paura
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
paura
ciao a tutti, sono eleonora e ho 12 anni....
domenica devo partire per sharm con la mia famiglia e ho moltissime paure(per colpa di mio papà mauro) per esempio:
ho tanta paura che l'aereo possa precipitare, ho il terrore dei vuoti e moltissima paura di morire in aereo.
ciao eleonora
domenica devo partire per sharm con la mia famiglia e ho moltissime paure(per colpa di mio papà mauro) per esempio:
ho tanta paura che l'aereo possa precipitare, ho il terrore dei vuoti e moltissima paura di morire in aereo.
ciao eleonora
- Fearless flyer
- FL 400
Re: paura
Eleonora non sarà il caso di farti un nick tutto tuo? Lo dico così, tanto per non fare confusione con quello che scrive papà, a proposito, ma papà lo sa che te scrivi qui?taaleele ha scritto:ciao a tutti, sono eleonora e ho 12 anni....
ciao eleonora

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao piccola!
Benvenuta.
Dì al papà che se vuole che ci scrivi, sarebbe meglio se ti creasse un account tutto per te!

CIAO!
Benvenuta.
Dì al papà che se vuole che ci scrivi, sarebbe meglio se ti creasse un account tutto per te!

CIAO!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
ciao a tutti, sono nuovo anzi nuovissimo, mi sono iscritto per riuscire a risolvere la mia paura di volare, infatti mai stato su un aereo e quest'anno come si sul dire: mi tocca, ma tutto dipenderà se troverò il coraggio non di entrare in aereo ma di entrare in aereoporto............
io mi chiamo Marco, ma antipatico74 è l'unico nickname che riesco a ricordare.
io mi chiamo Marco, ma antipatico74 è l'unico nickname che riesco a ricordare.
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Marco, benvenuto!
Penseremo noi alla tua paura.
Apriti un thread tuo (tastino "nuovo argomento") e raccontaci la tua storia per filo e per segno.
Se ti va, dai anche un'occhiata alle cose scritte in questa sezione
Luca
Penseremo noi alla tua paura.
Apriti un thread tuo (tastino "nuovo argomento") e raccontaci la tua storia per filo e per segno.
Se ti va, dai anche un'occhiata alle cose scritte in questa sezione

Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao Anty, benvenuto!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Ma che caruccia...taaleele ha scritto:ciao a tutti, sono eleonora e ho 12 anni....
ciao eleonora

![Hi ya! [smilie=hi ya!.gif]](./images/smilies/Hi%20ya!.gif)
Ciao Eleonora! Ormai sei prossima alla partenza, spero che i timori si siano attenuati un pochino leggendo qua e là nel forumtaaleele ha scritto:ho moltissime paure(per colpa di mio papà mauro)

Se ricordo bene papà Mauro ha seguito il corso ed ora è più tranquillo... di certo ha capito che non c'è motivo di aver paura

Se è il tuo primo volo, affrontalo con tanta curiosità e voglia di fare un'esperienza nuova, osserva tutto quanto e non perdere l'occasione per vedere il mondo dall'alto... vedrai che sarà piacevole e divertente, ne sarai entusiasta. Buon viaggio!
- MR
- 02000 ft
Paura ?
Voglio darti due risposte:
Risposta scema: rispetto al numero di persone trasportate, sono più le vittime della strada che quelle degli aerei. (risposta realistica, ma scema perché non aiuta)
Risposta vera: girando su internet, magari fatti aiutare dal papà, cerca le mappe degli aeroporti di partenza e di arrivo e portale via con te, e durante il rullaggio per il decollo e l'avvicinamento per l'atterraggio cerca di capire su che pista vai. Cerca anche le carte di rotta, oppure aiutati con Flight Simulator, e disegna la rotta che percorrerà l'aereo: dividi il percorso in tratte di un'ora (se dura, ad esempio, 3 ore dividi in 3 parti uguali, più o meno funziona) e in volo cerca di capire dove sei e che cosa stai vedendo sotto, magari aiutandoti con una carta geografica.
Prima del decollo chiedi se puoi andare nel cockpit dai piloti con la mappa e fatti dire dove passate e a che ora: i piloti (esperienza personale) sono felicissimi di spiegartelo.
Vedrai che il tempo passa in un attimo e il divertimento è assicurato!

Risposta scema: rispetto al numero di persone trasportate, sono più le vittime della strada che quelle degli aerei. (risposta realistica, ma scema perché non aiuta)
Risposta vera: girando su internet, magari fatti aiutare dal papà, cerca le mappe degli aeroporti di partenza e di arrivo e portale via con te, e durante il rullaggio per il decollo e l'avvicinamento per l'atterraggio cerca di capire su che pista vai. Cerca anche le carte di rotta, oppure aiutati con Flight Simulator, e disegna la rotta che percorrerà l'aereo: dividi il percorso in tratte di un'ora (se dura, ad esempio, 3 ore dividi in 3 parti uguali, più o meno funziona) e in volo cerca di capire dove sei e che cosa stai vedendo sotto, magari aiutandoti con una carta geografica.
Prima del decollo chiedi se puoi andare nel cockpit dai piloti con la mappa e fatti dire dove passate e a che ora: i piloti (esperienza personale) sono felicissimi di spiegartelo.
Vedrai che il tempo passa in un attimo e il divertimento è assicurato!