BAC-111

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft

BAC-111

Messaggio da FUTUROPILOTA »

Non ho trovato nessuna discussione sul forum dell'incidente al BAC-111 dell BA...il volo diretto a malaga dove esplose il finestrino che era stato fissato male...il pilota rimase per metà fuori dall'aereo e fu trattenuto da 2 assistenti di volo...nel frattempo fra la nebbia creata dalla depressurizzazione il F/O atterrò all'aeroporto + vicino...incredibilmente il Comandante sopravvisse!!!! :shock:

volevo sapere cosa ne pensavate

!!!!grazie...

ciao
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

il pilota rimase per metà fuori dall'aereo e fu trattenuto da 2 assistenti di volo...nel frattempo fra la nebbia creata dalla depressurizzazione il F/O atterrò all'aeroporto + vicino...incredibilmente il Comandante sopravvisse!!!!
fortunatissimo!
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non ho mai approfondito questo avvenimento ma ne sentii parlare di striscio.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Guardate e leggete l'allegato.

E' materia di tutti i corsi di Human Factor.

Saluti

Steve
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Snap-on il 18 maggio 2007, 23:21, modificato 1 volta in totale.
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

oops...ho inviato questo link dai contenuti un po' troppo spartani mentre Steve inviava quel report dettagliato...pardon :oops:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
easy319
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da easy319 »

Daniele77 ha scritto:
il pilota rimase per metà fuori dall'aereo e fu trattenuto da 2 assistenti di volo...nel frattempo fra la nebbia creata dalla depressurizzazione il F/O atterrò all'aeroporto + vicino...incredibilmente il Comandante sopravvisse!!!!
fortunatissimo!
Tutto verissimo e la cosa ancora piu' incredibile e' che il comandante in questione vola ancora oggi, con EasyJet basato a LGW, e' un personaggio famoso... lo conoscono in tanti, ed io ho avuto l'onore di volare con lui qualche volta., CHE UOMO!!!!
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

CHE UOMO!!!!
inteso come: che fortuna?(avrei dovuto usare un altro termine...)
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Holden
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Holden »

Davvero incredibile...avevo letto qualcosa in relazione a questo incidente.
Devo dire che non dev'essere stata una belllissima esperienza! :shock:
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

In seguito a questo incidente, tutte le procedure relative ai controlli di qualità e di verifica della documentazione, sono state riviste e modificate dalla BA in accordo con la CAA inglese.

Ovviamente, per chi ha potuto leggere il report, uno dei problemi fu il fatto che tutto avvenne durante il turno di notte della manutenzione, dove l'attenzione degli operatori , è molto più labile e la stanchezza è sempre in agguato.

Come ripeto, questo incidente è testo di studio e riflessione in tutti i corsi di Human Factor!

Saluti

Steve
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Grazie Steve per l'interessantissimo Report :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi