Sicurezza dei Voli Sas

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ale94
02000 ft
02000 ft

Sicurezza dei Voli Sas

Messaggio da ale94 »

ciao, volevo sapere se la Sas è sicura,affidabile come compagnia aerea e quali incidenti ha avuto in questi anni??? io ci volerò ad agosto su tratte internazionali e intercontinentali. Atterrerò anche a Linate (dove aveva avuto un'incidente anni fa) con md-80.
grazie
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

Ti rispondo anche qui, poi magari qualcuno ti saprà dire meglio...
SAS è sicuramente una compagnia sicurissima, è la compagnia principale della Penisola Scandinava. Non avere dubbi comunque, tutte le compagnie, perlomeno quelle europee, sono sicure al 100%!! :)
L'incidente di Linate, nel 2001, non fu colpa di SAS...
Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

La sicurezza della SAS (come ti tutte le compagnie aeree non incluse nella famosa "lista nera") è fuori discussione. Per quanto abbiano senso le statistiche in questo campo, SAS è una tra le compagnie con i minori incidenti. La tragedia di Linate non fu per nulla causa della SAS la quale purtroppo ne è stata vittima :sad:
Fra qualche giorno prenderò proprio quel volo per CPH da LIN, ti dirò che provo una qualche emozione, come se fosse un modo per ricordare quanto accaduto.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

N176CM ha scritto:Fra qualche giorno prenderò proprio quel volo per CPH da LIN.
quando torni? appena hai tempo dimmi com'è andata...grazie...
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
simone90
00500 ft
00500 ft

Messaggio da simone90 »

io ci ho volato più volte da roma a stoccolma, una compagnia sicurissima e molto efficente, sicuramente una delle mie preferite. Da quando è stata privatizzata però ha perso un pò, a bordo si paga per cibo e bevande, ma in fatto di sicurezza, puntualità ed affidabilità vai sicuro al 200%
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

N176CM ha scritto:La sicurezza della SAS (come ti tutte le compagnie aeree non incluse nella famosa "lista nera") è fuori discussione. Per quanto abbiano senso le statistiche in questo campo, SAS è una tra le compagnie con i minori incidenti. La tragedia di Linate non fu per nulla causa della SAS la quale purtroppo ne è stata vittima :sad:
Fra qualche giorno prenderò proprio quel volo per CPH da LIN, ti dirò che provo una qualche emozione, come se fosse un modo per ricordare quanto accaduto.
Grande.

Bel post, sottoscrivo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

ale94 ha scritto:
N176CM ha scritto:Fra qualche giorno prenderò proprio quel volo per CPH da LIN.
quando torni? appena hai tempo dimmi com'è andata...grazie...
ci vado agli inizi di giugno e prenderò vari voli SAS (tra cui anche l'MD90 per la prima volta! e così completo la serie!!!).
Ho volato altre volte con SAS e ho solo esperienze positive. Una delle ultime volte avevamo un ritardo superiore ad un'ora (per una sostituzione di un loro aereo che doveva arrivare apposta da Stoccolma) e il comandante ha dato indicazioni per tutte le coincidenze in partenza da CPH dicendo quale volo alternativo si poteva prendere, da quale gate partiva e a che ora e per chi purtroppo aveva perso l'ultima coincidenza e doveva passare la notte a CPH, le AA/VV raccoglievano i nomi in modo da predisporre una navetta all'arrivo che li portasse direttamente in albergo.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

Ho volato da lin a cph e ritorno l'anno scorso e mi sono trovato bene. puntuali, aerei puliti, personale gentile e disponibile. e in piu' anche se non avevo prenotato io, su ogni volo, c'erano comunque dei biglietti scontati che avevano il prezzo di una low. Poi usano gli md80 su quella tratta.
Rispondi