visita medica: avete fatto tutti il militare?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

visita medica: avete fatto tutti il militare?

Messaggio da roberto76 »

Mi viene un enorme dubbio: tra un po' andrò a fare la visita medica a Milano per il PPL (quindi 2° classe) e mi sorge un enorme dubbio...

Quando avrei dovuto fare il militare mi è stato riscontrato una schisi lombare (una "quasi ernia") che negli anni non mi ha però mai dato alcun problema o fastidio ma che all'epoca della visita di leva mi ha fatto declassare di 4°.

Ahi ahi... chi mi rassicura?
Prendendomi avanti, se mi non mi dessero l'idoneità, se opto per il VDS serve comunque la visita a Milano?

Ciao e grazie
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Per il VDS serve un certificato medico in originale rilasciato da uno di questi: un Istituto Medico Legale dell'Aeronautica Militare, da una A.S.L., da un medico militare dell'Aeronautica Militare, da un medico specializzato in medicina dello sport.
Ciao!
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

grazie mille, anche se spero ardentemente che vada tutto bene.
ciao
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

roberto76 ha scritto:grazie mille, anche se spero ardentemente che vada tutto bene.
ciao
Sono sicuro di si! :wink:
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Con che tipo di controllo ti è stata diagnosticata questa "quasi ernia"?
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

ho presentato io la documentazione quella volta, a 1 mese dalla partenza per poggio rusco come paracadutista... (difatti ero arruolato di 1°).
Dopo molto terrorismo psicologico da parte degli amici ho presentato una risonanza magnetica che mostrava un micro spostamento di un discoide della colonna vertebrale (livello c5-c6 mi pare). Sono stato all'ospedale militare di Verona dove mi hanno fatto una elettromiografia e mi hanno dato la rivedibilità a 360 giorni. Fatta nuovamente la visita l'anno dopo mi hanno lasciato a casa. Io però, onestamente, non ho alcun problema...
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Allora tieniti a casa la risonanza magnetica, stavolta :lol: non ti faranno esami così approfonditi.
L'importante è che tu non abbia problemi, e che il tuo medico te lo abbia confermato.
roberto76
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

no, no Pippo... problemi non ne ho davvero. Magari col tempo le cose si sono messe a posto.
Guarda, se adesso che sono deciso a cominciare mi lasciano a terra veramente mi casca il mondo addosso quando io preferirei sorvolarlo!
Visto che ci siamo, martedì chiederò la presentazione per la visita medica all'aeroclub di pd. Normalmente di che attese di parla per Milano?
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...

pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

roberto76 ha scritto:no, no Pippo... problemi non ne ho davvero. Magari col tempo le cose si sono messe a posto.
Guarda, se adesso che sono deciso a cominciare mi lasciano a terra veramente mi casca il mondo addosso quando io preferirei sorvolarlo!
Visto che ci siamo, martedì chiederò la presentazione per la visita medica all'aeroclub di pd. Normalmente di che attese di parla per Milano?
Una quindicina di giorni, dal momento in cui riesci a trovare la linea libera :lol:
paoloo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paoloo »

Ciao Roberto.. l'hai fatta poi la visita..??
come è andata ?? cosa ti hanno chiesto riguardo alla leva ?
hai dovuto dichiarare/scrivere qualcosa a riguardo ?

fra qualche giorno devo farla anch'io..
ciao
Paolo
Rispondi