Alitaila
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Alitaila
Salve so che quello che sto x dire creara' delle lamentele .
Innanzitutto la crisi dell'Alitalia fu ed e' dovuta alle tariffe alte che la linea aerea mantiene ancora ris.etto agli altri concorrenti come Air One ad esem.io
e x nn .arlare di quelle intercontinetali una vergogna e mi dis.ace dirlo ma alla fine di im.orre .rezzi alti x un servizio tutt'ora obseleto e' vergognoso ed e' giusto che l'Alitalia .aghi questo .rezzo . Vi ricordate le famose tratte Milano /Roma agli inizii anni 90' ? Io si e come 500 mila lire solo in seconda classe con quella somma la BA mi offriva di meglio xcio' e' inutile dire che l'Alitalia e' entrata in crisi di recente . Do.o vari aiuti statali sostanziosi e lo dico senza mezzi termini la crisi c'e'ancora . A questo .unto come disse e volle fare l'allora .residente del consiglio Berlusconi e' ora di chiudere un .o' i rubinetti .
Secondo come e' .ossibile che un .aese come l'italia considerato fra le .rime 5 .otenze industriali abbia avuto ancora in servizio sino a .oco fa i 747 non 400 ma 200 ri.eto e' una vergogna ah ... dimenticavo gli MD 80 s.erando che almeno abbiano avuto modifiche recenti sulla strumentazione di bordo . Almeno l'Alitalia gode di una buona re.utazione sulla manutenzione x fortuna .
I 777 sono insufficienti bisogna trovare una soluzione e qualcuno non si stu.isca se alcuni hanno solo volato due volte come il sottoscritto con AZ e alla fine si sono rifiutati di andare oltre xche' nn mi sembra onesto chiedere tariffe alte ris.etto alla concorrenza se .oi mi mettevano in servizio un 747/200 questo e' un .ese ricco e nn ci sono scuse x AZ ora sta .agando la sua '' Arroganza commerciale '' a disca.ito dei tanti bravi .iloti che ha e delle hostess carine
Innanzitutto la crisi dell'Alitalia fu ed e' dovuta alle tariffe alte che la linea aerea mantiene ancora ris.etto agli altri concorrenti come Air One ad esem.io
e x nn .arlare di quelle intercontinetali una vergogna e mi dis.ace dirlo ma alla fine di im.orre .rezzi alti x un servizio tutt'ora obseleto e' vergognoso ed e' giusto che l'Alitalia .aghi questo .rezzo . Vi ricordate le famose tratte Milano /Roma agli inizii anni 90' ? Io si e come 500 mila lire solo in seconda classe con quella somma la BA mi offriva di meglio xcio' e' inutile dire che l'Alitalia e' entrata in crisi di recente . Do.o vari aiuti statali sostanziosi e lo dico senza mezzi termini la crisi c'e'ancora . A questo .unto come disse e volle fare l'allora .residente del consiglio Berlusconi e' ora di chiudere un .o' i rubinetti .
Secondo come e' .ossibile che un .aese come l'italia considerato fra le .rime 5 .otenze industriali abbia avuto ancora in servizio sino a .oco fa i 747 non 400 ma 200 ri.eto e' una vergogna ah ... dimenticavo gli MD 80 s.erando che almeno abbiano avuto modifiche recenti sulla strumentazione di bordo . Almeno l'Alitalia gode di una buona re.utazione sulla manutenzione x fortuna .
I 777 sono insufficienti bisogna trovare una soluzione e qualcuno non si stu.isca se alcuni hanno solo volato due volte come il sottoscritto con AZ e alla fine si sono rifiutati di andare oltre xche' nn mi sembra onesto chiedere tariffe alte ris.etto alla concorrenza se .oi mi mettevano in servizio un 747/200 questo e' un .ese ricco e nn ci sono scuse x AZ ora sta .agando la sua '' Arroganza commerciale '' a disca.ito dei tanti bravi .iloti che ha e delle hostess carine
- super33
- 02000 ft
Re: Alitaila
Aiolias83 ha scritto:Salve so che quello che sto x dire creara' delle lamentele .
Innanzitutto la crisi dell'Alitalia fu ed e' dovuta alle tariffe alte che la linea aerea mantiene ancora ris.etto agli altri concorrenti come Air One ad esem.io ...

Ma che è successo

Poche idee ma ben confuse

- aurum
- MD80 Captain
Che c'hai da di sull'80?Aiolias83 ha scritto:.. dimenticavo gli MD 80 s.erando che almeno abbiano avuto modifiche recenti sulla strumentazione di bordo .

