Olympic Airways
Moderatore: Staff md80.it
- Tupolev67
- 00500 ft
Olympic Airways
Ragazzi mi spiegate una cosa? ci fanno un c...così tra controlli per la schiuma da barba e la lozione per il risciacquo della bocca e poi, volando con Olympic ti danno da mangiare con forchette e coltelli d'acciaio.. Già la compagnia greca è scandalosa, ha le hostess più brutte del mondo, gli aerei che fanno i voli interni mi fanno sempre prendere una strizza ogni volta che volo su isole minori, ma questa è davvero troppo...
- super33
- 02000 ft
Re: Olympic Airways
Tupolev67 ha scritto:... volando con Olympic ti danno da mangiare con forchette e coltelli d'acciaio.. .
Non sono gli unici a farlo
-
- 02000 ft
- aeb
- FL 500
..prova solo a pensare di usarlo, e scoprirai che la vecchietta sonnecchiante seduta due file più avanti è della sicurezza, ed è maledettamente cintura nera 7° dan di aikido.....Tone ha scritto:I miei l'anno scorso hanno volato El AL su Tel Aviv e hanno mangiato con posate in acciaio; dimmi te hanno delle menate clamorose sulla sicurezza, la polizia Israeliana ti chiede anche con chi hai dormito e poi vai con coltello in ferro!!!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- Galaxy
- FL 400
Che figoaeb ha scritto:..prova solo a pensare di usarlo, e scoprirai che la vecchietta sonnecchiante seduta due file più avanti è della sicurezza, ed è maledettamente cintura nera 7° dan di aikido.....Tone ha scritto:I miei l'anno scorso hanno volato El AL su Tel Aviv e hanno mangiato con posate in acciaio; dimmi te hanno delle menate clamorose sulla sicurezza, la polizia Israeliana ti chiede anche con chi hai dormito e poi vai con coltello in ferro!!!
![]()

- aeb
- FL 500
Beh, ci sarà una ragione per cui ElAl - nonostante sia la compagnia più potenzialmente soggetta al rischio di atti di terrorismo - ha un record praticamente intonso in materia....Galaxy ha scritto:Che figoaeb ha scritto:..prova solo a pensare di usarlo, e scoprirai che la vecchietta sonnecchiante seduta due file più avanti è della sicurezza, ed è maledettamente cintura nera 7° dan di aikido.....Tone ha scritto:I miei l'anno scorso hanno volato El AL su Tel Aviv e hanno mangiato con posate in acciaio; dimmi te hanno delle menate clamorose sulla sicurezza, la polizia Israeliana ti chiede anche con chi hai dormito e poi vai con coltello in ferro!!!
![]()
![]()

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- 02000 ft
aeb ha scritto:Beh, ci sarà una ragione per cui ElAl - nonostante sia la compagnia più potenzialmente soggetta al rischio di atti di terrorismo - ha un record praticamente intonso in materia....Galaxy ha scritto:Che figoaeb ha scritto:..prova solo a pensare di usarlo, e scoprirai che la vecchietta sonnecchiante seduta due file più avanti è della sicurezza, ed è maledettamente cintura nera 7° dan di aikido.....Tone ha scritto:I miei l'anno scorso hanno volato El AL su Tel Aviv e hanno mangiato con posate in acciaio; dimmi te hanno delle menate clamorose sulla sicurezza, la polizia Israeliana ti chiede anche con chi hai dormito e poi vai con coltello in ferro!!!
![]()
![]()
![]()
Vero ipotesi che non avevo considerato

