BCN-JFK - New York a settembre

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
SALVOfromBCN
00500 ft
00500 ft

BCN-JFK - New York a settembre

Messaggio da SALVOfromBCN »

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi la mia gioia perche' finalmente realizzero' due miei sogni:

Sogno 1: Andare a New York
Sogno 2: Salire su un 777

Ho prenotato con AZ naturalmente, perche' a parita' di prezzo preferisco sempre volare con Alitalia e faro' la tratta BCN-MXP-JFK in settembre!

A questo proposito, qualcuno mi potrebbe anticipare la rotta che il mitico 777 (che emozione!!!) seguira' per portarmi nella grande mela ? E' il mio primo volo transatlantico e sono curioso di sapere cosa mi aspetta e cosa vedro' dal finestrino

(ovviamente anche consigli su NY sono ben accetti)
Salvo
Barcelona ... from March London

Flights stats from January 2005
Immagine
N757GF

Re: BCN-JFK - New York a settembre

Messaggio da N757GF »

SALVOfromBCN ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi la mia gioia perche' finalmente realizzero' due miei sogni:

Ho prenotato con AZ naturalmente, perche' a parita' di prezzo preferisco sempre volare con Alitalia e faro' la tratta BCN-MXP-JFK in settembre!

A questo proposito, qualcuno mi potrebbe anticipare la rotta che il mitico 777 (che emozione!!!) seguira' per portarmi nella grande mela ? E' il mio primo volo transatlantico e sono curioso di sapere cosa mi aspetta e cosa vedro' dal finestrino

Evviva te che vai a NY! Una volta nella vita e` bello andarci. La rotta non si puo` dire, cambia di giorno in giorno a seconda dei venti. Salutami NY e divertiti :)
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

La rotta cambia di giorno in giorno ma per il passeggero è abbastanza relativo, perchè più o meno è sempra quella. Di norma dopo il decollo da MXP si segue la SID fino ad Aosta , si passa quindi sulla Francia e poi su verso L'Irlanda. Non sempre si passa sopra Dublino dipende apuunto dalla NAT assegnata. La traversata atlantica può essere più o meno vicino alla Groenlandia che ovviamente rimane sulla destra. Se è una bella iornata limpida e si è sufficientemente vicini si riescono a vedere le coste della Groenlandia. Si riprende la costa dalle parti di GooseBay, Gander o St.Jhons. Si va giù piu o meno verso il Maine quindi si passa a largo del New Hampshire e del Massachusetts quindi JFK. Certo le variazioni ci sono ma in linea di massima questa è la rotta. Comunque ti consiglio questo sito: http://www.aviazionecivile.it , troverai nella sezione TRIP REPORT del Forum numerosi "TRIP" della tratta LIMC-KJFK corredati di foto che presentano anche l'airshow sull'IFE in modo da poterti fare un'idea più visiva.
Ciao
fly_away
01000 ft
01000 ft

Messaggio da fly_away »

Ho fatto la tua stessa tratta a febbraio sul 777 Positano........è stato magnifico e la rotta è quella che ti ha detto Alex!!
Ti consigno di stare a destra per vedere la Groenlandia anche se quando sono passato io su tutto l'atlantico(5) ore è stato solo nuvoloso con copertura totale!!in avvicinamento costeggerai il fiume Hudson prima a sinistra poi a destra.... passaggio sopra Ny poi mare e 180 gradi di virata per l'approch.....io sono atterrato sulla 13 destra e 10 minuti di taxy fino al gate A!!!
Goditelo è spettacolare
Al ritorno 767 Cristoforo Colombo da Newark e decollo con Ny sulla sinistra tutto illuminato!!!!!
Beato te, che invidia!!!

Roby
SALVOfromBCN
00500 ft
00500 ft

Messaggio da SALVOfromBCN »

Grazie mille a tutti per la bella e soprattutto dettagliatissima descrizione!
Mi avete dato ancora più voglia di andare a NY e che mi dite del 777, è la prima volta che ci salgo e mi hanno detto che è una sensazione unica.

Decollo quasi impercettibile se non fosse per il rumore potente dei motori, in crociera molto stabile e poco sensibile alle turbolenze ed inoltre davvero, davvero comodo! confermate?
Salvo
Barcelona ... from March London

Flights stats from January 2005
Immagine
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

Il 777 è un aereo fantastico sotto ogni aspetto. E' confortevole e silenzioso. La classe Magnifica è il non-plusultra, ma anche l'economy è sufficientemente spaziosa e comoda. Infatti ogni sedile è munito di IFE(INFLIGHT ENTERTAINMENT) ossia il sistema di intrattenimento in volo che ti permette di goderti quanti film vuoi grazie ad ampia scelta del menu e di acoltare della musica o semplicemente giocare o viosionare l'airshow!! Qualche volta questo sistema fa i capricci ma è sufficiente chiedere all'A/V di resettarlo. L'aereo è molto dolce nei movimenti. Quando a Gennaio tornai da NY il volo era notturno e se non fosse stato per l'airshow non mi sarei nemmeno accorto che stavamo virando. Fidati il modo più comodo per godersi un bel viaggio e far si che sin dalla partenza tutto sia soddisfacente e questo con il 777 è certamente possibile!
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

N757GF ha scritto:

Evviva te che vai a NY! Una volta nella vita e` bello andarci.

Una poi basta e avanza...che brutta città!

La rotta non si puo` dire, cambia di giorno in giorno a seconda dei venti. Salutami NY e divertiti :)
Rispondi