nuovo aeroporto di Bangkok

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stev
02000 ft
02000 ft

nuovo aeroporto di Bangkok

Messaggio da stev »

salve sono tornato da un viaggio di 20 giorni nell amata Thailandia e per la prima volta dalla sua apertura ho fatto scalo nel nuovo aeroporto della capitale Bangkok:il Suvarnabhumi International Airport;ebbene l aeroprto è veramente bello soprattutto visto dalle piste quando si arriva:un enorme struttura prevalentemente in acciaio e vetro molto vetro che, arrivati al suo interno, rende l idea sulla quantità di luce naturale che lascia entrare; inoltre sui suoi 4 piani tutto è molto ben distribuito e organizzato con collegamenti rapidi e accessi ai sistemi di trasporto della città molto efficienti;oltretuto, dovendo spostarmi al vecchio aeroporto Don Muang (circa 40 minuti di bus)per un volo interno ,uscendo dal nuovo aeroporto attraverso una grande autostrada si possono vedere chiaramente i parcheggi dei velivoli con in bella mostra il meglio dei liner commerciali soprattutto per il lungo raggio molto vicini ...insomma un gran bell Aeroporto che in qualche modo merita una visita ciao
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Cioè roba che qua sotto le Alpi ce la sogniamo.
aeb
FL 500
FL 500

Re: nuovo aeroporto di Bangkok

Messaggio da aeb »

stev ha scritto:salve sono tornato da un viaggio di 20 giorni nell amata Thailandia e per la prima volta dalla sua apertura ho fatto scalo nel nuovo aeroporto della capitale Bangkok:il Suvarnabhumi International Airport;ebbene l aeroprto è veramente bello soprattutto visto dalle piste quando si arriva:un enorme struttura prevalentemente in acciaio e vetro molto vetro che, arrivati al suo interno, rende l idea sulla quantità di luce naturale che lascia entrare; inoltre sui suoi 4 piani tutto è molto ben distribuito e organizzato con collegamenti rapidi e accessi ai sistemi di trasporto della città molto efficienti;oltretuto, dovendo spostarmi al vecchio aeroporto Don Muang (circa 40 minuti di bus)per un volo interno ,uscendo dal nuovo aeroporto attraverso una grande autostrada si possono vedere chiaramente i parcheggi dei velivoli con in bella mostra il meglio dei liner commerciali soprattutto per il lungo raggio molto vicini ...insomma un gran bell Aeroporto che in qualche modo merita una visita ciao

Peccato che la pista abbia qualche leggero problema di tenuta...... :? Vedi
http://www.airportsuvarnabhumi.com/suva ... ared-safe/
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

Hai fatto qualche foto?
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

purtroppo no Ben!!! e sono pure stato 5 ore e mezza dentro allo scalo per aspettare il volo China/Alitalia delle 3:25!!! purtroppo avevo lasciato la digitale nel bagaglio imbarcato a Phuket....comunque ci sono molti siti che presentano l aeroporto nei suoi dettagli;gli aeroporti dell Asia sono comunque quasi tutti molto belli e recenti:personalmente ho visto anche quelli di Giakarta e Kuala Lumpur e sono molto belli;in particolare mi ha fatto senso ritirare i bagagli a Fiumicino dopo aver visto la stessa zona e nastri all aeroporto di Bangkok...possibile non capire queste cose???? una parolina anche sul volo China effettuato con un A 340-300:economy molto scomoda rispetto al Jumbo della Thai Airways ed aereo molto soggetto alle correnti contrarie del volo di ritorno ciao
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

sono stato anche io a BGK new. Davvero una bellissima struttura giustamente appropriata ad una delle capitali più importanti dell'estremo oriente.
PPL (A)
Ben
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ben »

stev ha scritto:purtroppo no Ben!!! e sono pure stato 5 ore e mezza dentro allo scalo per aspettare il volo China/Alitalia delle 3:25!!! purtroppo avevo lasciato la digitale nel bagaglio imbarcato a Phuket....comunque ci sono molti siti che presentano l aeroporto nei suoi dettagli;gli aeroporti dell Asia sono comunque quasi tutti molto belli e recenti:personalmente ho visto anche quelli di Giakarta e Kuala Lumpur e sono molto belli;in particolare mi ha fatto senso ritirare i bagagli a Fiumicino dopo aver visto la stessa zona e nastri all aeroporto di Bangkok...possibile non capire queste cose???? una parolina anche sul volo China effettuato con un A 340-300:economy molto scomoda rispetto al Jumbo della Thai Airways ed aereo molto soggetto alle correnti contrarie del volo di ritorno ciao
Eh lo so...ma vuoi mettere le foto di uno di noi con quelle che ci sono nei siti? :P
Fa niente, la prossima volta tieni la macchina nel bagaglio a mano!!

Ciauz
Rispondi