A proposito ,quando tu hai pagato 500.000 lire per un roma milano ,io sborsai 170 british pound (all'epoca 2,3 cross rate) per un londra edimburgo con BA

Bye!
-
- 02000 ft
- Contatta:
Le tariffe dell'Alitalia, compagnia di bandiera, sono in linea con quelle delle altre compagnie di bandiera europee...non mi sembrano così esagerate come te dici; ciò succede solo in periodi di alta stagione o se il volo è già pieno, allora la compagnia si permette di sparare cifre stratosferiche..ma lo fanno anche le altre...
Allo stesso modo capita spesso che Alitalia faccia promozioni...e riduca i prezzi...
Il rinnovo della flotta è un'altra storia...soprattutto prima cosa i 767 sulle tratte intercontinentali...
Allo stesso modo capita spesso che Alitalia faccia promozioni...e riduca i prezzi...
Il rinnovo della flotta è un'altra storia...soprattutto prima cosa i 767 sulle tratte intercontinentali...
Ragazzi un attimo di attenzione; ci sono almeno due tread che parlano delle cause dei problemi di Alitalia, credo che non sia necessario aprire un sacco di tread che parlano sempre dello stesso argomento, contiinuiamo sulla stregua dei tread già esistenti. Inoltre è una regola del forum non scrivere in stile sms, niente xchè o x o altre sigle e siglettine varie, scriviamo le parole come si deve.
Grazie
Grazie
Ultima modifica di MiamiVice il 30 maggio 2007, 21:29, modificato 1 volta in totale.
- JMsoOnair
- 02000 ft
Scusa! a me non pare così... Sui voli internazionali la maggior parte delle volte è più vantagggioso volare con altre compagnie(non parlo di low cost), facendo anche scalo in altri hub europei. In genere con Alitalia il costo del biglietto è molto molto maggiore. Le stesse agenzie di vaggio, siti internet di viaggio ti elencano una serie di opzioni in base al prezzo quasi mai trovo la nostra compagnia di bandiera, e se anche fosse, spesso la ritrovo fra le ultime opzioni. Concludo dicendo: secondo voi un passeggero che deve volare fuori dall'Europa non gli verrebbe più comodo un flight diretto da Milano o Roma con la propria compagnia di bandiera? allora perche ci sono così tanti Italiani che riempono i voli delle compagnie straniere? tutti dicono che la qualità del servizio AZ è buono è lo penso anche io... quindi sicuramente sarà un problema di prezzo!! o mi sbaglio...inflight ha scritto:Le tariffe dell'Alitalia, compagnia di bandiera, sono in linea con quelle delle altre compagnie di bandiera europee...non mi sembrano così esagerate come te dici; ciò succede solo in periodi di alta stagione o se il volo è già pieno, allora la compagnia si permette di sparare cifre stratosferiche..ma lo fanno anche le altre...

