ciao, volevo sapere se la Sas è sicura,affidabile come compagnia aerea e quali incidenti ha avuto in questi anni??? io ci volerò ad agosto su tratte internazionali e intercontinentali. Atterrerò anche a Linate (dove aveva avuto un'incidente anni fa) con md-80.
grazie
Sicurezza dei Voli Sas
Moderatore: Staff md80.it
- ale94
- 02000 ft
- Andrea1988
- 02000 ft
Ti rispondo anche qui, poi magari qualcuno ti saprà dire meglio...
SAS è sicuramente una compagnia sicurissima, è la compagnia principale della Penisola Scandinava. Non avere dubbi comunque, tutte le compagnie, perlomeno quelle europee, sono sicure al 100%!!
L'incidente di Linate, nel 2001, non fu colpa di SAS...
SAS è sicuramente una compagnia sicurissima, è la compagnia principale della Penisola Scandinava. Non avere dubbi comunque, tutte le compagnie, perlomeno quelle europee, sono sicure al 100%!!

L'incidente di Linate, nel 2001, non fu colpa di SAS...

- N176CM
- md80.it Staff
La sicurezza della SAS (come ti tutte le compagnie aeree non incluse nella famosa "lista nera") è fuori discussione. Per quanto abbiano senso le statistiche in questo campo, SAS è una tra le compagnie con i minori incidenti. La tragedia di Linate non fu per nulla causa della SAS la quale purtroppo ne è stata vittima 
Fra qualche giorno prenderò proprio quel volo per CPH da LIN, ti dirò che provo una qualche emozione, come se fosse un modo per ricordare quanto accaduto.

Fra qualche giorno prenderò proprio quel volo per CPH da LIN, ti dirò che provo una qualche emozione, come se fosse un modo per ricordare quanto accaduto.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- simone90
- 00500 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Grande.N176CM ha scritto:La sicurezza della SAS (come ti tutte le compagnie aeree non incluse nella famosa "lista nera") è fuori discussione. Per quanto abbiano senso le statistiche in questo campo, SAS è una tra le compagnie con i minori incidenti. La tragedia di Linate non fu per nulla causa della SAS la quale purtroppo ne è stata vittima
Bel post, sottoscrivo.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- N176CM
- md80.it Staff
ci vado agli inizi di giugno e prenderò vari voli SAS (tra cui anche l'MD90 per la prima volta! e così completo la serie!!!).ale94 ha scritto:quando torni? appena hai tempo dimmi com'è andata...grazie...N176CM ha scritto:Fra qualche giorno prenderò proprio quel volo per CPH da LIN.
Ho volato altre volte con SAS e ho solo esperienze positive. Una delle ultime volte avevamo un ritardo superiore ad un'ora (per una sostituzione di un loro aereo che doveva arrivare apposta da Stoccolma) e il comandante ha dato indicazioni per tutte le coincidenze in partenza da CPH dicendo quale volo alternativo si poteva prendere, da quale gate partiva e a che ora e per chi purtroppo aveva perso l'ultima coincidenza e doveva passare la notte a CPH, le AA/VV raccoglievano i nomi in modo da predisporre una navetta all'arrivo che li portasse direttamente in albergo.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

-
- 05000 ft