Serena ha scritto:Il 16/6 partirò per Lampedusa e l'agenzia Viaggi mi ha comunicato che volerò con Mistral: mai sentita!
Vi prego qualcuno di voi la conosce?!?
Sarà una tragedia pre-annunciata.... E ahimè non farà neanche notizia! Ahahahahahaha
ciao Serena....sul volo per Lampedusa ci sarò anch'io...! e cercando meglio di capire quale compagnia aerea fosse mi sono imbattuta in questo forum....!
a questo punto mi sa che ci conosceremo...
p.s. ma avete prenotato con expedia il pacchetto?
Ciao Jerry!
Volerai il 16/06 alle ore 6.00 del mattino da Mxp??
Io ho prenotato con Aviomar ...
Sì.....!!!! ahahaha
noi saremo allo scogliera smeralda club...
Ma che cincidenza!!! Sei con la morosa??
Noi abbiamo prenotato con Aviomar è una formula roulette comunque in linea di massima dovremmo avere una villettina nei pressi di cala guitgia!!!
Quindi ci conosceremo sicuro....
jerry ha scritto:no con un'amica, e io sono una ragazza
a settimana prossima allora ..finalmente ferie
oddio scusa!! E' che il tuo nick mi ha confusa!!
Ci vediamo sabato prossimo sull'aereo allora!
Se vedi qualcuno che urla piange e sbraita sono io!!!
... No sai spero di no....
Tone ha scritto:passatemi la battutta, ma visto che porta i pellegrini a Lourdes più sicura di così!!! ha tanti santi in paradiso
e due custodi in terra di nostra conoscenza
Ooops concentrandomi su Eretiko mi sono dimenticata di te Luca...... , poichè non sono riuscita ad essere di aiuto a Serena, ci pensi tu Luca?
Ora penso che vada meglio, finalmente ha trovato anche la compagna di viaggio e magari anche di vacanza....... .
Serena e Jerry aspettiamo i vs. racconti, quindi appuntamento qui nel forum al ritorno!
Ci sentiamo e buon divertimento a entrambe!!!!!
Lucciolina (le sue lucette brillano come quelle delle ali degli aerei!)
Tone ha scritto:passatemi la battutta, ma visto che porta i pellegrini a Lourdes più sicura di così!!! ha tanti santi in paradiso
Ooops concentrandomi su Eretiko mi sono dimenticata di te Luca...... , poichè non sono riuscita ad essere di aiuto a Serena, ci pensi tu Luca?
Ora penso che vada meglio, finalmente ha trovato anche la compagna di viaggio e magari anche di vacanza....... .
Serena e Jerry aspettiamo i vs. racconti, quindi appuntamento qui nel forum al ritorno!
Tranquilla Lucciolina, Serena non avrà problemi...
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Tranquilla Lucciolina, Serena non avrà problemi...
Grazie LUcciolina ci sentiamo quando atterreròòòòòò
Serena ha scritto:Il 16/6 partirò per Lampedusa e l'agenzia Viaggi mi ha comunicato che volerò con Mistral: mai sentita!
Sarà una tragedia pre-annunciata.... E ahimè non farà neanche notizia! Ahahahahahaha
Ferma Ferma
E' la compagnia aerea di Poste Italiane, di notte ci fanno parte del servizio SAN - Servizio Aeropostale Notturno, in pratica con aerei Mistral Alitalia e Altre compagnia portano la posta con 17 voli notturni andata e ritorno dagli Hub postali di Brescia e Roma 5 giorni a settimana portano la posta in tutta italia in modo che si ripetti lo standard della posta prioritaria ossi un giorno tra spedizione e consegna.
Ok, siccome sti aerei volano poco in sostanza per impiegarli meglio e quindi guadagnarci un po su, la Mistral svolge servizio passeggeri e comunque come compagnia è sicura, non c'è da preoccuparsi.
Per portare la posta si collocano in stiva o nel corridoio passeggeri dei containers quindi, gli MD80 di alitalia che normalmente portano passeggeri in mezz'ora vengono adibiti a trasporto postale e lo stesso vale per gli aerei di Mistral.
