Ciao a tutti ragazzi!!! Ho pensato di aprire questo topic per vedere quante frasi o motti di aviazione conosciamo tutti quanti.... Sono curioso di sapere quelli che girano nei vostri aeroclub!!! ahah.....
Io conosco:
"1 km di strada non porta da nessuna parte,1 km di pista porta in tutto il mondo..."
e
"L'aereo è il mezzo più veloce per chi ha tempo da perdere.." FRASE STORICA di Valerio,il pilota del Pilatus PC-6 I-CAKE dei paracadutisti di Ravenna!!! Grande Valerio!!! Scusa se ti straccio le scatole tutti i sabati facendo l'AFIS
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Poi alla mitica frase di Valerio aggiungerei "...e tanti soldi da spendere!"
troppi ce ne sono!
Uno è la mia frase di firma proprio su questo forum
Altrimenti conosco:
-ogni atterraggio da cui puoi andartene con le tue gambe è un buon atterraggio. Ogni atterraggio dove tutti possono andarsene con le proprie gambe è un'ottimo atterraggio
-ogni pilota inizia con un sacco pieno di fortuna e uno vuoto per l'esperienza, l'importante è cercare di riempire quello di esperienza prima che finisca quello di fortuna
-atterraggio duro, atterraggio sicuro
-gli elicotteri non volano, sono così brutti che la terra li respinge (scuse a tutti gli elicotteristi )
poi appena me ne vengono altri li posto
-ogni atterraggio da cui puoi andartene con le tue gambe è un buon atterraggio. Ogni atterraggio dove tutti possono andarsene con le proprie gambe è un'ottimo atterraggio
Io la sapevo come "Ogni atterraggio da cui puoi andartene con le tue gambe è un buon atterraggio, se poi l'aereo può essere anche riutilizzato per un altro volo è un ottimo atterraggio"
Ah quella degli elicotteri non l'ho capita....forse non ti piacciono quelle strordinarie macchine volanti e preferisci volare in aereo senza le vibrazioni tipiche degli Heli??
infatti ce ne sono molte versioni riadattate
A me gli elicotteri non piacciono anche se volarci una volta è stata un'esperienza strana e allo stesso tempo unica, ho trovato quel detto in qualche sito di aviazione americano
Questo mi è appena venuto in mente detto dal mio grandissimo istruttore di volo, che ora è in Alitalia a studiarsi i manuali per diventare pilota di linea, poco prima che facessi il mio primo solista mentre parlavamo di corse rally:
"Con l'aereo vola sempre alto e veloce, con la macchina rimani ben attaccato al terreno e vai piano..."
"Se a terra sai il 100 % di teoria, in volo te ne ricordi solo il 50%" Detta da un pilota dell'Aeronautica Militare ad una conferenza cui ho assistito"
A proposito di elicotteri quasi quasi mi faccio investire da una macchina in campagna e poi chiedo di farmi venire a prendere con l'elimedica !!! Ahah.....Vi immaginate la scena? Nel retro sulla barella: "Comandande,Padova è 126.775,contatti Ravenna prima di interessare il fondamentale sulla 123.5...."HAHAHA questo ci rimane troppo male....poi gli chiedo di farmi vedere la cabina ahaha...e se mi posso segnare le ore :D!!!!
Pore faresti meglio a cambiare spacciatore!!! Solo per la chiamata dell'elicottero ti fanno pagare migliaia di euro e poi non credo che in aperta campagna ti vengano a prendere con l'heli, a meno che sei in un punto impervio o ti sei fatto talmente male che ormai sei più di là che di qua.......e a quel punto vorrei vedere come riesci a parlare col comandante e scherzare sulle frequenze.....AHAHAHAHA
Comunque non andiamo off topic..... questo topic è troppo bello!!!!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Lesier ha scritto:Citazione del mio prof: "Fare il pilota è sempre meglio che lavorare!".
Digli di seguire un pilota di medio per 4 giorni con tre o quattro tratte al giorno e sveglia variabile dalle 4 alle 5, oppure uno di lungo con 26 ore di sosta a bue ...vedrai che cambia idea.
e poi in materia di atterraggi ... " io vado a riattaccare, se mi viene male atterro "
in materia di volo stumentale in IMC un caro istruttore disse " .. quando sei in india mike, se dai retta ai tuoi sensi, è facile prendere c***i per bocce dell'olio "
TKO ha scritto:
in materia di volo stumentale in IMC un caro istruttore disse " .. quando sei in india mike, se dai retta ai tuoi sensi, è facile prendere c***i per bocce dell'olio "
Per l'aliante "meglio alti che bassi, tanto giu` si torna sempre"
A proposito di sensazioni in IMC, capita alle volte di sentire l'aereo storto mentre in realta` e` dritto (come dicono gli strumenti). Per "cancellare" questa sensazione mi hanno detto che si puo` tirare e spingere sulla barra per tre volte, facendo tre delfinamenti rapidi e gli "integratori" del cervello si resettano . Mai sentita o provata una cosa del genere? Ovviamente solo su aerei di AG, dopo aver avvertito le altre persone a bordo, con un 320 sembra brutto spiaccicare i passeggeri sul soffitto
" .. quando hai capito che sei spacciato e morirai ... giù il carrello !!! ... non serve a un c***o ... ma vuoi mettere che la commisinoe di sicurezza indagherà per anni per capire perchè hai esteso il carrello ?!! "
I-AINC ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!!! Ho pensato di aprire questo topic per vedere quante frasi o motti di aviazione conosciamo tutti quanti.... Sono curioso di sapere quelli che girano nei vostri aeroclub!!! ahah.....
Io conosco:
"1 km di strada non porta da nessuna parte,1 km di pista porta in tutto il mondo..."
e
"L'aereo è il mezzo più veloce per chi ha tempo da perdere.." FRASE STORICA di Valerio,il pilota del Pilatus PC-6 I-CAKE dei paracadutisti di Ravenna!!! Grande Valerio!!! Scusa se ti straccio le scatole tutti i sabati facendo l'AFIS
Si si grande Valerio, a parte quando lancia a 20 km dalla DZ di proposito volando in IMC e dando la colpa al gps. Ma avrà l'abilitazione per volare in IFR???
" .. quando hai capito che sei spacciato e morirai ... giù il carrello !!! ... non serve a un c***o ... ma vuoi mettere che la commisinoe di sicurezza indagherà per anni per capire perchè hai esteso il carrello ?!! "
Grande (e anche la firma )
è una frase mia ... la uso per commentare le prestazioni di qualche pilota poco brillante.