Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
ragazzi devo andare a San Diego per studio
purtroppo come l'anno scorso mi muovo troppo tardi e trovo dei voli con dei prezzi assurdi. (circa 2000$ solo andata). Purtroppo ( o per fortuna) dopo devo partire da LAX per Tokio perchè un mio amico mi ha invitato a casa sua. Quindi devo prendere biglietti tutti di andata. Qualcuno mi sa dire cosa posso prendere che costi poco? Posso anche fare 2 o più scali.
Grazie
beato lui... all'estero a 16 si fanno gli interrail... siamo noi italiani ad essere fossilizzati...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Limosky91 ha scritto:ragazzi devo andare a San Diego per studio
purtroppo come l'anno scorso mi muovo troppo tardi e trovo dei voli con dei prezzi assurdi. (circa 2000$ solo andata). Purtroppo ( o per fortuna) dopo devo partire da LAX per Tokio perchè un mio amico mi ha invitato a casa sua. Quindi devo prendere biglietti tutti di andata. Qualcuno mi sa dire cosa posso prendere che costi poco? Posso anche fare 2 o più scali.
Grazie
Ciao, secondo me potresti provare con BA che ha un biglietto per fare il giro del mondo, e resta open per 1 anno, basta che non usi la stessa tratta per piu' di una volta e viaggi sempre nello stesso senso. Non ho idea della cifra, ma un amico che spesso vola tra usa e giappone fa questa scelta perche' poi ha anche il ritorno in italia.
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
se mi dici le date di partenza e ritorno ti posso cercare un volo conveniente!
devi fare un: MILANO-SAN DIEGO/LOS ANGELES-TOKYO/TOKYO-MILANO
giusto? se mi dai informazioni poi ti dirò...
grazie a tutti per l'interessamento (sono commosso )
il mio piano di volo è questo: Milano-Dusseldolf con Alitalia (con le miglia)
Dusseldolf-Los Angeles con LTU.com
LAX-San Diego con treno
San Diego-Honolulu con Hawaiian Airlines
Honolulu-Tokio con Northwest
Tokio-Milano è ancora da decidere
Da Milano a Tokio spendo veramente poco (1500 Euro) ma da Tokio a Milano sono delle bastonate di 3000 euro!
Qualcuno (ale94 per esempio) mi può consigliare per arrivare ad una quota di almeno 1000 Euro?
Contate che il ritorno saranno i primi di settembre
grazie
Così compi un giro del mondo ma secondo me non è economico.
La cosa migliore, secondo me, sarebbe quella di acquistare un biglietto a/r Milano-Los Angeles e un biglietto a/r Los Angeles-Tokyo.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
non è economico pekkè viaggia con 4/5 compagnie diverse...
per mantenere i costi dovresti prendere biglietti della stessa compagnia..e lo stesso vale se prende una tariffa giro del mondo..
e poi la tariffa solo andata è molto cara..ti conviene prendere un a/r anche se poi non lo sfrutti...
La cosa migliore, secondo me, sarebbe quella di acquistare un biglietto a/r Milano-Los Angeles e un biglietto a/r Los Angeles-Tokyo.
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
alla fine ho prenotato il giro del mondo con AZ
quindi il mio itinerario sarà il seguente
MXP-JFK con AZ (posso prendere il 777!!!!) Devo stare 24 ore a NY perchè per fare il giro devo toccare 3 tappe diverse per 24 ore (nel mio caso NY, San Diego e Tokio)
JFK-SAN codeshare con Delta (che comunque è in Skyteam)
LAX-NRT codeshare con Korean Air (anch'essa in Skyteam)
NRT-MXP con AZ
il tutto mi è venuto a costare 2000Euri + tasse (300 euri)
Direi che è stato abbastanza economico
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Prova a volare sempre con Compagnie all'interno della stessa alleanza, Skyteam o Star Alliance, di sicuro ci sono dei discount.
Sennò da Francoforte, Amsterdam o Londra vola Air New Zealand, il volo per Auckland fa scalo o a LAX (o a Hong Kong), potresti fare AMS-LAX, andare a S. Diego, tornare, e da lì prendere ANA o JAL, che mi sembra che facciano il transpacifico e fermino a LAX
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
vi ringrazio tutti degli ottimi consigli!
Ormai il volo l'ho preso e pagato, quindi non posso (e non voglio) ritirarmi!
Ciao ragazzi io dovrei invece andare a Santo Domingo essendo il mio paese natale.
in queste date il 18/12/2007 al 15/01/2008 tenendo conto che non posso volare via USA e UK.
Possibilmente con AirEuropa, Iberia, AirFrance, LTU, Condor, Martinair
Posso anche arrivare a Puntacana, Puertoplata, La Romana, Samana pur che costi meno di 1000€ grazie ciao contattatemi a Caraibis@hotmail.it
ancragazzi ti ringrazio, ma ho già trovato i voli e quelli sono già prenotati