visita medica: avete fatto tutti il militare?
Moderatore: Staff md80.it
- roberto76
- 02000 ft
- Contatta:
visita medica: avete fatto tutti il militare?
Mi viene un enorme dubbio: tra un po' andrò a fare la visita medica a Milano per il PPL (quindi 2° classe) e mi sorge un enorme dubbio...
Quando avrei dovuto fare il militare mi è stato riscontrato una schisi lombare (una "quasi ernia") che negli anni non mi ha però mai dato alcun problema o fastidio ma che all'epoca della visita di leva mi ha fatto declassare di 4°.
Ahi ahi... chi mi rassicura?
Prendendomi avanti, se mi non mi dessero l'idoneità, se opto per il VDS serve comunque la visita a Milano?
Ciao e grazie
Quando avrei dovuto fare il militare mi è stato riscontrato una schisi lombare (una "quasi ernia") che negli anni non mi ha però mai dato alcun problema o fastidio ma che all'epoca della visita di leva mi ha fatto declassare di 4°.
Ahi ahi... chi mi rassicura?
Prendendomi avanti, se mi non mi dessero l'idoneità, se opto per il VDS serve comunque la visita a Milano?
Ciao e grazie
- Flyfree
- FL 150
- roberto76
- 02000 ft
- Contatta:
grazie mille, anche se spero ardentemente che vada tutto bene.
ciao
ciao
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- roberto76
- 02000 ft
- Contatta:
ho presentato io la documentazione quella volta, a 1 mese dalla partenza per poggio rusco come paracadutista... (difatti ero arruolato di 1°).
Dopo molto terrorismo psicologico da parte degli amici ho presentato una risonanza magnetica che mostrava un micro spostamento di un discoide della colonna vertebrale (livello c5-c6 mi pare). Sono stato all'ospedale militare di Verona dove mi hanno fatto una elettromiografia e mi hanno dato la rivedibilità a 360 giorni. Fatta nuovamente la visita l'anno dopo mi hanno lasciato a casa. Io però, onestamente, non ho alcun problema...
Dopo molto terrorismo psicologico da parte degli amici ho presentato una risonanza magnetica che mostrava un micro spostamento di un discoide della colonna vertebrale (livello c5-c6 mi pare). Sono stato all'ospedale militare di Verona dove mi hanno fatto una elettromiografia e mi hanno dato la rivedibilità a 360 giorni. Fatta nuovamente la visita l'anno dopo mi hanno lasciato a casa. Io però, onestamente, non ho alcun problema...
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- roberto76
- 02000 ft
- Contatta:
no, no Pippo... problemi non ne ho davvero. Magari col tempo le cose si sono messe a posto.
Guarda, se adesso che sono deciso a cominciare mi lasciano a terra veramente mi casca il mondo addosso quando io preferirei sorvolarlo!
Visto che ci siamo, martedì chiederò la presentazione per la visita medica all'aeroclub di pd. Normalmente di che attese di parla per Milano?
Guarda, se adesso che sono deciso a cominciare mi lasciano a terra veramente mi casca il mondo addosso quando io preferirei sorvolarlo!
Visto che ci siamo, martedì chiederò la presentazione per la visita medica all'aeroclub di pd. Normalmente di che attese di parla per Milano?
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Una quindicina di giorni, dal momento in cui riesci a trovare la linea liberaroberto76 ha scritto:no, no Pippo... problemi non ne ho davvero. Magari col tempo le cose si sono messe a posto.