F-15 gear failure

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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Jacopo
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Messaggio da Jacopo »

Penso che il carrello non si sia bloccato e il pilota lo sapesse...se fai attenzione ha anche abbassato il gancio di coda,probabilmente per sostenere di più la coda!
Jacopo
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Ro60

Messaggio da Ro60 »

Il gancio d'arresto non può sostenere il velivolo, in quanto la sua estensione è garantita da una molla precaricata che ne mantiene il contatto sul terreno per poter impegnare il cavo d'arresto.

Il gancio è stato abbassato solo per arrestare il velivolo che avendo il carrello principale sx avariato, non poteva esercitare forza frenante.

Curioso piuttosto che non abbia estratto lo speed brake...
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Galaxy
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Messaggio da Galaxy »

Ro60 ha scritto:Il gancio d'arresto non può sostenere il velivolo, in quanto la sua estensione è garantita da una molla precaricata che ne mantiene il contatto sul terreno per poter impegnare il cavo d'arresto.

Il gancio è stato abbassato solo per arrestare il velivolo che avendo il carrello principale sx avariato, non poteva esercitare forza frenante.

Curioso piuttosto che non abbia estratto lo speed brake...

Non potrebbe invece averlo esteso per cercare di agganciare il cavo di sicurezza presente a inizio e fine delle piste militari? :oops:

Grazie!
Federico
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Ro60

Messaggio da Ro60 »

Si,esatto,intendevo proprio QUEL cavo di arresto...
Ospite

Messaggio da Ospite »

Curioso piuttosto che non abbia estratto lo speed brake...
si infatti chissa ...forse sperava troppo nel cavo di arresto
zksimo
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Messaggio da zksimo »

non cosa abbia come problema probabilmente un'unsafe gear indication però non ha fatto il touch down più gentile che abbia mai visto...è aterrato moooolto prima del cavo d'arresto....poi ci sono altri fattori che non sapendo la dinamica non mi sento nemmeno di valutare o dare un giudizio...
zksimo
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Messaggio da zksimo »

Draklor ha scritto:Sul commento del filmato di Youtube dice che il left main landing gear non era esteso completamente e quindi forse è questo che ha creato il suo cedimento.
E' vero anche che in effetti dal filmato sembra che non sia stato un atterraggio molto dolce quindi non saprei dire se il carrello è ceduto perchè non era bloccato o perchè la botta è stata forte...
ma quasi di sicuro era unsafe...altrimenti non c'era ragione di riprenderlo con tanta precisione e l'altro aereo ha eseguito la procedura standard di accompagnare il bleeder fino al touch down e riattaccare...qual che mi chiedo è...come mai ha toccato cosi pesante?non accenna la benchè minima flare...boh
zksimo
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Messaggio da zksimo »



lui si che ce la sa invece...
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Eddaiii..

Aveva paura di superare la velocità di rientro del carrello, così ha anticipato un pò la manovra...
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