-
- 02000 ft
- Contatta:
Gli aerei dell'Alitalia non partono mai vuoti ed il load factor dovrebbe essere in linea con quello delle altre compagnie europee...quindi anche Alitalia ne ha di passeggeri...i suoi problemi lo sanno tutti sono altri...ma non stiamo qui a rielencarli...
Guardati i dati AEA di aprile e mi dici...
http://www.aea.be/dbnetgrid2//htmledito ... 07-013.pdf
Guardati i dati AEA di aprile e mi dici...
http://www.aea.be/dbnetgrid2//htmledito ... 07-013.pdf
- JMsoOnair
- 02000 ft
Ho detto che i voli AZ partono vuoti????... non mi pare, ho detto che a me risulta molto più cara Alitalia rispetto ad altre compagnie di bandiera mondiali. Poi ti dico se fosse pre 100\200euros di differenza, ma spesso si parla del doppio se non di più!!! poi così la penso io magari sono sfortunato che non riesco a trovare le tariffe migliori di AZ...
-
- 02000 ft
- Contatta:
-
- Rullaggio
Scusate la tastiera del mio .c e' rotta .
No non c'e' l'ho con gli MD 80 anzi li ritengo aerei molto sicuri s.ecialmente se dovessero com.iere un'atterraggio d'emergenza in acqua grazie alle ali .oste sotto i motori . Ma il .roblema nn sono gli MD 80 ma l'Alitalia in quanto dovrebbe cominciare una serie di aggiornamenti su questi veicoli .
comunque sono d'accordo con JMsonair la qualita' del servizio Alitalia e' buona e se .enso ad es. al cibo che mi danno in BA ... bleah !!! nn l'ho mai a..rezzato almeno su Alitalia mangi bene e a bordo sono gentili mentre in BA molto s.esso sono abbastanza freddi .
Ma ribadisco il concetto : l'Alitalia e' in crisi xche' a..lica delle tariffe vergognose offrendoti degli a..arecchi obsoleti e .oi tutti si domandano xche' a me nn sembra cosi' difficile da ca.ire . Non intendo essere assolutamente essere razzista ma .ersino in Africa alcune com.agnie aeree hanno almeno un 747/400 e Alitalia no .
La qualita' che mi offrono nn vale i .rezzi che chiedono assolutamente no .
No non c'e' l'ho con gli MD 80 anzi li ritengo aerei molto sicuri s.ecialmente se dovessero com.iere un'atterraggio d'emergenza in acqua grazie alle ali .oste sotto i motori . Ma il .roblema nn sono gli MD 80 ma l'Alitalia in quanto dovrebbe cominciare una serie di aggiornamenti su questi veicoli .
comunque sono d'accordo con JMsonair la qualita' del servizio Alitalia e' buona e se .enso ad es. al cibo che mi danno in BA ... bleah !!! nn l'ho mai a..rezzato almeno su Alitalia mangi bene e a bordo sono gentili mentre in BA molto s.esso sono abbastanza freddi .
Ma ribadisco il concetto : l'Alitalia e' in crisi xche' a..lica delle tariffe vergognose offrendoti degli a..arecchi obsoleti e .oi tutti si domandano xche' a me nn sembra cosi' difficile da ca.ire . Non intendo essere assolutamente essere razzista ma .ersino in Africa alcune com.agnie aeree hanno almeno un 747/400 e Alitalia no .
La qualita' che mi offrono nn vale i .rezzi che chiedono assolutamente no .
-
- 02000 ft
- Contatta:
-
- Rullaggio
Si hai ragione ma i 747/200 giustamente nn li convenivano visto i folli costi del .rezzo del carburante e visto che bevevano anche .arecchio ris.etto alla odierna versione .
Ma cio' nn giustifica il fatto che un .aese come questo nn abbia neanche un 747 nuovo e cio' nn di.ende da un fatto di scelta aziendale ma si sono mangiati tanti soldi ecco cosa intendo x scelte aziendali .
Amministrandoli male sono crisi e' ovviamente nn .ossono .ermettersi .er il momento aerei di quel calibro .
I 777 sono ottimi aerei e almeno su quello AZ ha fatto qualcosa di buona ma tutti i soldi ricavati dalle loro tariffe alte e i tanti contributi statali che fine hanno fatto .. tanto da nn xermettersi dei 747 nuovi o almeno ammodernare una xarte della flotta . Vergogna
Ma cio' nn giustifica il fatto che un .aese come questo nn abbia neanche un 747 nuovo e cio' nn di.ende da un fatto di scelta aziendale ma si sono mangiati tanti soldi ecco cosa intendo x scelte aziendali .
Amministrandoli male sono crisi e' ovviamente nn .ossono .ermettersi .er il momento aerei di quel calibro .
I 777 sono ottimi aerei e almeno su quello AZ ha fatto qualcosa di buona ma tutti i soldi ricavati dalle loro tariffe alte e i tanti contributi statali che fine hanno fatto .. tanto da nn xermettersi dei 747 nuovi o almeno ammodernare una xarte della flotta . Vergogna
- Fearless flyer
- FL 400
Perchè ne conosci?Black Magic ha scritto:![]()
ti posso consigliare uno bravo?

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Cpt...mi spiace, ma hai poco sa scaldarti: siete carissimi!!!aurum ha scritto: A proposito ,quando tu hai pagato 500.000 lire per un roma milano ,io sborsai 170 british pound (all'epoca 2,3 cross rate) per un londra edimburgo con BA![]()
Bye!
Per la tratta Reg. Fcn Alitalia vuole, scontata, mediamente 150 euro...Airmalta mi fa volare con 60 euro...