- Tupolev67
- 00500 ft
si ma al di la di ElAl io non credo che su tutti i voli ci sia una nonnina sonnecchiante...e poi diciamola tutta:
1) ti ritirano le bottigliette d'acqua e poi le puoi ricomprare 10 metri dopo il metal detector..
2) i ristoranti all'interno degli aeroporti, dopo i metal, ti danno tutti le forchette e i coltelli
3)le bombolette e altre menate varie sono in vendita nei duty free
ALLORA!!!!!!
Mi spiegate a che serve toglierci tutto e poi puoi ricomprare tutto????
Ma spiegatemelo bene per favore....
1) ti ritirano le bottigliette d'acqua e poi le puoi ricomprare 10 metri dopo il metal detector..
2) i ristoranti all'interno degli aeroporti, dopo i metal, ti danno tutti le forchette e i coltelli
3)le bombolette e altre menate varie sono in vendita nei duty free
ALLORA!!!!!!
Mi spiegate a che serve toglierci tutto e poi puoi ricomprare tutto????
Ma spiegatemelo bene per favore....
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
- Sky65
- 00500 ft
Infatti è così, ti tolgono le sostanze liquide che porti da casa,possono essere manomesse,quelle che puoi comprare dopo i controlli di sicurezza sono ammesse. Però qualcuno ha avuto problemi negli aeroporti dove hanno le coincidenze anche con prodotti del duty free.Tiennetti ha scritto:Forse non hai capito a cosa serve "buttarti" la bottiglietta d'acqua... ció che "cercano" non é acqua, ma piuttosto altre sostanze
- Tupolev67
- 00500 ft
No ragazzi non ci siamo....
Scusate ma io prendo seriamente la questione:
Io mi porto della polvere che mischiata con acqua può diventare esplosiva... Una volta acquistata la bottiglietta d'acqua DOPO il metal detector, vado in bagno e preparo la mia miscela O NO??!!??
Inoltre i coltelli del ristorante me li metto in tasca dopo aver pranzato e, sull'aereo..con la scusa di vedere la cabina di pilotaggio posso dirottare il volo O NO??!!??
Insomma, io voglio capire se la sicurezza è davvero garantita, perchè non voglio credere che levandoti la schiuma da barba hanno assolto il loro compito...
Datemi una risposta valida altrimenti chiamo la direzione delle IENE e faccio fare una prova di attentato per dimostrare a tutti quanto in realtà sia semplice...
Scusate ma io prendo seriamente la questione:
Io mi porto della polvere che mischiata con acqua può diventare esplosiva... Una volta acquistata la bottiglietta d'acqua DOPO il metal detector, vado in bagno e preparo la mia miscela O NO??!!??
Inoltre i coltelli del ristorante me li metto in tasca dopo aver pranzato e, sull'aereo..con la scusa di vedere la cabina di pilotaggio posso dirottare il volo O NO??!!??
Insomma, io voglio capire se la sicurezza è davvero garantita, perchè non voglio credere che levandoti la schiuma da barba hanno assolto il loro compito...
Datemi una risposta valida altrimenti chiamo la direzione delle IENE e faccio fare una prova di attentato per dimostrare a tutti quanto in realtà sia semplice...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Ecco, questa è proprio l'unica cosa di cui non si sente il bisogno.Tupolev67 ha scritto:...
fai una ricerca nel forum, intanto dai un'occhiata a questo thread:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... uidi+bordo
- Tupolev67
- 00500 ft
ok non se ne sente il bisogno... scusa ma non sono d'accordo.
Io non voglio enfatizzare le possibilità di attacco terroristico, ma la semplice disparità ed assurdità di alcuni tipi di precauzioni messe in atto al metal detector che sono poi sbugiardate 2 metri piu avanti. Insomma: continuiamo a farci prendere in giro come dei cretini? SE sei d'accordo allora va bene cosi. Ti racconto l'ultima: controllo al metal di Orio: mi fanno aprire la valigetta del mio PC portatile e, non contenti mi chiedono di accenderlo per vedere se funziona realmente o se è un "pacco" napoletano (senza offesa per i napoletani, visto che sono uomo del sud) con dentro una terribile arma battereologica. Ecco, questo controsenso io contesto, queste per me sono buffonate e basta!
Io non voglio enfatizzare le possibilità di attacco terroristico, ma la semplice disparità ed assurdità di alcuni tipi di precauzioni messe in atto al metal detector che sono poi sbugiardate 2 metri piu avanti. Insomma: continuiamo a farci prendere in giro come dei cretini? SE sei d'accordo allora va bene cosi. Ti racconto l'ultima: controllo al metal di Orio: mi fanno aprire la valigetta del mio PC portatile e, non contenti mi chiedono di accenderlo per vedere se funziona realmente o se è un "pacco" napoletano (senza offesa per i napoletani, visto che sono uomo del sud) con dentro una terribile arma battereologica. Ecco, questo controsenso io contesto, queste per me sono buffonate e basta!
- Masango
- Rullaggio
- Contatta:
In tutti gli aeroporti dove sono stato (stranieri e non) ti fanno accendere il portatile è una prassi normale questaTupolev67 ha scritto:ok non se ne sente il bisogno... scusa ma non sono d'accordo.

