ansia da volo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft

ansia da volo

Messaggio da ICEOGRE58 »

Ciao a tutti! domani sera ci sarà la mia prova di coraggio...partirò per Londra con volo Ryanair...coraggio? ma quale coraggio? :roll: mi sta salendo l' ansia di stare male duarante il volo...voi a cosa pensate quando siete in viaggio? se avete qualche parola di incoraggiamento sarà super-ben accetta! (oltre a quelle che già ho avuto...ma ahimè sembrano non essere mai abbastanza!) :shock:
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Quando sono in viaggio in volo?

Generalmente mi annoio, perché in volo non succede nulla.
Decolli e c'è qualcosa da vedere, poi in due minuti di solito o sei sopra le nubi o sul mare e la festa è finita.
Il resto è ingollare improbabili pasti (sempre meno pasti e sempre più improbabili), offerti dalle compagnie e aspettare che arrivi l'ora di sbarcare.
La turbolenza, se c'è, per quanto forte sia non eguaglia mai una strada cittadina media (prova a mettere un bicchiere di caffé sul cruscotto di un auto, fai duecento metri e vedi se non ho ragione, mentre in aereo il caffé sta lì tranquillo anche se c'è ballo).

L'unica cosa che puoi pensare per farti passare il tempo, se sei ansioso, è che sei in buone mani, su un mezzo tecnologicamente avanzato; sei sulla punta di un iceberg che ha cominciato a formarsi il giorno che qualcuno ha schizzato con una matita il promo abbozzo dell'aereo e poi si è composto ocn ingegneri, costruttori, meccanici, controllori di volo, piloti e via discorrendo, all'interno di procedure rigidissime che fanno sì che a Londra ci arriverai tranquillo come una Pasqua.

Se proprio vuoi arrovellarti il cervello, pensa come farai domani mattina a Londra, in bagno, senza quell'indispensabile accessorio che gli inglesi non usano e che quando sono là, mi manca più della mamma! :D :D
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

deltagolf ha scritto:Se proprio vuoi arrovellarti il cervello, pensa come farai domani mattina a Londra, in bagno, senza quell'indispensabile accessorio che gli inglesi non usano e che quando sono là, mi manca più della mamma! :D :D
Cos'è, la carta igienica??? 8)

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Il bidet!!!!
ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ICEOGRE58 »

eheh! in effetti hai ragione! forse quello è il problema più grosso che incontrerò in questo viaggio... :oops:
Sono un pò preoccupato per le turbolenze :pukeleft: ...viste le condizioni atmosferiche di questi giorni...e se durassero per tutto il viaggio? è possibile? e se sento dei rumori strani? uffa che ansia! a volte mi sento un pò ridicolo... :(
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Nessun rumore strano è causato dalle turbolenze. In ogni caso, se tu ti accorgessi di un rumore strano i piloti se ne sarebbero accorti già da dieci minuti e starebbero attuando tutte le necessarie contromisure.
Serena
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Serena »

ICEOGRE58 ha scritto:eheh! in effetti hai ragione! forse quello è il problema più grosso che incontrerò in questo viaggio... :oops:
Sono un pò preoccupato per le turbolenze :pukeleft: ...viste le condizioni atmosferiche di questi giorni...e se durassero per tutto il viaggio? è possibile? e se sento dei rumori strani? uffa che ansia! a volte mi sento un pò ridicolo... :(
Che soddisfazione poterti "tranquillizzare". Guarda fidati di meeeee anche se non mi conosci (ahimè se mi conoscessi ti fideresti ancora meno :lol: ): l'aereo può sopportare benissimo le turbolenze...E sopporta cose ben peggiori!
Concentrati su questa cosa e goditi quell'ora e mezza di relax sull'aereo.. riposati e vedrai che andrà tutto bene!!
Per i rumori... cerca di metterti davanti così ne senti sicuramente di meno e al max procurati dei tappi così riposi proprio bene!! :)
super33
02000 ft
02000 ft

Messaggio da super33 »

deltagolf ha scritto: Il resto è ingollare improbabili pasti (sempre meno pasti e sempre più improbabili), offerti dalle compagnie e aspettare che arrivi l'ora di sbarcare.
Vola con Ryan, niente pasto :!:
super33
02000 ft
02000 ft

Re: ansia da volo

Messaggio da super33 »

ICEOGRE58 ha scritto:Ciao a tutti! domani sera ci sarà la mia prova di coraggio...partirò per Londra con volo Ryanair...coraggio? ma quale coraggio? :roll: mi sta salendo l' ansia di stare male duarante il volo...voi a cosa pensate quando siete in viaggio? se avete qualche parola di incoraggiamento sarà super-ben accetta! (oltre a quelle che già ho avuto...ma ahimè sembrano non essere mai abbastanza!) :shock:
Io di solito penso a quello che ho da fare all'arrivo; che sia lavoro o vacanza.
Se voli da solo puoi portarti un iPod o da leggere; se sei in compagnia allora non ti annoi troppo.
Di sicuro non serve coraggio, va tutto OK :!:
poguesmahone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da poguesmahone »

e poi pare che piloti il padre di serena,no?
alessandro
super33
02000 ft
02000 ft

Messaggio da super33 »

ICEOGRE58 ha scritto: Sono un pò preoccupato per le turbolenze :pukeleft: ...viste le condizioni atmosferiche di questi giorni...e se durassero per tutto il viaggio? è possibile? e se sento dei rumori strani? uffa che ansia! a volte mi sento un pò ridicolo... :(
Se le turbolenze durano tutto il viaggio ti tocca restare seduto :lol:

come fai a dire se un rumore è strano :?: non ci sono rumori strani 8)
Serena
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Serena »

poguesmahone ha scritto:e poi pare che piloti il padre di serena,no?
alessandro

Ahhahahahaaaaa stupido!!
Beh se fosse lui vai tranquillo!!!! Non è spericolato!!! :oops:
ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ICEOGRE58 »

come il padre di serena? allora mi raccomando fallo riposare per bene!! :D Serena ho notato che siamo nati lo stesso giorno...io qualche anno prima però..ahimè!
In ogni caso grazie a tutti per il supporto emotivo...mi è di grande aiuto!
Serena
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Serena »

ICEOGRE58 ha scritto:come il padre di serena? allora mi raccomando fallo riposare per bene!! :D Serena ho notato che siamo nati lo stesso giorno...io qualche anno prima però..ahimè!
In ogni caso grazie a tutti per il supporto emotivo...mi è di grande aiuto!
17/7 anche tu??!
Bella data dai!!
comunque non pilota mio padre... ehehehee! Alessandro si riferiva ad una cosa detta al corso fatto questo week end durante il quale citavo la sicurezza che avrei se pilotasse mio padre.... Diciamo che la frase che ho detto in quel momento è rimasta impressa ai miei compagni di corso..
:oops:

Dai vedrai che oasserai un ottimo volo e un altrettanto bellissimo week end a Londra! Buona vacanza
Rispondi