Piloti

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
DAVE
Rullaggio
Rullaggio

Piloti

Messaggio da DAVE »

Volevo sapere se i piloti delle varie compagnie low cost sono addestrati come e quanto quelli delle compagnie di bandiera ( corsi, simulatori, ecc)?
Qualcuno dice che trovano lavoro nelle low cost perchè sono scartati dalle compagnie di bandiera. Sarà vero?
roberto9
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roberto9 »

secondo me i piloti ricevono tutti lo stesso addestramento infatti per pilotare un macchina devono essere abilitati(type rating) e credo che questo corso sia lo stesso a prescindere dalla compagnia e poi nn credo che i piloti delle low cost sia piloti scartati dalla compagnie bandier
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Pur non amando le compagnie low cost, direi proprio che non è vero. Scusa la domanda, hai postato di proposito nell'area "Paura di volare"?
Maffa
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Maffa »

perchè se sono "scarti" un po' di paura magari gli viene...
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Non necessariamente. Tutti seguono, come detto sopra, lo stesso corso. Potrebbe essere invece che le lowcost (Ryanair per esempio) assumono piloti anche se hanno totalizzato poche ore di volo. Ciò però non vuol dire che non sono bravi, ho volato diverse volte con Ryanair e non ho mai avuto problemi.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

No, assolutamente.

La "linea retta" che conduce un uomo o una donna a diventare Piloti di Linea è la medesima indipendentemente dalla Comapgnia di appartenenza.

Non date retta alle leggende metropolitane di chi un aereo non sa nemmeno cos'è, e ragionate:

come mai le compagnie low cost europee, (per dirne di consciute a tutti voi), allora, non hanno avuto eventi avversi negli utimi anni?
Se fosse davvero così, ce ne sarebbe almeno uno al giorno!
Come mai invece non capita mai?

Rispondetevi, e troverete la risposta!

:wink:

TUTTI i piloti, (TUTTI), sono Professionisti Preparati Scrupolosamente e nessuno di loro è mandato allo "sbaraglio" in una cabina di pilotaggio.

Averte idea di quanto costa un aeroplano di media stazza? Voi Compagnia lo dareste in mano al "primo che capita"?

Certo che no!

Ricordatevi questo:

Uno, il volo non è (più) un tentativo, ma un successo collaudato e consolidato.
Due, i piloti non sono "messi lì", ma "arrivano lì", (dopo anni di studi e prove).

SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Due, i piloti non sono "messi lì", ma "arrivano lì", (dopo anni di studi e prove).

E anche loro non brillano dalla voglia di lasciarci la pelle...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

'nfatti!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Sara2007
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Sara2007 »

Slowly, come al solito fughi i dubbi!!
'Per aspera ad astra' (Seneca)
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Re: Piloti

Messaggio da Poker »

DAVE ha scritto:Volevo sapere se i piloti delle varie compagnie low cost sono addestrati come e quanto quelli delle compagnie di bandiera ( corsi, simulatori, ecc)?
Qualcuno dice che trovano lavoro nelle low cost perchè sono scartati dalle compagnie di bandiera. Sarà vero?
Guarda, alcune differenze per quanto riguarda gli addestramenti periodici li ho notati... nel senso:

Che spesso le compagnie che devono risparmiare utilizzano i programmi minimi imposti dalla legge...
mentre per esempio compagnie di bandiera e non, magari fanno qualcosina in più...
tipo i simulatori... la legge ne impone in genere 1 all'anno mentre alcune compagnie ne fanno almeno 2/anno...

Questo non vuole dire che chi fa quello che la legge prevede sia meno sicuro...

ciao
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Rispondi