Domande su Aeromexico

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kimera
Rullaggio
Rullaggio

Domande su Aeromexico

Messaggio da Kimera »

Ciao a tutti/e, vorrei porre alcune domande. In un volo interno messicano effettuato con la compagnia Aeromexico, ho avuto la possibilitá di viaggiare con un Md87. Il volo in se é stato fantastico, neppure una turbolenza, cosa che vi assicuro nei cieli messicani non é comune, visibilitá fantastica e una nuova (almeno per me) rotta di avvicinamento su Cittá del Messico che mi ha permesso di vedere dei paesaggi totalmente nuovi.
Venendo al dunque le mie domande sono:
1) qualcuno mi potrebbe indicare fino a che anno sono stati costruiti gli aerei della seria md? a occhio profano, dal tipo di allestimento interno dell'aereo tipo luci, comandi per chiamare le hostess e cose del genere mi verrebbe da pensare fine anni '80, inizio '90, mi sbaglio di molto?
2) questa é un po' piú complessa. Purtroppo non ho avuto la possibilitá di fare una foto alla cabina di pilotaggio ma scendendo ho avuto modo di osservare che nel vetro della cabina, esattamente di fronte alla postazione del pilota che sta a sinistra guardando da dentro l'aereo, c'era attaccato, non so se internamente o esternamente un rettangolo abbastanza grande di materiale plastico trasparente di colore verde.
Ora mi chiedo se questo materiale viene attaccato al vetro per ridurre il disturbo che puó dare la luce solare al pilota o per qualche altra ragione.
A voi la parola e come sempre complimenti per il sito.
:)

[b][i][size=9]n.d. Staff: titolo modificato poiché generico (Maurice Ohana) [/size][/i][/b]
krd
02000 ft
02000 ft

Re: Domande

Messaggio da krd »

Kimera ha scritto:Ciao a tutti/e, vorrei porre alcune domande. In un volo interno messicano effettuato con la compagnia Aeromexico, ho avuto la possibilitá di viaggiare con un Md87. Il volo in se é stato fantastico, neppure una turbolenza, cosa che vi assicuro nei cieli messicani non é comune, visibilitá fantastica e una nuova (almeno per me) rotta di avvicinamento su Cittá del Messico che mi ha permesso di vedere dei paesaggi totalmente nuovi.
Venendo al dunque le mie domande sono:
1) qualcuno mi potrebbe indicare fino a che anno sono stati costruiti gli aerei della seria md? a occhio profano, dal tipo di allestimento interno dell'aereo tipo luci, comandi per chiamare le hostess e cose del genere mi verrebbe da pensare fine anni '80, inizio '90, mi sbaglio di molto?
2) questa é un po' piú complessa. Purtroppo non ho avuto la possibilitá di fare una foto alla cabina di pilotaggio ma scendendo ho avuto modo di osservare che nel vetro della cabina, esattamente di fronte alla postazione del pilota che sta a sinistra guardando da dentro l'aereo, c'era attaccato, non so se internamente o esternamente un rettangolo abbastanza grande di materiale plastico trasparente di colore verde.
Ora mi chiedo se questo materiale viene attaccato al vetro per ridurre il disturbo che puó dare la luce solare al pilota o per qualche altra ragione.
A voi la parola e come sempre complimenti per il sito.
Penso sia un normale parasole.
Guarda se era simile a questa.

http://web2.jetphotos.net/viewphoto.php ... 33&nseq=32
Kimera
Rullaggio
Rullaggio

Si mi sembra proprio di si...

Messaggio da Kimera »

grazie e ciao
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Sul sito Boeing (precisamente QUI) c'è uno stringatissimo (ma contenente la risposta alla tua domanda) riassunto della storia delle serie md-80 e md-90

Ciaooooo.
McGyver
Rispondi