nuovi b737-800:certificati xil nuovo sistema di avv.GPS

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fiore
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 settembre 2004, 23:28

nuovi b737-800:certificati xil nuovo sistema di avv.GPS

Messaggio da fiore »

ragazzi,a proposito del b 737-800;ho letto nel sito http://www.b737.org.uk che la il 14 febbraio scorso (se non ricordo male la data) la boing ha certificato alcuni nuovi 737-800 per il nuovo sistema di avvicinamento GPS:se qualcuno di voi sapesse dare +informazioni di qiesto nuovo tipo di avvicinamento(che negli aeroporti USA sono stati gia' certificati) gliene sarei grato.specialmente di come CAMBIA IL PFD IN QUESTO TIPO DI APPROACH...VISTO CHE SCOMPARE L'ILS !!

GRAZIE A TUTTI VOI!!
federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot »

mettila sulla home page fiore..
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

molto interessante come cosa, il GPS e gli avvicinamenti GPS sono come quelli di FS?
federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot »

come???!!!!!!!!!!!!!! ora che dopo 3 anni ho imparato gli ils mi venite a dire che non c'è piu'?????
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 »

Beh, che non c'è più l'ILS è una parola grossa, però se c'è la possibilità di usare il gps, perchè no?

Altro che FMS :evil4: :evil4: :evil4:
Ste
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 »

Però secondo me rimane più preciso l'ILS che utilizza due radiofari che devono combaciare per portare giù l'aereo, a mio avviso il GPS ti da solo il "localizzatore" e non il sentiero di discesa...
Avatar utente
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
Località: Istrana (TV)
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew »

ma state parlando perchè sapete o perchè supponete?

basta una semplice gooogolata: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UT ... ng&spell=1 se non funziona il link digitate nel campo di ricerca GPS precision landing

ah dimetnicavo...non esiste solo l'ILS http://www.allstar.fiu.edu/aero/MLS.htm
Nicola
Immagine
Rispondi