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Limosky91
- FL 300
E secondo te la polvere passa dal metal detector? Secondo me no!Io mi porto della polvere che mischiata con acqua può diventare esplosiva... Una volta acquistata la bottiglietta d'acqua DOPO il metal detector, vado in bagno e preparo la mia miscela O NO??!!??
I controlli sono importanti e ascoltami.....non sò quanto potresti far male con un coltello che ti danno in aeroporto!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- aeb
- FL 500
Parliamo seriamente... un metal detector non intercetta particolati non metalllici nascosti addosso alla persona. E nemmno una palpazione manuale, se in quantità ridotta e ben occultati. Gli X-ray a cui è affidata la scansione del bagaglio a mano (perchè di questo si tratta) possono segnalare ad un operatore attento un'anomalia - che però deve essere verificata manualmente. Ciò detto, non mi risulta che preparare una miscela esplosiva sia facile ed immediato come sciogliere una bustina di Idrolitina in una bottiglietta di H2O (mi si passi, per gli under 30, il riferimento all'Idrolitina...). By the way, l'innesco? Quello da dove salta fuori? Sul fatto del coltello, beh, l'11/9 dovrebbe averci insegnato qualcosa... l'arma non è il coltello, ma l'uomo. Se sei determinato, se puoi contare sull'appoggio di altre due/tre persone, se l'equipaggio è colto impreparato, se i passeggeri non reagiscono, se la porta della cabina non è sigillata, non hai bisogno nemmeno di un coltello. Però..però...questo non rende il volare più pericoloso del salire su un autobus, o del prendere la metropolitana, od un treno: vedi Londra, Madrid, Tokyo..... la vera risorsa si chiama intelligence, e vigilanza. E la vigilanza possiamo metterla in atto anche noi. Senza tragici allarmismi, ma con seria consapevolezza.Limosky91 ha scritto:E secondo te la polvere passa dal metal detector? Secondo me no!Io mi porto della polvere che mischiata con acqua può diventare esplosiva... Una volta acquistata la bottiglietta d'acqua DOPO il metal detector, vado in bagno e preparo la mia miscela O NO??!!??
I controlli sono importanti e ascoltami.....non sò quanto potresti far male con un coltello che ti danno in aeroporto!
Ultima modifica di aeb il 16 maggio 2007, 8:54, modificato 1 volta in totale.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- aeb
- FL 500
pippo682 ha scritto:Lo abbiamo visto ieri con il dirottamento di un pullman, fortunamente conclusosi abbastanza bene.questo non rende il volare meno pericoloso del salire su un autobus,

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- Tupolev67
- 00500 ft
Avete tutti ragione e vi ringrazio per le risposte pacate ma per favore io voglio passare con il bagaglio a mano e la mia schiuma da barba, senza essere obbligato a lasciarla li solo perchè è superiore a 300ml!!! Insomma la sicurezza per me non sono queste baggianate.
P.S.
Ho pagato il volo FR CIA-BGY € 15,80 tax included e ho dovuto imbarcare la valigia che aveva questa pericolosissma arma di distruzione di massa: risultato ben € 14,50 di bagaglio..
P.S.
Ho pagato il volo FR CIA-BGY € 15,80 tax included e ho dovuto imbarcare la valigia che aveva questa pericolosissma arma di distruzione di massa: risultato ben € 14,50 di bagaglio..
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Eh, le sorprese delle low cost....
Capisco quello che dici, ma spesso è più un problema di sicurezza percepita che di sicurezza reale. E tutte e due sono importanti. Forse sul fronte sicurezza reale abbiamo fatto, più o meno, tutto il possibile. Ora si lavora su quella percepita, anche se qualcuno, ma non la maggioranza, si rende conto che a volte sembra che agli effetti pratici sia più disagio che sicurezza.
Capisco quello che dici, ma spesso è più un problema di sicurezza percepita che di sicurezza reale. E tutte e due sono importanti. Forse sul fronte sicurezza reale abbiamo fatto, più o meno, tutto il possibile. Ora si lavora su quella percepita, anche se qualcuno, ma non la maggioranza, si rende conto che a volte sembra che agli effetti pratici sia più disagio che sicurezza.