Perchè tifate Alitalia?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
RussianIce
01000 ft
01000 ft

Perchè tifate Alitalia?

Messaggio da RussianIce »

Cosa ci guadagnate a tifare alitalia? prezzi più alti o servizi più scadenti?
dc10viasa
02000 ft
02000 ft

Messaggio da dc10viasa »

Ma questA? :D
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Nulla ;-) !! Magari un po' di orgoglio nazionalista..abbiamo belle donne, il calcio, la pizza, i spaghetti, le spiagge e vorremmo anche una compagnia nazionale che funzionasse...non credi??
E comunque sia prezzi e servizi sono in linea con le altre compagnie europee...
Anzi molte hanno abolito il servizio di bordo, AZ l'ha ancora!!

E poi detto sinceramente: Adoro vedere il tricolore che vola ;-) !!

Mi spiace ma la penso così..il mondo è bello perchè è vario :-) !!

Ciaooooooooooooo!!!!!!
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Siamo orgogliosi di vedere volare un pezzetto di italia nel mondo!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Immagine
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

Fede ha scritto:Siamo orgogliosi di vedere volare un pezzetto di italia nel mondo!
Quoto
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

vedo che alcuni nostri utenti ce la mettono tutta per iniziare un flame :lol:
Innanzitutto precisiamo che il servizio Alitalia NON E' ASSOLUTAMENTE SCADENTE, ma è tranquillamente a livello Europeo. Molto spesso si è sentito parlare di negligenza nella manutenzione degli interni degli aerei: sedili sfondati, IFE che non funzionano, cappelliere con problemi ecc. (molto spesso il modello in questione è il 763) ma se vediamo le condizioni degli stessi modelli in altre compagnie troviamo le stesse situazioni. Inoltre i servizi a terra di compagnia sono molto ma molto comodi, le infrastrutture aeroportuali degne delle maggiori compagnie orientali. Inoltre gli allestimenti di bordo sono comodissimi e lussuosissimi in confronto a molti altri concorrenti Europei ed Americani, basti guardare i nuovi sedili della Magnifica e della Prima. Per non parlare poi dell'orgoglio nazionale nel vedere il tricolore svolazzare per i cieli, la comodità del viaggio e ovviamente la perfezione della sua flotta storica e un pò meno quella attuale ( per chi non lo sapesse non mi stanno molto simpatici gli airbus :D ). Ed il cibo? Vogliamo parlarne? Avete mai mangiato bene come in AZ da qualche altra parte? Io ne ho girate di compagnia e personalmente vi posso dire di no...
Ed i famigerati ritardi di cui si parla sono uguali in qualsiasi altra compagnia, per esempio Lufthansa e BA sono molto peggio di noi in questo. Io sono il primo ad ammettere che ci sono ancora molti problemi da risolvere, ma non definirei per niente al mondo il servizio scadente. I prezzi poi sono gli stessi che ti puoi aspettare da una normale compagnia aerea Full Service magari un pò più alti su certe tratte in certe stagioni e ovviamente se prenoti prima di partire ( un biglietto in Magnifica per andare a Tokyo a fine Maggio l'avrei pagato oltre 5.000 Euro, meno male che mio padre aveva parecchie miglia a disposizione :lol: :lol: ma comunque prenotando con parecchi mesi di anticipo il prezzo scende ).
Non sono più moderatore ma per favore, smettiamola con questa storia.
Prima di tutto ci sono tanti topic nei quali parlare di questo, e secondo sono stufo di sentire smerdata in continuazione la nostra compagnia di bandiera per nessuna ragione in particolare sono per convinzioni, luoghicomuni ed intenzioni di provocare flame. Volate con la Ryanair allora, beccatevi il servizio da turisti cinesi, le risse per prendere i posti, il servizio a pagamento, gli aeroporti minori ad ore di autobus dai centri città, i sedili non reclinabili e con poca legroom, gli atterraggi duri, il personale di cabina scortese perchè sottopagato, le pubblicità comparative sleali e tutto il resto che esso comporta.
Sissi
05000 ft
05000 ft

Re: Perchè tifate Alitalia?

Messaggio da Sissi »

RussianIce ha scritto:Cosa ci guadagnate a tifare alitalia? prezzi più alti o servizi più scadenti?
ciao, il servizio non mi sembra affatto scadente, e i prezzi si possono trovare anche ottimi...! Ho prenotato 2 voli con Alitalia che farò a breve e ne sono ben contenta...!

ciao
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Non ti preoccupare Luca, se inizia il flame abbiamo gli estintori :lol:

Io volo Alitalia e nel mio straccio di esperienza ho trovato un ottimo servizio... Il tutto pagando un prezzo tutto sommato giusto, in linea con la concorrenza. Tifo tutto quello che è italiano, perchè sono italiano e orgoglioso di esserlo, Alitalia è grande storia MONDIALE del trasporto aereo, è quell'aereo con il tricolore che può capitare di vedere anche nei punti più disparati del mondo, e che subito ti fa pensare a casa...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ma che razza di thread è questo?

Ma possibile che devo spiegare pure perchè mi piace AZ?

Ma potranno essere ca**i miei o no?

Finchè mi ci trovo bene, (e mi ci sono smepre trovato bene), ci volo!

Se nn vi piace, nn volateci, ma non aprite thread insulsi, per favore.

P.S.: Mi sono spesso trovato peggio con Compagnie straniere, pagando anche più che con AZ.

P.P.S.: Diamoci un taglio con questa moda antiAZ, mi pare che si stia esagerando. Specie quando i thread solo palesemente insulsi come questo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

MI AVETE ESASPERATO CON QUEDTO "TUTTI CONTRO AZ!"

MA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:evil:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Bloccato