eheh io!

Tramite alcune conoscenze in compagnia l'altro giorno mi sono fatto un postale fco-cag-aho-fco l'altra notte. Esperienza unica!
Data la grande relazione che abbiamo noi e Mistral Air ti posso dare qualche info di più .
I B737 sono 3, EI-DUS, EI-DVC e EI-DVA. Sono tutti QC, quick change, opzione che li pone in una via di mezzo tra pax e cargo.
Come spiegato prima, c'è la possibilità di far slittare tutti i sedili in avanti, levare le pannellature dei pavimenti e caricarci i pallets del cargo nel giro una mezzoretta.
Gli aerei sono in leasing, e sono ex flyMe e europe airpost mi pare.
DUS è basato in sicilia, DVA a MXP e DVC a Fiume.
I primi due sono "utilizzati" da un tour operator che ora non mi torna in mente, mentre il terzo è sub-preso

dalla Distal, il gruppo per cui opera Blue Panorama.
DVC infatti di giorno spesso opera per BP o la sua costola BP Express, mentre gli altri due fanno charter per l'altro tuor operator.
Di notte poi partono le rotazioni del cargo o della posta.
Sul volo che ho fatto abbiamo portato 3 ton di posta e giornali in Sardegna.
Il crew è stato estremamente professionale e qualificato.

In quanto a cabina, eccola qui

e i sedili

non sono estremamenti belli esteticamente ( DVC ha i sedili un po peggiori degli altri 2, ma li cambieranno a breve).
L'unica avvertenza che ti posso dire è di non scegliere i primi posti sul lato sinistro della cabina, dove c'è il portellone del cargo. LA rumorosità in quella zona è parecchio più alta rispetto ad altre zone della cabina.
l'aereo è questo

ciao
ale