Spotting a Ciampino per Air Force One
Moderatore: Staff md80.it
- aviation
- 05000 ft
Spotting a Ciampino per Air Force One
Per la prossima venuta del presidente Bush, vorrei appostarmi e beccare l'Air Force One in atterraggio. Si sà che dovrebbe arrivare il 9 giugno... avete notizie più fresche? Ed in che orario potrebbe arrivare considerando il fuso? Secondo voi è possibile sapere queste info con una certa precisione (oppure c'è sempre un certo riserbo per la sicurezza?). Di certo non me lo vedrò tra gli arrivi sul sito dell'ADR.
- aviation
- 05000 ft
Anch'io mi ricordo di aver visto l'air forse 1 parcheggiato vicino l'hangar dell'aeronautica militare... e lì vicino un'altro grande aereo (credo per il trasporto delle limo blindate).
Secondo voi dove atterrerà? Si accettano scommesse...
Secondo voi dove atterrerà? Si accettano scommesse...

Maxx ha scritto:Sì è vero, c'era la no fly zone su tutta la città. Con tutto il mio irriducibile filoamericanismo, 'sta cosa mi pare 'na strunzata.
- Andrea1988
- 02000 ft
- dc10viasa
- 02000 ft
Certo, ma lui è..... IL FIGGGGGGGLLIIOOOO!!! (Vulvia)Maxx ha scritto:Sì è vero, c'era la no fly zone su tutta la città. Con tutto il mio irriducibile filoamericanismo, 'sta cosa mi pare 'na strunzata.
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
- Luke3
- FL 500
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Contatta:
Occhio alla sorveglianza, quando venne Chaney (si scrive così?) ad Aviano c'erano cecchini dappertutto. Pure sul tetto della palazzina delle camerate.
E lui è il n.2...
E lui è il n.2...
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
- aviation
- 05000 ft
posso dirvi che se vado a fotografarlo mi posiziono fuori dall'aeroporto, esattamente in uno slargo dove c'è un negozio che fà assistenza a moto e scooter. Lì non credo nessuno possa rompere... certo meglio nascondere preventivamente la macchinetta... in attesa dell'arrivo.
La cosa importante è sapere quando arriva. L'orario ed il giorno. Si può sapere in maniera certa??
La cosa importante è sapere quando arriva. L'orario ed il giorno. Si può sapere in maniera certa??
Altamente_Subsonico ha scritto:Occhio alla sorveglianza, quando venne Chaney (si scrive così?) ad Aviano c'erano cecchini dappertutto. Pure sul tetto della palazzina delle camerate.
E lui è il n.2...
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Contatta:
aviation, le pattuglie saranno non duplicate, centuplicate, anche fuori dall' aeroporto, se ben ti vedessero anche solo a fare qualcosa di vagamente sospetto sarebbero guai.
Io suggerisco prudenza...
Io suggerisco prudenza...

Jacopo
--------
per liberarsi e perdersi
(Frankie HiNRG Mc)
- Luke3
- FL 500
purtroppo è vero.... a causa di tutte le persone in malafede che ci sono e questa ossessiva lotta al terrorismo, anche ad innocui appassionati di aviazione viene proibito di esercitare il loro hobby di spotters 
Purtroppo è anche giusto. Forse l'unico modo di fotografarlo è se stai transitando in aeroporto con un volo di linea commerciale, e allora durante il taxi tiri fuori la macchinetta e inizi a scattare dal finestrino (possibilmente pulito) senza che nessuno possa dirti niente. E' quello che faccio io la maggior parte delle volte

Purtroppo è anche giusto. Forse l'unico modo di fotografarlo è se stai transitando in aeroporto con un volo di linea commerciale, e allora durante il taxi tiri fuori la macchinetta e inizi a scattare dal finestrino (possibilmente pulito) senza che nessuno possa dirti niente. E' quello che faccio io la maggior parte delle volte

Allora er sor Bush venne a FCO per i fuenrali del papa e vi posso assicurare che creò lo scompiglio più totale anche perchè si presentò senza preavviso(e lo fanno pure spesso) mandando nel panico tutto l'apparato di sicurezza dello scalo(dovettero mandare una compagnia di rinforzo sia di carabinieri che di polizia)rigurdo il fatt odi scattargli foto scusate la brutalità ma vi consiglio di lasciar perdere tutta la zona sarà presidiata da pattuglie e sarà praticamente impossibile fermarsi a fotografare chi lo fà passa seri guai il consiglio che vi dò è meglio rinunciare lò sò che è una preda ambita ma il rischio sinceramente non vale la candela.
Aviation ti prego non nascondere la macchina fotografica, potrebbero pensare che hai un arma e ti farcirebbero di piombo senza tanti complimenti, il mio consiglio è di metterti in una zona presidiata da forze dell'ordine italiane, che sono un pochino ma giusto leggermente più tranquilli degli americani, i carabinieri sono molto gentili, secondo me capiranno
P.s spero che lo bbbbombardino sulla pista l'aereo di quel pagliaccio, lui e tutti i suoi scagnozzi guerrafondai maledetti
P.s spero che lo bbbbombardino sulla pista l'aereo di quel pagliaccio, lui e tutti i suoi scagnozzi guerrafondai maledetti
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Contatta:
Chi sarà mai poi sto Bush...
Uno che fa "cespuglio" di cognome poi

Uno che fa "cespuglio" di cognome poi

Jacopo
--------
per liberarsi e perdersi
(Frankie HiNRG Mc)
- MR
- 02000 ft
Bush
Anni fa' (agosto 1993) ero a Denver per un servizio con accredito stampa-TV per l'incontro mondiale dei giovani con il Papa (Giovanni Paolo II).
Vado all'aeroporto di Denver (quello vecchio, Stapleton) per filmare la partenza del Papa ed il saluto del Vicepresidente Al Gore.
Ho dovuto avere l'autorizzazione dell'FBI, poi in aeroporto il controllo delle apparecchiature da parte di un armadio di circa 2 metri per 1 con auricolare e sguardo vitreo: ogni batteria provata e tolta per dimostrare che dava effettivamente corrente, ogni ottica controllata togliendo i tappi per vedere che dalle lenti passava la luce e poi messa e tolta dalla macchina fotografica che è stata provata scattando alcune foto dal tizio, la telecamera provata per vedere che fosse una telecamera vera.
E tutto prima dell'11 settembre.
Se hai pensato di fare delle foto, l'FBI lo sa già, stai tranquillo...
Spera solo che l'One per caso ti passi sulla testa mentre hai l'obiettivo puntato in alto...
Vado all'aeroporto di Denver (quello vecchio, Stapleton) per filmare la partenza del Papa ed il saluto del Vicepresidente Al Gore.
Ho dovuto avere l'autorizzazione dell'FBI, poi in aeroporto il controllo delle apparecchiature da parte di un armadio di circa 2 metri per 1 con auricolare e sguardo vitreo: ogni batteria provata e tolta per dimostrare che dava effettivamente corrente, ogni ottica controllata togliendo i tappi per vedere che dalle lenti passava la luce e poi messa e tolta dalla macchina fotografica che è stata provata scattando alcune foto dal tizio, la telecamera provata per vedere che fosse una telecamera vera.
Spera solo che l'One per caso ti passi sulla testa mentre hai l'obiettivo puntato in alto...
-
- Banned user
- Contatta:
Re: Bush
Bè la stessa organizzazione che c'è da noiMR ha scritto:Anni fa' (agosto 1993) ero a Denver per un servizio con accredito stampa-TV per l'incontro mondiale dei giovani con il Papa (Giovanni Paolo II).