Serietà WindJet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ninoweb
Banned user
Banned user
Contatta:

Serietà WindJet

Messaggio da ninoweb »

Descrivo solo la situazione:

Volo acquistato: IV 567 Cta\Fco del 07\05\07
Orario previsto: 18:40
Variazione comunicata via SMS dalla WindJet: partenza spostata alle 19:35 (e fin qui OK :wink: ).
siccome mi hanno già fregato con questa storiella, indago.....
Sito aeroporto di CT: partenza prevista alle 20:10 (mmmmhh.... :roll: )
Sito ADR: arrivo previsto alle 22:05!!!!
Che ne pensate?
E' già succeso svariate volte.
Resto tranquillo e continuo a dire la mia: la WindJet ha un operativo voli non sostenibile in base alla flotta (sicura)ed all'organico(competente ma insufficiente)!!!
Ma nooooo, meglio continuare a prendere in giro i passeggeri
E' possibile che nessuna autorità glielo faccia notare!!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

h 15.15 ca: Catania lo stima alle 20.45, ma è l'IV568

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Le 20.45 sembrano essere lo slot stimato (runway departure) quindi compatibile con le 20.10 come chiusura imbarco per i pax.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

In generale ho sempre difeso Wind Jet, con loro mi sono sempre trovato davvero bene.

Ultimamente però, da qualche anno a questa parte purtroppo devo dire che trovo riscontro nelle parole di ninoweb, solita comunicazione vis SMS e ritardi che comunque tendono a protrarsi sempre più.

Purtroppo la puntualità non è mai stata il loro forte, non so se per un organico effettivamente insufficiente, o se per qualche altro motivo.

Sicuramente hanno dovuto far fronte in certi periodi al problema di macchine inoperative, fino a un mese addietro, nel piazzale di sosta del Fontanarossa c'era un loro aereo fermo in manutenzione, per due giorni (saranno stati forse anche di più) l'ho visto lì.
Adesso comunque sono arrivati anche due A319 che sono stati basati su Palermo.

Il consiglio che posso darti è di monitorare anche i voli AZ, econimicamente sulle stesse tratte servite da IV, ho notato che molto spesso conviene ed è sicuramente più puntuale.

Sulla competenza degli equipaggi non si discute!

cià. :)
Rispondi