Selezioni per assistenti di volo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Selezioni per assistenti di volo
Ciao a tutti. Mia sorella è stata chiamata sia da Air Italy che da Alitalia a svolgere le selezioni per assistenti di volo. Il problema è che se dovesse essere presa ad entrambi, non saprebbe cosa scegliere.
Mi potete consigliare?
Grazie
Mi potete consigliare?
Grazie
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- Rullaggio
In Alitalia rischia di fare una stagione e poi finire nell'immenso calderone di Assitenti di Volo con infinite graduatorie di anzianità e senza una minima prospettiva per un contratto a tempo indeterminato, ma sicuramente pagata di più! In Air Italy al contrario pagata di meno, ma con la prospettiva di un contratto a tempo indeterminato prima o poi e con più continuità di stagioni.
Jack
Jack
-
- 05000 ft
-
- Rullaggio
Cosa scegliere?????
Grazie per le risposte ma il dubbio non è ancora sciolto e la decisione deve essere presa entro venerdì!
Io sarei più per Air Italy dato che è una compagnia giovane, in espansione (vedi nuove rotte per voli low cost) ecc.
Poi non capisco come Alitalia, con tutti i casini e gli scioperi degli assistenti di volo per il rinnovo del contratto che ci sono di mezzo, sia alla ricerca di nuovi assistenti?????
Vi prego di darmi ulteriori suggerimenti.
Grazie
Io sarei più per Air Italy dato che è una compagnia giovane, in espansione (vedi nuove rotte per voli low cost) ecc.
Poi non capisco come Alitalia, con tutti i casini e gli scioperi degli assistenti di volo per il rinnovo del contratto che ci sono di mezzo, sia alla ricerca di nuovi assistenti?????
Vi prego di darmi ulteriori suggerimenti.
Grazie
-
- Rullaggio
ciao...ho parlato qualche giorno fa con un ex assistente di volo dell'alitalia il quale faceva anche il training per AV. Mi ha detto che per il momento è meglio lasciar stare Alitalia, troppe incertezze. La cosa migliore è aspettari che qualcuno la compri, lasciare che sistemino le cose e poi farsi avanti.
Al momento rischi di farti assumere oggi e di tornare a casa domani...
Al momento rischi di farti assumere oggi e di tornare a casa domani...
-
- Warned user
ciao mi chiamo Ruben e ho 19 anni a settembre l'anno prossimo deovrò fare l'esame di qualifica "Tecnico ai Servizi Turistici" per fare l'Assistente di Volo e mi piacerebbe andare in EUROFLY oppure in LIVINGSTON essendo di Santo Domingo mi piacerebbe volare verso quelle destinazioni.
Secondo voi basta avere il Diploma di Qualifica? aiutatemi perchè in questi gioni ho provato a telefonare gli uffici ENAC per informazioni ma siccome sono dipendenti statli non prendono mai il telefono.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI
Secondo voi basta avere il Diploma di Qualifica? aiutatemi perchè in questi gioni ho provato a telefonare gli uffici ENAC per informazioni ma siccome sono dipendenti statli non prendono mai il telefono.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI
-
- Warned user
-
- Rullaggio
selezioni assistenti di volo Alitalia,29 Maggio2007
Buongiorno a tutti,
Io sono stata chiamata 1 settimana fà per presentarmi alla selezione per assistenti di volo Alitalia,che si terrà il 29 Maggio 2007 a Palermo.Sono di Catania solo 2 ore di macchina per me,c'è qualcuno che è stato contattato/a come me?Mi farebbe molto piacere discuterne con qualcuno. Io avevo già in mente la mia estate ma se tutto va bene tra una selezione e l'altra che ben venga
non vedo l'ora.
Baci Alessandra
Io sono stata chiamata 1 settimana fà per presentarmi alla selezione per assistenti di volo Alitalia,che si terrà il 29 Maggio 2007 a Palermo.Sono di Catania solo 2 ore di macchina per me,c'è qualcuno che è stato contattato/a come me?Mi farebbe molto piacere discuterne con qualcuno. Io avevo già in mente la mia estate ma se tutto va bene tra una selezione e l'altra che ben venga

Baci Alessandra
-
- Warned user
-
- Rullaggio
ciao ancragazzi...lunedì prossimo farò la selezione alla livingston. non so se basta il diploma di qualifica, credo ci voglia un diploma di maturità di qualunque tipo, però non è detto che siano così restrittivi.
Se vai sul sito della livingston trovi tutti i requisiti necessari per fare l'AV e trovi i numeri di telefono per chiedere informazioni...
ciao
Se vai sul sito della livingston trovi tutti i requisiti necessari per fare l'AV e trovi i numeri di telefono per chiedere informazioni...
ciao
- Bacione
- FL 250
Re: Selezioni per assistenti di volo
Mah, forse non capisco qualcosa io. Se è stata chiamata per svolgere le selezioni, significa che ancora si deve valutare se è idonea; quindi, non vedo perché non le dovrebbe fare entrambe.Giangio79 ha scritto:Mia sorella è stata chiamata sia da Air Italy che da Alitalia a svolgere le selezioni per assistenti di volo. Il problema è che se dovesse essere presa ad entrambi, non saprebbe cosa scegliere.
Mi potete consigliare?
Grazie
Poi, SE sarà idonea e SE le verrà offerto un contratto di lavoro (cosa che le auguro, ovviamente), deciderà cosa scegliere.
Mi sembra un po' prematuro scegliere ora, visto che non ce n'è ancora bisogno. Oppure si dà per scontato che passerà entrambe le selezioni e, soprattutto, che in entrambi i casi le sarà offerto negli stessi tempi un contratto di lavoro?