PPL lowcost a Thiene (Vicenza)
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Contatta:
PPL lowcost a Thiene (Vicenza)
Ciao a tutti!
Desidero dare un'informazione per tutti coloro che desiderano prendere la licenza di Pilota Privato di velivolo PPL. A Thiene, in provincia di Vicenza, c'è una scuola di volo, l'Aeropubblicità Vicenza che offre il conseguimento della licenza a 7.600 euro.
Mi sembra un buon prezzo, io mi sono brevettato giovedì (non lì purtroppo per me) e pra volo là. Sono gentilissimi e professionali, tutti quelli che ho visto brevettarsi lì hanno impiegato poco tempo, non hanno avuto alcun problema e sono rimasti soddisfatti, oltre ad aver pagato un prezzo giusto.
Infine, chiunque al momento dell'iscrizione comunicherà il codice "STE" riceverà il plotter in omaggio!
Ciao!
Desidero dare un'informazione per tutti coloro che desiderano prendere la licenza di Pilota Privato di velivolo PPL. A Thiene, in provincia di Vicenza, c'è una scuola di volo, l'Aeropubblicità Vicenza che offre il conseguimento della licenza a 7.600 euro.
Mi sembra un buon prezzo, io mi sono brevettato giovedì (non lì purtroppo per me) e pra volo là. Sono gentilissimi e professionali, tutti quelli che ho visto brevettarsi lì hanno impiegato poco tempo, non hanno avuto alcun problema e sono rimasti soddisfatti, oltre ad aver pagato un prezzo giusto.
Infine, chiunque al momento dell'iscrizione comunicherà il codice "STE" riceverà il plotter in omaggio!
Ciao!
- Jacopo
- 10000 ft
- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Contatta:
- I-AINC
- FL 200
All'aeroclub di Ravenna il PPL su C172M lo si paga 7.735€.....135€ in più che da te,quindi penso che anche qui sia veramente a buon prezzo....senno all'FTO 058 (ITAer di Forli,la mia scuola) il PPL su 172 lo danno a 6000€......però solo agli studenti che frequentano la scuola o ex diplomati.....tra poco mi sa che daranno anche il COMMERCIALE!!!! E con cifre basse si spera
:D

Mattia - Learjet 45 driver
- Jacopo
- 10000 ft
E nella mia scuola di volo a Padova si prende il PPL(A) con 7.425!!! 

Ultima modifica di Jacopo il 29 aprile 2007, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot

- Jacopo
- 10000 ft
- I-AINC
- FL 200
- Black Cadillac
- 00500 ft
- Contatta:
Grazie 1000 per l'informazione... Avrei intenzione di prendere il brevetto anche io e visto che quì a Vicenza non so se l'aeroclub esiste ancora, dopo la storia dell'ampliamento del Dal Molin, e che comunque bisognava sganciare 10.000 euro, Thiene mi sembra l'unica opzione che mi rimane per poterlo prendere!!!
Mi sapresti dire quanto dura l'intero corso lì a Thiene??? Grazie ciao

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Re: PPL lowcost a Thiene (Vicenza)
Significa che il materiale didattico non è compreso nel costo del brevetto? Quanto bisogna aggiungere?ilmarchez ha scritto: Infine, chiunque al momento dell'iscrizione comunicherà il codice "STE" riceverà il plotter in omaggio!
Ciao!
- Jacopo
- 10000 ft
Saranno più o meno 90-100 €....anche meno secondo mepippo682 ha scritto:Significa che il materiale didattico non è compreso nel costo del brevetto? Quanto bisogna aggiungere?ilmarchez ha scritto: Infine, chiunque al momento dell'iscrizione comunicherà il codice "STE" riceverà il plotter in omaggio!
Ciao!
Jacopo
JAA-FAA Pilot

JAA-FAA Pilot

- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
l'aecl, dovrebbe rimanere operativo anche dopo la base... almeno cosi ho sentito...Black Cadillac ha scritto:Grazie 1000 per l'informazione... Avrei intenzione di prendere il brevetto anche io e visto che quì a Vicenza non so se l'aeroclub esiste ancora, dopo la storia dell'ampliamento del Dal Molin, e che comunque bisognava sganciare 10.000 euro, Thiene mi sembra l'unica opzione che mi rimane per poterlo prendere!!!Mi sapresti dire quanto dura l'intero corso lì a Thiene??? Grazie ciao
Ciao!

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Trebbi 45 euroJacopo ha scritto:Saranno più o meno 90-100 €....anche meno secondo mepippo682 ha scritto:Significa che il materiale didattico non è compreso nel costo del brevetto? Quanto bisogna aggiungere?ilmarchez ha scritto: Infine, chiunque al momento dell'iscrizione comunicherà il codice "STE" riceverà il plotter in omaggio!
Ciao!
Carta 50.000 10 euro
Regolo 36 euro
Plotter 10 euro (ma te lo regalano!)
Cosciale (il più scarso) 25 euro
Manuale del velivolo, checklist, quiz, piani di volo diciamo 10 euro
Una borsa per tenere il tutto 10 euro (comprata in spiaggia...)
Un po' di più. Ma sono costi che tendiamo a dimenticare

Per non parlare di quello che poi ci chiede Enac per gli esami e pratiche varie....
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Non credo proprio che centri nulla il problema prettamente politico dell'ampliamento dell'aeroporto con l'aeroclub. Per fortunaFede ha scritto:l'aecl, dovrebbe rimanere operativo anche dopo la base... almeno cosi ho sentito...Black Cadillac ha scritto:Grazie 1000 per l'informazione... Avrei intenzione di prendere il brevetto anche io e visto che quì a Vicenza non so se l'aeroclub esiste ancora, dopo la storia dell'ampliamento del Dal Molin, e che comunque bisognava sganciare 10.000 euro, Thiene mi sembra l'unica opzione che mi rimane per poterlo prendere!!!Mi sapresti dire quanto dura l'intero corso lì a Thiene??? Grazie ciao
Ciao!
- Jacopo
- 10000 ft
Parole sante...per l'esame teorico se non ricordo male siamo sui 75€...per il pratico tra una cosa e l'altra vanno via quasi 300€!!!Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma mi sembra un pò un furto...Per non parlare di quello che poi ci chiede Enac per gli esami e pratiche varie....
Jacopo
JAA-FAA Pilot

JAA-FAA Pilot