a destra di tutte.

All'atterraggio a Parigi abbiamo ballatyo abbastanza ma il pilota lo aveva anche detto che c'era vento a Parigi.

A Bordo ho preso due tramezzini, aranciata e cioccolata calda per 7 euro mi sembra.
Rispondi