Acquisizione Licenza Enac CLUBAIR

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gianluca
Rullaggio
Rullaggio

Acquisizione Licenza Enac CLUBAIR

Messaggio da Gianluca »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Ho letto in giro che la compagnia ClubAir non ha ancora ricevuto la licenza ad operare da parte dell'Enac (infatti non compare nella lista delle compagnie abilitate sul sito dell'Enac). Volevo chiedere se qualcuno conosce i tempi per l'acquisizione di tale licenza (c'è chi parla di non prima di Luglio) e se conoscete tale compagnia, che ho scoperto essere fallita a Dicembre, e quali sono le opinioni in giro.

Grazie

Gianluca
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

La lista che compare sul sito dell' ENAC non è relativa ai vettori autorizzati ad operare in Italia, bensì ai vettori titolari di licenza italiana. Non vorrei sbagliarmi (eventualmente correggetemi), ma Club Air non è titolare di una licenza italiana, cioè rilasciata dall' ENAC; questo non significa in alcun modo che non può operare in Italia, comunque.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

ma Club Air non è titolare di una licenza italiana, cioè rilasciata dall' ENAC; questo non significa in alcun modo che non può operare in Italia, comunque
Sei proprio sicuro? Il COA di Club Air è stato riconsegnato in quanto dopo tre mesi di inattività deve essere restituito d'ufficio.

Il rilascio di un nuovo COA non è un fatto automatico, ma è una progressione di verifiche tecniche e operative da parte di ENAC .

Oltre tutto , immaginando che le figure chiave siano state sostituite , il rilascio è subordinato anche alla verifica delle professionale e di competenza dei nuovi personaggi in organigramma.

saluti

Steve
Gianluca
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gianluca »

Allora credete che sia giusto non dare troppo peso a voci inerenti un ritorno all'attività di questa compagnia? Sul sito pubblicizzano un loro ritorno all'attività per il 2 Maggio, e cosa che a me interessa maggiormente, con un nuovo volo da Brindisi per Torino Caselle.

Sarà ancora fumo negli occhi di noi brindisini... :evil:
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Citazione:
ma Club Air non è titolare di una licenza italiana, cioè rilasciata dall' ENAC; questo non significa in alcun modo che non può operare in Italia, comunque

Sei proprio sicuro?
Ehm... no, per questo ho scritto di correggermi eventualmente...
marcof70
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da marcof70 »

penso che per il 2 di maggio l'operativo di clubair non sarà in atto, sul loro sito non è ancora possibile prenotare, non rispondono alle email ed inoltre al telefono rimangono molto vaghi. Mi sà che devo cambiare compagnia per andare in ucarina. Peccato perchè ho volato spesso con loro....
ermide
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ermide »

credo che inizi a volare dal 1 giugno. Quindi il COA deve essere arrivato o ... sperano nei tempi brevi.. Non ho capito la strategia dei nuovi managers ... mi sembra abbiano abbandonato le rotte più buone.
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Il loro sito è stato rinnovato, sono disponibili gli orari e si possono giacquistare i biglietti per i voli che, dicono, riprenderanno il 1 giugno. Sono interessato al trisettimanale BGY-CRV, ma il loro link sulla flotta non manda da nessuna parte. Vorrei sapere infatti con quanti e quali aerei volano.
Rispondi