Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Non ho trovato nessuna discussione sul forum dell'incidente al BAC-111 dell BA...il volo diretto a malaga dove esplose il finestrino che era stato fissato male...il pilota rimase per metà fuori dall'aereo e fu trattenuto da 2 assistenti di volo...nel frattempo fra la nebbia creata dalla depressurizzazione il F/O atterrò all'aeroporto + vicino...incredibilmente il Comandante sopravvisse!!!!
volevo sapere cosa ne pensavate
!!!!grazie...
ciao
Enrico Baldassari
Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
il pilota rimase per metà fuori dall'aereo e fu trattenuto da 2 assistenti di volo...nel frattempo fra la nebbia creata dalla depressurizzazione il F/O atterrò all'aeroporto + vicino...incredibilmente il Comandante sopravvisse!!!!
fortunatissimo!
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
oops...ho inviato questo link dai contenuti un po' troppo spartani mentre Steve inviava quel report dettagliato...pardon
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
il pilota rimase per metà fuori dall'aereo e fu trattenuto da 2 assistenti di volo...nel frattempo fra la nebbia creata dalla depressurizzazione il F/O atterrò all'aeroporto + vicino...incredibilmente il Comandante sopravvisse!!!!
fortunatissimo!
Tutto verissimo e la cosa ancora piu' incredibile e' che il comandante in questione vola ancora oggi, con EasyJet basato a LGW, e' un personaggio famoso... lo conoscono in tanti, ed io ho avuto l'onore di volare con lui qualche volta., CHE UOMO!!!!
In seguito a questo incidente, tutte le procedure relative ai controlli di qualità e di verifica della documentazione, sono state riviste e modificate dalla BA in accordo con la CAA inglese.
Ovviamente, per chi ha potuto leggere il report, uno dei problemi fu il fatto che tutto avvenne durante il turno di notte della manutenzione, dove l'attenzione degli operatori , è molto più labile e la stanchezza è sempre in agguato.
Come ripeto, questo incidente è testo di studio e riflessione in tutti i corsi di Human Factor!
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)