2 voli Alitalia su Ciampino?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

2 voli Alitalia su Ciampino?

Messaggio da aviation »

Stasera fuori dalla finestra ho sentito un rumore diverso dal "solito" Ryanar e Easyjet in atterraggio su Ciampino. Era il nostro caro MD80 Alitalia (Alitalia???) da Kefallinia.

Questo il dettaglio dei due voli in atterraggio.

AZ 08203 - KEFALLINIA Ora atterraggio 20:15

AZ 08201 - KEFALLINIA Ora atterraggio 20:25

Sul sito dell'Alitalia non ho trovato traccia. Chi mi sa dire qualcosa di più su questi voli e perche atterrano qui???

:D
aldarion
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aldarion »

Oggi è il 25 aprile e a Cefaloniaè stata fatta una cerimonia in onore dei martiri...c'era il presidente della repubblica e una marea di funzionari militari e non dello stato...a naso erano i voli che li riportavano a casa...
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Mi pare infatti che i voli siglati AZA08xx siano voli tecnici di compagnia o, in questo caso, charter..

Ciao!
Federico
Immagine
Immagine
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Scusa Aviation ma non mi dire che sei di Ciampino??
comunque sia è vero..ormai CIA è della RYAN..è veramente uno scandalo che gli abbiano concesso a due lire di atterrare ad un aeroporto quasi nel centro della città..non lo trovo giusto e soprattutto che va a penalizzare AZ..solo in Italia succede tutto questo...
Non vedo l'ora che la "sbattono" a Viterbo...mi sembra più che giusto...
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Siamo decisamente OT... ma comunque viva Ciampino e le compagnie che volano da qui...
David
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Non sono di Ciampino, ma abito nel quartiere Appio Claudio, che vede sorvolare gli aerei che atterrano a Ciampino. Curiosità: un volo Alitalia è atterrato nel solito verso (da Roma verso i Colli), l'altro, che non ho sentito, è atterrato dai Colli verso Roma. Eppure mi sembrava che il vento spirasse sempre nella stessa direzione.

E poi veramente... li facevano atterrare a Fiumicino (ma poi dovevano fare troppa strada in auto... ehhh).

Domandina: ma perchè non ha preso un'aereo che è sempre di base a Ciampino per tutti i viaggi del presidente del consiglio, etc... etc... (credo sia un Airbus con scritto Aeronautica Militare)...???
inflight ha scritto:Scusa Aviation ma non mi dire che sei di Ciampino??
comunque sia è vero..ormai CIA è della RYAN..è veramente uno scandalo che gli abbiano concesso a due lire di atterrare ad un aeroporto quasi nel centro della città..non lo trovo giusto e soprattutto che va a penalizzare AZ..solo in Italia succede tutto questo...
Non vedo l'ora che la "sbattono" a Viterbo...mi sembra più che giusto...
TKO

Messaggio da TKO »

correttamente 2 charter AZ per le commemorazioni di Cefalonia.
un MD80 e un A321.
lo scalo di CIA è stato espressamente richiesto dai committenti.
...
si si .. viva la aviazione da CIA ... qualcuno di voi ci è mai stato una giornata ? ... rumore continuo e altro ... CIA è nata per altro genere di aviazione.
anche VIT avrebbe lo stesso problema ... è molto vicino alla città.
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Se consideri voli low cost, jet privati, cargo e voli militari a CIA ogni 5 minuti in media c'è un movimento!
Rispondi