Sugli aerei Alitalia non si mettono dei container, al massimo delle "sacche" che si infilano sopra ai sedili nrmalmente usati dai passeggeri dove poi si mettono le scatole o sacchi di lettere
Gli aerei della Mistral SI che sono Quick Change.. vengono tolti i sedili e si caricano dei container o pallets
ciao Serena,
proprio ieri ho fatto un'altro volo con loro, su Lampedusa Bologna e ritorno ( e altre tratte). Tutto ok, aereo tenuto bene, pulito, hostess carine e gentili, piloti molto professionisti.
Il posto dove mettersi a sedere è un incognita, perchè spesso cambiano la pista (la direzione) da cui atterrano. Se l'aereo non è pieno, puoi chiedere alla capocabina di chiedere in flightdeck da che pista atterreranno e quale sia il lato migliore per godersi l'atterraggio.
ecco cosa di vede dalla cabina
Ultima modifica di AlphaSierra il 10 giugno 2007, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Nooooo...... così mi spaventi Serena e Jerry, gli fai vedere la pista piccolina...... Uffa!!!!!!
Mah a volte è meglio non sapere che sapere!!!! Uno se non sa non si pone i problemi; vola nella beata ignoranza e non si fa seghe mentali!
Luca che dici? Da ambito psicologo delle menti umane quali sei...... quale delle due teorie ti aiuta meglio?
1) Conosco e quindi affronto
2) Non conosco e va bene lo stesso
Quale scuola di pensiero è meglio secondo te? Ovviamente il ragionamento ora adattato per il volo si può trasporre anche nella vita quotidiana...... secondo te che dobbiamo fà?
lucciolina ha scritto:Luca che dici? Da ambito psicologo delle menti umane quali sei...... quale delle due teorie ti aiuta meglio?
Quale scuola di pensiero è meglio secondo te?
Aspetto con interesse la risposta di Luca.
Tuttavia mi permetto di osservare che se il non conoscere desse di per sé serenità, credo che i paurosi del volo sarebbero molti di meno della buona metà di passeggeri che invece sono...
Forse c'è da considerare anche l'approccio personale, non solo l'applicazione di una teoria esterna al soggetto. O no?
ciao Serena,
proprio ieri ho fatto un'altro volo con loro, su Lampedusa Bologna e ritorno ( e altre tratte). Tutto ok, aereo tenuto bene, pulito, hostess carine e gentili, piloti molto professionisti.
Il posto dove mettersi a sedere è un incognita, perchè spesso cambiano la pista (la direzione) da cui atterrano. Se l'aereo non è pieno, puoi chiedere alla capocabina di chiedere in flightdeck da che pista atterreranno e quale sia il lato migliore per godersi l'atterraggio.
ecco cosa di vede dalla cabina
Grazie mille!! Non mi fa paura la questione "pista" corta... tranquillo...
L'atterraggio per me è una vera goduria.... "finalmente tocco terra" E' tutto il resto che mi spaventa (spaventava???) ma son sicura che dopo il corso le cose andranno meglio e di certo il tuo racconto mi ha piacevolmente impressionata.
Grazie e...spero che anche il soggiorno a Lampedusa sia stato bello!
Buona serata
Serena
Grazie mille!! Non mi fa paura la questione "pista" corta... tranquillo...
L'atterraggio per me è una vera goduria.... "finalmente tocco terra" E' tutto il resto che mi spaventa (spaventava???) ma son sicura che dopo il corso le cose andranno meglio e di certo il tuo racconto mi ha piacevolmente impressionata.
Grazie e...spero che anche il soggiorno a Lampedusa sia stato bello!
Buona serata
Serena
soggiorno?
Saremo stati si e no li 30 minuti a sosta. Ho seguito tutto il volo con l'equipaggio, capendo molte cose che si provano stando dall'altra parte.
A Lampedusa non c'ero mai stato prima, ma sorvolandola devo dire che una mezza idea di una vacanza li me la farei sicuro!
Guarda che roba!
