Vi segnalo l'incredibile e folle volo di un elicottero in galleria autostradale .... ci sono anche delle auto che sopraggiungono all'uscita del tunnel!
Purtoppo il video non sono riuscito a vederlo da questo computer.
Spero comunque che non sia come penso, soprattutto con laltre auto intorno..Però mi sono ricordato di quando con in un vecchio videogioco: Gunship2000 (uno dei primissimi giocchi 3d) su Amiga andavo in una galleria ferroviaria con un elicottero militare.
Ah, se per questo in FSX puoi fare un tunnelling dentro il vano di trasporto macchine dei traghetti. Ma qui non stiamo parlando di videogiochi. Il pirla lì, nel filmato segnalato, lo ha fatto con un elicottero VERO.
la mia una speranza per convincermi che non esiste gente cosi fulminata è che magari stavano girando un film anche se sinceramente ci sono molti altri modi decisamente più sicuri per far vedere un elicottero che vola dentro una galleria....
Se passavo di lì con eventuale famiglia al seguito proprio in quel momento, mi spiace dirlo, ma prima lo tiravo giù, poi lo riempievo di calci nel c**o.
E la stessa sorte capiterà a tutti quei beoti che avranno voglia di imitarlo.
Nella sana passione per il volo non c'è posto per le teste matte!
Mah sinceramente non credo che il mezzo da cui è stato fatto il video sia l'elicattero che si vede alla fine. Cioè un elicottero mi sembra che proprio non ci entri in galleria con quelle pale. Cioè non sono larghe le pale di un elicottero? Però effettivamente è un mezzo volante. Mah per fortuna in galleria non c'era nessuna macchina.
A me sembra proprio vero, il piccolo pezzo di cockpit che si riesce a vedere diventa scuro appena entra in galleria, una fonte di luce molto scarsa quell'elicottero l'ha presa e cos'altro potrebbe essere se non la galleria?
Poi magari è un Robinson R22 e non quello che mostrano loro alla fine, però un elicottero è... o no??
Mah, a guardarlo bene non mi convince moltissimo. C'è quel brusco cambiamento nell'inquadratura all'uscita della galleria, che potrebbe suggerire una qualche rielaborazione per fondere il video di un'auto con quello di un elicottero. Per il resto invece sembra tutto abbastanza credibile (o ben realizzato), come l'andamento delle luci sullo spezzone di cockpit che resta visibile. Di auto non ne vedo. Resta il dubbio di come si possano comportare le pale di un elicottero in un ambiente del genere, anche senza il contatto con le pareti credo che il fatto di viaggiare in un "tubo" crei non pochi problemi dal punto di vista aerodinamico.
Propengo per una buona realizzazione di livello quasi cinematografico, ricordiamoci che vedendola in un film nessuno avrebbe dubitato di una realizzazione computerizzata. Presentandola come una specie di "filmato amatoriale" se ne altera la percezione allo spettatore e gli si da un'idea di reale...
DNL-SGR ha scritto:Mah sinceramente non credo che il mezzo da cui è stato fatto il video sia l'elicattero che si vede alla fine. Cioè un elicottero mi sembra che proprio non ci entri in galleria con quelle pale. Cioè non sono larghe le pale di un elicottero? Però effettivamente è un mezzo volante. Mah per fortuna in galleria non c'era nessuna macchina.
Quoto. L'ho pensato anch'io: la galleria ha appena la larghezza sufficiente per due corsie, il diametro del rotore è... facciamo dieci metri?
Aggiungiamo un minimo di spazio per non sfracellare le pale contro la volta... secondo me i conti non tornano.
Per me il problema non è se il filmato è vero, se è amatoriale o se stavano girando un film o una pubblicità ed è tutto un montaggio, magari con un cockpit di elicottero montato su un carrello.
Il problema è che cose simili fanno venire in mente a qualche idiota di provarci.
In quanti si sono sparati in testa per imitare "Il cacciatore"? Eppure lo sapevano tutti che era un film.