- N176CM
- md80.it Staff
Sul fatto che Alitalia abbia in generale tariffe alte (come del resto le altre compagnie di bandiera europee) si può discutere, ma che siano più alte di AP è tutto da dimostrare. Nei periodi/voli/orari in cui AP ha tariffe ridotte anche quelle di AZ (che ultimamente fortunatamente ha iniziato a proporre anche tariffe ridotte su certi voli/orari/periodi) sono simili, viceversa prova a farti qualche simulazione di tratte in cui Alitalia ha prezzi alti (perchè la partenza è vicina/il volo è pieno/alta stagione etc) e vedrai che anche AP le ha simili, se non più alte.Aiolias83 ha scritto: Innanzitutto la crisi dell'Alitalia fu ed e' dovuta alle tariffe alte che la linea aerea mantiene ancora ris.etto agli altri concorrenti come Air One ad esem.io
Fortunatamente esiste un minimo di concorrenza e i passeggeri possono scegliere... reputo AP e AZ due compagnie da mettere più o meno sullo stesso piano (dal punto di vista del passeggero in termini complessivi: puntualità, tratte operate, numero voli, servizio, comfort etc) quindi abbiamo la libertà di scegliere tra le due in base al prezzo.
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- mcgyver79
- md80.it Staff
Questo è vero, AP è l'unica compagnia italiana per la quale, a parità di tratta, ho sempre trovato tariffe migliori guardando altrove.
AZ è generalmente alta, ma devo piacevolmente ricredermi per un episodio positivo: 4 tratte per le vacanze estive (BGY-FCO-->FCO-PMO e vv x il ritorno) alla cifra di 146 Euro... nel momento in cui ho prenotato (e anche adesso) le tariffe della concorrenza (nonostante voli diretti Milano-Palermo) sono più elevate, ovviamente a causa del numero notevoli di prenotazioni!!
Ciaooooo.
AZ è generalmente alta, ma devo piacevolmente ricredermi per un episodio positivo: 4 tratte per le vacanze estive (BGY-FCO-->FCO-PMO e vv x il ritorno) alla cifra di 146 Euro... nel momento in cui ho prenotato (e anche adesso) le tariffe della concorrenza (nonostante voli diretti Milano-Palermo) sono più elevate, ovviamente a causa del numero notevoli di prenotazioni!!
Ciaooooo.
McGyver
- N176CM
- md80.it Staff
Stessa cosa per un volo BRI-LIN fra 2 settimane prenotato pochi giorni fa: voli pienissimi = costi improponibili per tutte le compagnie: AZ, AP, VE, E8 (escluso 8I).mcgyver79 ha scritto: AZ è generalmente alta, ma devo piacevolmente ricredermi per un episodio positivo: 4 tratte per le vacanze estive (BGY-FCO-->FCO-PMO e vv x il ritorno) alla cifra di 146 Euro... nel momento in cui ho prenotato (e anche adesso) le tariffe della concorrenza (nonostante voli diretti Milano-Palermo) sono più elevate, ovviamente a causa del numero notevoli di prenotazioni!!
Ciaooooo.
Risultato: volo AZ via FCO (BRI-FCO-LIN) a 106 euro (tasse e spese amministrative comprese) e mi faccio anche 2 voli invece che 1

All'andata invece a 75 euro sperimenterò il MXPT2-BRI di IG/Eurofly... peccato che impiego più tempo per andare a MXPT2 che per l'intero volo!
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- mcgyver79
- md80.it Staff
Sì ma io 146 andata e ritorno (4 voli), non so se mi spiego!! Adesso m'è venuto lo sghiribizzo di volermi anche creare un bel logbook per ogni volo da sbolognare ai piloti per la compilazione... come già usa fare qualcuno in giro per il mondo.
Magari ci aggiungo anche la nota: "il presente logbook sarà pubblicato sul forum di MD80.IT", con un bel logo del sito e una foto di Slo'
Ciaooooo.
Magari ci aggiungo anche la nota: "il presente logbook sarà pubblicato sul forum di MD80.IT", con un bel logo del sito e una foto di Slo'

Ciaooooo.
Ultima modifica di mcgyver79 il 31 maggio 2007, 11:32, modificato 1 volta in totale.
McGyver
- N176CM
- md80.it Staff
-
- 05000 ft
scusa ma sta storia dei 747 sembra ridicola.Cioè, oggi ad esempio sia Delta che american Airlines hanno uno 1 747/200 e l'altra 5 747/200 per altro in uso presso altre compagnie. Hanno i 777. E Alitalia sta cercando altri 777. Non mi sembra che la mancanza dei 747 sia la causa del disastro. Almeno mi pare riduttivo.
Ciao
Ciao
- leotti747
- 02000 ft
Secondo me Alitalia dovrebbe sostituire un po' alla volta la flotta a corto-medio raggio ( Md 80) sono belli, hanno fatto storia, ma oramai sono vecchietti..hanno alti consumi e interni un po' passati...i sedili sono strettini e anche bassi! Comunque...aspettiamo e vediamo che succede...chi la compra o meno...le tariffe invece sono a volte addiritture basse e molto competitive! Io ho prenotato più volte dal sito Alitalia...cliccando su volo+hotel si trovano pacchetti molto vantaggiosi! Un esempio 3 notti + volo a Parigi 300 euro (volo AF)...oppure Venezia New York sempre hotel + volo 1000 euro...ovviamente prenotando qualche mese prima! Ciao a tutti!