Cosa molto gradevole, il cmdt ha voluto che per tutto il volo la porta della cabina restasse aperta ( tranne decollo e atterraggio in cui avrebbe sbattuto troppo violentemente in frenata o accelerazione)
Nei voli le hostess hanno fatto visitare la cabina ai bambini, cosa che non vedevo a bordo di un'aereo da almeno 10 anni!!
Se ti servono altre info chiedi pure
lucciolina ha scritto:Nooooo...... così mi spaventi Serena e Jerry, gli fai vedere la pista piccolina...... Uffa!!!!!!
Mah a volte è meglio non sapere che sapere!!!! Uno se non sa non si pone i problemi; vola nella beata ignoranza e non si fa seghe mentali!
Luca che dici? Da ambito psicologo delle menti umane quali sei...... quale delle due teorie ti aiuta meglio?
Quale scuola di pensiero è meglio secondo te? Ovviamente il ragionamento ora adattato per il volo si può trasporre anche nella vita quotidiana...... secondo te che dobbiamo fà?
Ciao ragazzi, ciao Luca!!!!!!
Dipende....come in tutte le cose.
Dipende se per la tua paura vi volare sei un "blunter" o un "monitoring".
Se sei un "monitoring" ogni informazione sull'aereo, sulla pista, sui motori, sull'addestrameto dei piloti, contribuirà a dare una maggiore sensazione di controllo e di gestione della paura.
Se sei un "blunter" le stesse informazioni non faranno altro che spaventarti. Non vorrai sapere nulla dell'aereo, ma tutta la tua attenzione sarà focalizzata su cosa puoi fare per stare meglio.
I monitoring danno più ascolto ai piloti, i blunters agli psicologi. Se chiedi ad un monitoring cosa lo farebbe stare meglio sull'aereo la risposta è sempre "viaggiare con un pilota", i blunters risponderebbero "viaggiare con uno psicologo".
Ora resta da vedere se Jenny e Serena sono blunter o monitoring .
Ho risposto?
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Luca secondo te io cosa sono?!?!?!?!
Secondo me io sono entrambi... nel senso, io viaggerei al sicuro se ci fosse sia uno psicologo che un pilota accanto a me, sarebbe il massimo!!!!!! ahahahahahaaa
Sono un caso da ricovero vero?!?!
Comunque, vedere quelle foto non mi hanno fatta assolutamente impressionare o impaurire anche perchè per me l'atterraggio è godurioso! E poi Luca hai visto come sono diventata coraggiosa ormai!!!! Non mi fa più paura nienteeeeeeeee
Noi ce l'abbiamo messa tutta, ragazze, vi abbiamo rabboccato l'olio e cambiato una lampadina di posizione, ma poi è arrivato il truck del Catering e ha sderenato una porta....................................... Ubi maior
No....... Mistral non è Eurofly, niente porte sderenate...... e se così fosse ci portiamo il cestino della merenda come i cari angioletti del post Battesimo dell'aria.
Comunque bellissimo partire e sapere che qualcuno (Eretiko o chi per lui) ha dato un occhiatina al ns. aereo.
Eretiko quando riparto ti faccio un fischio che magari provvedi anche al mio aeromobile!!!!!
Guarda... ora non ne ho neanche voglia di riprovare!! Ho altro per la testa... Il discorso è che finchè non risolvo altri "problemucci" non posso superare la paura dell'aereo.
Non l'ho preso perchè quando sono arrivata al check in mi è presa una paura folle come sempre e ho deciso di rinunciare dopo vari pianti.
POi sono venuta a sapere delle 15 ore di ritardo e del portellone rotto così ho pensato che se la paura non mi fosse venuta appena entrata alla MXP sicuramente mi sarebbe venuta non appena mi avrebbero detto del "guasto tecnico".
Inizialmente l'ho vissuta come una grande sconfitta ma poi.... oh si vede che non era momento e io comunque ne sono consapevole di ciò.
A luglio avrei dovuto rivolare col corso Voglia di Volare ma non lo farò.. mi prendo una pausa di riflessione Tanto ho tempo!!!