Selezioni per assistenti di volo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Selezioni per assistenti di volo

Messaggio da Giangio79 »

Ciao a tutti. Mia sorella è stata chiamata sia da Air Italy che da Alitalia a svolgere le selezioni per assistenti di volo. Il problema è che se dovesse essere presa ad entrambi, non saprebbe cosa scegliere.
Mi potete consigliare?
Grazie
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giangio79 »

Grazie per le numerose risposte............
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Abbi pazienza e vedrai che riceverai le risposte che cerchi, nel frattempo dai uno sguardo ai vecchi tread che trattano argomenti simili a quello che proponi tu.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Alitalia tutta la vita.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Considera che stai chiedendo una cosa molto importante. Può darsi che nessuno risponda perchè non c'è la necessaria cognizione di causa.
jackciambella
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da jackciambella »

In Alitalia rischia di fare una stagione e poi finire nell'immenso calderone di Assitenti di Volo con infinite graduatorie di anzianità e senza una minima prospettiva per un contratto a tempo indeterminato, ma sicuramente pagata di più! In Air Italy al contrario pagata di meno, ma con la prospettiva di un contratto a tempo indeterminato prima o poi e con più continuità di stagioni.

Jack
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Wow! E brava la sorellina!!! :cheers: :cheers:
Non pensavo però che AZ facesse selezioni, soprattutto in questo periodo...Io comunque sceglieri di volare con AZ! Sarebbe un onore!
Immagine
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

io sarei per Alitalia...
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

brava la sorellina
Dipende anche di dove sei come residenza. Air italy comunque si sa è in espansione. Alitalia Si spera che almeno mantenga.
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Cosa scegliere?????

Messaggio da Giangio79 »

Grazie per le risposte ma il dubbio non è ancora sciolto e la decisione deve essere presa entro venerdì!

Io sarei più per Air Italy dato che è una compagnia giovane, in espansione (vedi nuove rotte per voli low cost) ecc.
Poi non capisco come Alitalia, con tutti i casini e gli scioperi degli assistenti di volo per il rinnovo del contratto che ci sono di mezzo, sia alla ricerca di nuovi assistenti?????

Vi prego di darmi ulteriori suggerimenti.

Grazie
cordi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cordi »

ciao...ho parlato qualche giorno fa con un ex assistente di volo dell'alitalia il quale faceva anche il training per AV. Mi ha detto che per il momento è meglio lasciar stare Alitalia, troppe incertezze. La cosa migliore è aspettari che qualcuno la compri, lasciare che sistemino le cose e poi farsi avanti.
Al momento rischi di farti assumere oggi e di tornare a casa domani...
ancragazzi
Warned user
Warned user

Messaggio da ancragazzi »

ciao mi chiamo Ruben e ho 19 anni a settembre l'anno prossimo deovrò fare l'esame di qualifica "Tecnico ai Servizi Turistici" per fare l'Assistente di Volo e mi piacerebbe andare in EUROFLY oppure in LIVINGSTON essendo di Santo Domingo mi piacerebbe volare verso quelle destinazioni.
Secondo voi basta avere il Diploma di Qualifica? aiutatemi perchè in questi gioni ho provato a telefonare gli uffici ENAC per informazioni ma siccome sono dipendenti statli non prendono mai il telefono.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI
ancragazzi
Warned user
Warned user

A settembre inizio il 3°anno
Settembre27
Rullaggio
Rullaggio

selezioni assistenti di volo Alitalia,29 Maggio2007

Messaggio da Settembre27 »

Buongiorno a tutti,
Io sono stata chiamata 1 settimana fà per presentarmi alla selezione per assistenti di volo Alitalia,che si terrà il 29 Maggio 2007 a Palermo.Sono di Catania solo 2 ore di macchina per me,c'è qualcuno che è stato contattato/a come me?Mi farebbe molto piacere discuterne con qualcuno. Io avevo già in mente la mia estate ma se tutto va bene tra una selezione e l'altra che ben venga :) non vedo l'ora.
Baci Alessandra
ancragazzi
Warned user
Warned user

ciao e auguri Alessandra
cordi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cordi »

ciao ancragazzi...lunedì prossimo farò la selezione alla livingston. non so se basta il diploma di qualifica, credo ci voglia un diploma di maturità di qualunque tipo, però non è detto che siano così restrittivi.
Se vai sul sito della livingston trovi tutti i requisiti necessari per fare l'AV e trovi i numeri di telefono per chiedere informazioni...

ciao
Bacione
FL 250
FL 250

Re: Selezioni per assistenti di volo

Messaggio da Bacione »

Giangio79 ha scritto:Mia sorella è stata chiamata sia da Air Italy che da Alitalia a svolgere le selezioni per assistenti di volo. Il problema è che se dovesse essere presa ad entrambi, non saprebbe cosa scegliere.
Mi potete consigliare?
Grazie
Mah, forse non capisco qualcosa io. Se è stata chiamata per svolgere le selezioni, significa che ancora si deve valutare se è idonea; quindi, non vedo perché non le dovrebbe fare entrambe.
Poi, SE sarà idonea e SE le verrà offerto un contratto di lavoro (cosa che le auguro, ovviamente), deciderà cosa scegliere.

Mi sembra un po' prematuro scegliere ora, visto che non ce n'è ancora bisogno. Oppure si dà per scontato che passerà entrambe le selezioni e, soprattutto, che in entrambi i casi le sarà offerto negli stessi tempi un contratto di lavoro?
Rispondi