ritorno da sharm
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
ritorno da sharm
Vi scrivo in ritardo ma sono rientrato da sharm !! Io e mia figlia avevamo veramente paura di intraprendere questo volo così oltre ad aver scritto tremila volte nel forum ci siamo stampate tutte le vostre rassicuranti risposte e siamo saliti a malpensa con due ore di ritardo su un bellissimo aereo della livingstone ( peccato il pessimo servizio, neanche un panino da mangiare e sui monitor hanno trasmesso un documentario sui furti d'arte e cartoni animati.......... ).
Al decollo con eleonora mia figlia ci raccontavamo cosa stava succedendo attimo per attimo e tutto è passato alla grande. Notavo comunque la differenza abissale di decollo di un aereo di linea piccolo come un airbus 330 e questo più grosso; con il primo si sente il colpo del distacco e si va subito in quota , con il secondo invece non si sente nulla al distacco da terra ma è molto più lento ad arrivare in quota , nella mia zona psicologica di sicurezza.
Dicevo ad ele, vedi ora l'aria è dura come il cemento e se c'è qualche sobbalzino sono le solite buchine che senti sulla strada e questo ci faceva sentire forti, non avevamo più paura e il viaggio è stato piacevolissimo anche se l'atterraggio a sharm causa forti venti non è stato dei più dolci, ma comunque tranquillissimo.
Al ritorno idem come sopra tranne che sopra l'italia volavamo su nuvoloni che saettavano verso il basso, un attimo di ansia ma il bestione non si è mosso a parte qualche piccolo cambiamento di rotta.
Sono riuscito anche a dormire e appena dopo roma è iniziata la fase di atterraggio fino a completarsi a malpensa senza neanche avvertire il contatto delle ruote con la pista.......applauso al pilota da tutti !!!!!
Bellissimo ma quanto mi sono perso a non volare e la prossima tappa sara' new york.............si' però non proprio subito daiiiii !!!!
Ciao a tutti e grazio per il sostegno
mauro e eleonora
P.S. grazie luca per l'incoraggiamento personale
Al decollo con eleonora mia figlia ci raccontavamo cosa stava succedendo attimo per attimo e tutto è passato alla grande. Notavo comunque la differenza abissale di decollo di un aereo di linea piccolo come un airbus 330 e questo più grosso; con il primo si sente il colpo del distacco e si va subito in quota , con il secondo invece non si sente nulla al distacco da terra ma è molto più lento ad arrivare in quota , nella mia zona psicologica di sicurezza.
Dicevo ad ele, vedi ora l'aria è dura come il cemento e se c'è qualche sobbalzino sono le solite buchine che senti sulla strada e questo ci faceva sentire forti, non avevamo più paura e il viaggio è stato piacevolissimo anche se l'atterraggio a sharm causa forti venti non è stato dei più dolci, ma comunque tranquillissimo.
Al ritorno idem come sopra tranne che sopra l'italia volavamo su nuvoloni che saettavano verso il basso, un attimo di ansia ma il bestione non si è mosso a parte qualche piccolo cambiamento di rotta.
Sono riuscito anche a dormire e appena dopo roma è iniziata la fase di atterraggio fino a completarsi a malpensa senza neanche avvertire il contatto delle ruote con la pista.......applauso al pilota da tutti !!!!!
Bellissimo ma quanto mi sono perso a non volare e la prossima tappa sara' new york.............si' però non proprio subito daiiiii !!!!
mauro e eleonora
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Che teneriiiiii! 
Mitici!

Mitici!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Fearless flyer
- FL 400
Molto molto contento Maurè...
Luca

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Infatti, ma non volevo fare il guastfeste pignolone!Maxx ha scritto:Scusa, ma se il 330 è piccolo tu su cosa hai volato, su un An-225???
Perchè so che lo avresti fatto tu!

MUHAHAHAHAHAH!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 00500 ft
ciao taaleele, lunedi' mattina, prendero' il tuo stesso volo per sharm.....e sono contento che ti sei trovato bene...riguardo al servizio, bhe, lo avevo già sperimentato sul volo per il Messico (12 ore assetato e affamato!!!!), pero' il volo impeccabile, cosi' come l'atterraggio con temporale (non scendavamo piu' nell'attesa che si calmasse...) pilota molto bravo e applauso dovuto!!!!
Devo dire che anche a me questo forum ha aiutato molto, soprattutto a farmi pensare all'aria come ad un solido facendomi passare l'idea di essere "sospeso" tra le nuvole, ed il pensiero di essere saldamente appoggiato sulle ali, rincuora di brutto...
Sono comunque agitato, ma una cosa accettabile.....e poi a me tranquillazzano molto le hostess.....le guardo e capisco che va tutto bene
dove sei stato ..all'amphoras per caso??
Devo dire che anche a me questo forum ha aiutato molto, soprattutto a farmi pensare all'aria come ad un solido facendomi passare l'idea di essere "sospeso" tra le nuvole, ed il pensiero di essere saldamente appoggiato sulle ali, rincuora di brutto...
Sono comunque agitato, ma una cosa accettabile.....e poi a me tranquillazzano molto le hostess.....le guardo e capisco che va tutto bene
dove sei stato ..all'amphoras per caso??
-
- Rullaggio
-
- 02000 ft
Re: ritorno da sharm
Comunque il 330 non è mica piccolo...quali sarebbero quelli più grandi?taaleele ha scritto:Vi scrivo in ritardo ma sono rientrato da sharm !! Io e mia figlia avevamo veramente paura di intraprendere questo volo così oltre ad aver scritto tremila volte nel forum ci siamo stampate tutte le vostre rassicuranti risposte e siamo saliti a malpensa con due ore di ritardo su un bellissimo aereo della livingstone ( peccato il pessimo servizio, neanche un panino da mangiare e sui monitor hanno trasmesso un documentario sui furti d'arte e cartoni animati.......... ).
Al decollo con eleonora mia figlia ci raccontavamo cosa stava succedendo http://www.md80.it/bbforum/posting.php? ... c36cattimo per attimo e tutto è passato alla grande. Notavo comunque la differenza abissale di decollo di un aereo di linea piccolo come un airbus 330 e questo più grosso; con il primo si sente il colpo del distacco e si va subito in quota , con il secondo invece non si sente nulla al distacco da terra ma è molto più lento ad arrivare in quota , nella mia zona psicologica di sicurezza.
mauro e eleonora
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
-
- Rullaggio
No all'andata avevamo quasi tutti i posti centrali vuoti, al ritorno invece esageratamente pieno.paolosa ha scritto:ah, hai usato il 330...ma era pieno?
Comunque esibire la tesserina VOGLIA DI VOLARE con la scritta Alitalia mi ha permesso di avere sempre dei posti preferenziali il più avanti possibile e vicino al finestrino, anche al ritorno addirittura con salto di fila interminabile al chek-in. ( tranquillità psicologica )!!!!!!