collasso del main langing gear LH
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
collasso del main langing gear LH
in questo caso i danni sono stati rilevanti
bello "lo spaccato" del timone orizzontale di coda...
bello "lo spaccato" del timone orizzontale di coda...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Ro60 ha scritto:Spieghi la dinamica per favore?
Vedo un thrust reverser aperto, ha fatto un pezzo di prato in derapata, ma non capisco come ha "segato" i tre metri di stabilizzatore...
No, aspetta un momento!
Non mi dire che è stato il carrello principale che staccatosi ha investito il piano orizzontale???!

non sento, non parlo, non vedo!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- pm
- 05000 ft
- Messaggi: 780
- Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
- Località: bruxelles
no, quello è andato totalmente distrutto (senza fare una vittima! Complimenti all'organizzazione e alla preparazione del personale di bordo).Snap-on ha scritto:Ma non è il 340 Air France che incidentato a Toronto o Montreal lo scorso anno?
Saluti
Steve
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Re: collasso del main langing gear LH
Me lo sono visto in diretta!
Non avevo notato quel giorno la rottura dell'elevatore.
Da fuori ,poi,non mi era sembrato un atterraggio particolarmente duro,ma l'aereo a circa meta' della corsa di atterraggio,derapo' verso sinistra,finendo la corsa sul prato(tra l'altro in quel momento stava piovendo)
Bella la pax evacuation!
Per noi 4 ore di ritardo!

Non avevo notato quel giorno la rottura dell'elevatore.
Da fuori ,poi,non mi era sembrato un atterraggio particolarmente duro,ma l'aereo a circa meta' della corsa di atterraggio,derapo' verso sinistra,finendo la corsa sul prato(tra l'altro in quel momento stava piovendo)

Bella la pax evacuation!
Per noi 4 ore di ritardo!

- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- Dany80
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
- Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
- Contatta:
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- Holden
- 02000 ft
- Messaggi: 303
- Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
- Località: Orzinuovi (Brescia)
- Contatta:
- JamalWallace
- 02000 ft
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
- Località: Venezia
- Contatta:
- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
Ro60 ha scritto:Segreti di Pulcinella...???aurum ha scritto:Non vedo,non sento,non parlo! ma leggo!francesco.mi ha scritto:Sta cippa...
Almeno diteci se è stato un errore del pilota, windsher o cos'altro....
Ro60 ha scritto:Piano piano in un orecchio...
Cioè, ehm, in PM...

Aho!aurum ha scritto:Ro60 ha scritto:Segreti di Pulcinella...???aurum ha scritto:Non vedo,non sento,non parlo! ma leggo!francesco.mi ha scritto:Sta cippa...
Almeno diteci se è stato un errore del pilota, windsher o cos'altro....Ro60 ha scritto:Piano piano in un orecchio...
Cioè, ehm, in PM...
Che è quella faccina???

Subito a pensar male...

- aurum
- MD80 Captain
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
- Località: Veio
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Cavolo...un erroe del genere non lo faccio nemmeno io al FSaurum ha scritto:A proposito di hard landing!

Non si mette l'aereo a picchiare dopo un bounce landing, altrimenti si atterra sul carrello anteriore

(ho detto una cagata pazzesca?

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza