domani piloto anch'io?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sergiom
Banned user
Banned user

domani piloto anch'io?

Messaggio da sergiom »

Leggetevi questa... (da volare in cabina)

Friday, 18 February 2005 @ 01:35
Un'emozione grandissima a 26.000 piedi...
Viaggio molto sovente per lavoro. L’unica cosa positiva è che faccio da 2 a 6 tratte settimanali, da passeggero, sul nostro amato. Ormai conosco gli allestimenti, mi basta leggere fuori il nome dell’aereo. ... li ho presi, credo tutti. Leggi Tutto >>> (357 parole)
ByTRN-FCO

E' legale entare in cabina di pilotaggio? Ed è legale "staccare l'autopilota" e far prendere il volantino in mano ad un estraneo e far "delfineggiare" l'aereo ad uno sconosciuto? E chi sono questi piloti pazzi? E di quale compagnia? Questa, penso, sia da QUERELA!!! La prossima volta che volerò porterò con me mia nonna... faranno pilotare anche lei???
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Sergio, io non sono mai stato in cabina durante il volo, solo qualche volta a terra, non ero in quel momento in cabina, ma credo che i due piloti abbiano preso tutte le necessarie precauzioni per permettere al passeggero i suoi (forse) 5 minuti più belli della sua vita...

In 5 minuti una persona non può far precipitare un aereo :wink:

Inoltre dire "quale compagnia era" è un discorso poco oggettivo, manchi di rispetto a tutte le persone che lavorano in quella compagnia aerea, e che magari hanno rispettato tutte le regole di sicurezza e si sono fatti un mazzo così durante la loro lunga carriera lavorativa :wink:

Rifletti sulle mie parole, se poi, secondo te, sbaglio, dimmelo...
Ste
sergiom
Banned user
Banned user

Messaggio da sergiom »

Sienamonza2 ha scritto:Sergio, io non sono mai stato in cabina durante il volo, solo qualche volta a terra, non ero in quel momento in cabina, ma credo che i due piloti abbiano preso tutte le necessarie precauzioni per permettere al passeggero i suoi (forse) 5 minuti più belli della sua vita...

Inoltre dire "quale compagnia era" è un discorso poco oggettivo, manchi di rispetto a tutte le persone che lavorano in quella compagnia aerea, e che magari hanno rispettato tutte le regole di sicurezza e si sono fatti un mazzo così durante la loro lunga carriera lavorativa :wink:

Te lo dico subito; "E' UNA COSA DA QUERELA"!!! per i piloti e per la compagnia! MA STIAMO SCHERZANDO???
sergiom
Banned user
Banned user

Messaggio da sergiom »

Sienamonza2 ha scritto:Sergio, io non sono mai stato in cabina durante il volo, solo qualche volta a terra, non ero in quel momento in cabina, ma credo che i due piloti abbiano preso tutte le necessarie precauzioni per permettere al passeggero i suoi (forse) 5 minuti più belli della sua vita...

sE METTO MIO FIGLIO di 7 anni tra le mie gambe e gli do in mano il volante dell'auto e mi beccano... mi fanno c....e sangue! ma qui si parla di un aereo con centinaia di persone... PENSO SIA UNA COSA FOLLE CHE ANDREBBE PERSEGUITA senza alcuna scusante! E' ASSURDO!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Beh diciamo che senza dubbio non si potrebbe fare e se in questo caso i piloti lo hanno permesso (sopratutto il comandante) vuol dire che erano sicuri del fatto loro, senza alcun dubbio! :wink:
Non so se sei mai entrato in cabina? Beh i piloti sono seri al massimo!
sergiom
Banned user
Banned user

Messaggio da sergiom »

NE BASTANO ANCHE DI MENO, ma il discorso è che: "CERTE FOLLIE, LE METTONO PURE IN RETE..." (mi rivolgo al/ai webmasters di questo sito).
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: domani piloto anch'io?

Messaggio da darth.miyomo »

sergiom ha scritto: E' legale entare in cabina di pilotaggio? Ed è legale "staccare l'autopilota" e far prendere il volantino in mano ad un estraneo e far "delfineggiare" l'aereo ad uno sconosciuto? E chi sono questi piloti pazzi? E di quale compagnia? Questa, penso, sia da QUERELA!!! La prossima volta che volerò porterò con me mia nonna... faranno pilotare anche lei???
Uffa..... Si. E' da querela. Certo non si puo' proprio dire che i tuoi post non siano monotoni eh?
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Su questo ti dò ragione, queste cose si fanno e non si dicono, i webmaster non centrano, gli utenti sono grandi e vaccinati, ne rispondono loro di quello che scrivono :shock:

Riguardo ai 5 minuti, cosa avrebbe potuto fare? Uccidere 145 persone con un arma che gli avrebbero sequestrato all'imbarco le forze dell'ordine? Oppure lanciargli addosso i salatini? :lol: :lol: :lol:

Secondo me non può far cadere un aereo in 5 minuti, primo perchè quando è in crociera, 26000 piedi sono tanti per cadere di colpo a terra, e se anche fosse riuscito a spegnere i motori, avrebbero potuto riaccenderli in tutta tranquillità

Ultima cosa: perchè ogni passeggero dovrebbe essere un terrorista? :roll:
Ultima modifica di Sienamonza2 il 11 luglio 2005, 0:18, modificato 1 volta in totale.
Ste
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sergiom mi dici una cosa che del campo aeronautico che ti sta simpatica? :lol:

P.S=Per quanto riguarda l'argomento di questo post comunque concordo con te!
darth.miyomo
Banned user
Banned user

sergiom ha scritto:In 5 minuti una persona non può far precipitare un aereo :wink:

NE BASTANO ANCHE DI MENO, ma il discorso è che: "CERTE FOLLIE, LE METTONO PURE IN RETE..." (mi rivolgo al/ai webmasters di questo sito).
Si certo, se tramortisce a delfinate sulla testa i piloti poi prende l'ascia e provoca una depressurizzazione esplosiva in cabina.
SergioM...... per favore, me le tiri fuori con le pinze!
sergiom
Banned user
Banned user

Messaggio da sergiom »

collaudatore ha scritto:Beh diciamo che senza dubbio non si potrebbe fare e se in questo caso i piloti lo hanno permesso (sopratutto il comandante) vuol dire che erano sicuri del fatto loro, senza alcun dubbio! :wink:
sicuri o non sicuri, NON AVREBBERO DOVUTO FARLO! Saranno, sono sicuramente seri i piloti che NON ti fanno entrare in cabina... un po' meno quelli che te lo permettono... MA DA """RADIARE""" quelli che danno i comandi in mano a chiunque! CERTE COSE RASENTANO LA FOLLIA. SE SAPESSI CHI HA PERMESSO UNA COSA DEL GENERE, SPORGEREI SUBITO QUERELA, SUBITO.... E' QUESTA LA SICUREZZA DELLE COMPAGNIE? Magari penso che è un problema di turbolenze, vuoti d'aria... e, invece, tutto ciò è dovuto al distacco dell'autopilota e all'amico del comandante che sta "vivendo" i suoi 10 minuti + belli??? ZENO, PATATA, MiYOMO... Cosa ne pensate? IO SONO SCONVOLTO, sconvolto soprattutto che certe cose vengano pure messe online!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

sergiom ha scritto:
collaudatore ha scritto:Beh diciamo che senza dubbio non si potrebbe fare e se in questo caso i piloti lo hanno permesso (sopratutto il comandante) vuol dire che erano sicuri del fatto loro, senza alcun dubbio! :wink:
sicuri o non sicuri, NON AVREBBERO DOVUTO FARLO! Saranno, sono sicuramente seri i piloti che NON ti fanno entrare in cabina... un po' meno quelli che te lo permettono... MA DA """RADIARE""" quelli che danno i comandi in mano a chiunque! CERTE COSE RASENTANO LA FOLLIA. SE SAPESSI CHI HA PERMESSO UNA COSA DEL GENERE, SPORGEREI SUBITO QUERELA, SUBITO.... E' QUESTA LA SICUREZZA DELLE COMPAGNIE? Magari penso che è un problema di turbolenze, vuoti d'aria... e, invece, tutto ciò è dovuto al distacco dell'autopilota e all'amico del comandante che sta "vivendo" i suoi 10 minuti + belli??? ZENO, PATATA, MiYOMO... Cosa ne pensate? IO SONO SCONVOLTO, sconvolto soprattutto che certe cose vengano pure messe online!!!

No no no no, qui stiamo andando oltre Sergiom,attenzione a ciò che diciamo, sarà capitato una volta, e le turbolenze o cose del genere non c'entrano un bel niente con ciò!

Sinceramente mi sta dando fastidio il fatto che viene messa in discussione la serietà dei piloti.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

sergiom ha scritto: ZENO, PATATA, MiYOMO... Cosa ne pensate? IO SONO SCONVOLTO, sconvolto soprattutto che certe cose vengano pure messe online!!!
Cambia forum. Non vorrei essere querelato perchè ho fatto assistere all'atterraggio un membro di md80.it.
Ah.... rilassati.
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

sergiom ha scritto:SE SAPESSI CHI HA PERMESSO UNA COSA DEL GENERE, SPORGEREI SUBITO QUERELA, SUBITO.... E' QUESTA LA SICUREZZA DELLE COMPAGNIE?
Se nel post fosse comparso il nome di un pilota, saresti stato pronto a infangare il nome di una persona, senza prove, ne altro, così, per un tuo capriccio?

Questa sarebbe una grossa diffamazione, e se non riusciresti (cosa molto probabile) a provare le tue accuse, passeresti grossi casini...

Rifletti bene :wink:
Ste
sergiom
Banned user
Banned user

Messaggio da sergiom »

fabrizioLICR ha scritto:secondo me il nostro amico ha sbagliato forum...

perchè non te ne apri uno tutto tuo sergio e trovi altra gente come te che si diverte a sparare a zero su "qualsiasi cosa" che riguarda l'aeronautica?
oppure provi gusto ad essere trattato così venendo a scrivere certe cose "
nella "tana del lupo"?

X la cronaca, è successa una cosa simile anche a me.. non è morto nessuno, quell'aereo si guidava come una PANDA30 e ti assicuro: per quanto possa essere illegale una cosa simile, stai tranquillo che i piloti avevano la situazione sotto controllo.
Gli sarebbe bastato 1 solo attimo al pilota per intervenire nell'ipotesi che il passeggero avesse fatto qualche stronzata.
E ti faccio presente che il passeggero in questione era un ex pilota militare... quindi non è che era "il primo che passava".. era una persona che aveva già dimestichezza con gli aerei. guarda che è quasi come andare in bici. una volta che piloti, non lo dimentichi "quasi" più.

Perchè non ti fai un bel voletto in qualche aeroclub su qualche aereo piccolino??? magari ti passa sta fissa che hai di vedere tragedie ovunque!!!!
E' ILLEGALE METTERE AI COMANDI UN PASSEGGERO, LO CAPISCI? O SEI TONTO???
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

sergiom ha scritto:LO CAPISCI? O SEI TONTO???
Sergio, noi non abbiamo mai usato parole offensive nei tuoi confronti...
Ste
darth.miyomo
Banned user
Banned user

sergiom ha scritto: E' ILLEGALE METTERE AI COMANDI UN PASSEGGERO, LO CAPISCI? O SEI TONTO???
Non ti sfugge niente eh? A te non la si fa!! Avevi deciso di lasciare il forum. Ora spero che tu lo faccia.
sergiom
Banned user
Banned user

Messaggio da sergiom »

miyomo ha scritto:
sergiom ha scritto:In 5 minuti una persona non può far precipitare un aereo :wink:

Si certo, se tramortisce a delfinate sulla testa i piloti poi prende l'ascia e provoca una depressurizzazione esplosiva in cabina.
SergioM...... per favore, me le tiri fuori con le pinze!
LASCIA STARE CHE NON SUCCEDE NIENTE, MA TUTTO QUESTO E' ILLEGALE E PERSEGUIBILE PENALMENTE... TU HAI MAI FATTO PILOTARE AD UN PASSEGGERO?
SALUTI...
darth.miyomo
Banned user
Banned user

sergiom ha scritto: LASCIA STARE CHE NON SUCCEDE NIENTE, MA TUTTO QUESTO E' ILLEGALE E PERSEGUIBILE PENALMENTE... TU HAI MAI FATTO PILOTARE AD UN PASSEGGERO?
SALUTI...
Si. Ma era molto bona!! eh eh ;)
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

Sergio questo sito si chiama MD80.IT ma cosa speri che la gente ti venga a dire che il sistema aeronautico fa schifo? SCORDATELO!!!!!!!!!!!!L'aviazione ha i suoi alti e i suoi bassi come tutto, il mondo gira anche per questo , quindi ti prego smettila di criticare tutto quanto quello che ci gira attorno all'aviazione. AEREI , PILOTI non te ne va bene una. Ma veramente hai la presunzione di giuducare su un argomento di cui conosci meno di zero ma per favore. Sentite questa il mio istruttore mi ha fatto atterrare alla seconda ora di lezione, quasi quasi lo querelo, ma dai......................
Ospite

Messaggio da Ospite »

Abbiamo capito è illegale, ma con questo? Cosa vuoi fare? Cosa vuoi dimostrare? Ancora non ti ho capito a te, forse vuoi mettere in discussione la sicurezza del campo aeronautico ? O farci venire paura dell'aereo?

Beh se è così allora hai sbagliato davvero forum, noi crediamo nel trasposto aereo e nella serietà di tutti coloro che circondano questo settore, dal fattorino al comandante più esperto.

NEL 2005 ANCORA C'è GENTE CHE METTE IN DISCUSSIONE IL CAMPO AERONAUTICO, con tutti gli incidenti e deragliamenti che accadono ogni giorno, SERGIOM MI DISPIACE MA L'AEREO è IL MEZZO DI TRASPORTO PIù SICURO AL MONDO (statistiche), se hai paura di volare è un problema tuo d'altronde non sei ne il primoe e nemmeno l'ultimo,ma non devi assolutamente permetterti di mettere in discussione la serietà dei piloti!!!!
Ultima modifica di Ospite il 11 luglio 2005, 0:48, modificato 1 volta in totale.
sergiom
Banned user
Banned user

Messaggio da sergiom »

miyomo ha scritto:
sergiom ha scritto: LASCIA STARE CHE NON SUCCEDE NIENTE, MA TUTTO QUESTO E' ILLEGALE E PERSEGUIBILE PENALMENTE... TU HAI MAI FATTO PILOTARE AD UN PASSEGGERO?
SALUTI...
Si. Ma era molto bona!! eh eh ;)

a QUESTO PUNTO, credo che chi dice di essere pilota di linea etc... è solo un burlone o un mitomane. Dove sta la professionalità? Dove sta la tua Miyomo? A giudicare dalle risposte... certo era bona... ma allora, invece del volantino, tra le mani ci mettevi qualcos'altro... (scherzo)... io scherzo sempre! Un giorno vi dirò chi sono, OK???
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

UN PAZZO??????????????????
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

Ovviamente scherzavo,tu scherzi sempre :wink:
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

Hai ragione scusa mi dispiace, ho esagerato.........chiedo scusa anche a sergio.
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Alex82 ha scritto:Hai ragione scusa mi dispiace, ho esagerato.........chiedo scusa anche a sergio.
Nono scusami tu, non avevo capito che scherzavi, infatti ho eliminato il messaggio quando hai scritto il 2° post :wink:
Ste
darth.miyomo
Banned user
Banned user

sergiom ha scritto: a QUESTO PUNTO, credo che chi dice di essere pilota di linea etc... è solo un burlone o un mitomane. Dove sta la professionalità? Dove sta la tua Miyomo? A giudicare dalle risposte... certo era bona... ma allora, invece del volantino, tra le mani ci mettevi qualcos'altro... (scherzo)... io scherzo sempre! Un giorno vi dirò chi sono, OK???
A me personalmente non mi interessa nè chi sei, e nè che cosa fai. Non sei una persona interessante ed i tuoi scritti sono molto noiosi.
Comunque, se proprio devi dirlo, fallo subito. Magari domani ti bannano...
sergiom
Banned user
Banned user

Messaggio da sergiom »

Alex82 ha scritto:UN PAZZO??????????????????
si... e lo sarei ancora di più se salissi a bordo com miyomo... (scherzo)... tanto, se lo pilota lui... potrei farlo anch'io o no? Non sono un passeggero qualunque, ho esperienza sul F.I.B. (gommone volante)... che differnza fa con un aereo di linea?
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Non ho parole..........
Ci dispiace davvero tanto che hai perso una persona cara purtroppo in un incidente aereo...ma sono cose che succedono...Sono più le persone che perdono amici, ragazze, figli ecc. in incidenti d'auto tutti i giorni....

Il fatto che sia ILLEGALE far fare i 5min di gloria alla cloche non lo rinnega nessuno! Il fatto di metterlo online può essere giusto o sbagliato...... Tu, Sergio, non trovi mai su internet siti che parlano di omicidi, truffe ecc.? Anche quelli sono illegali (non i siti, i fatti) eppure sono lì per informazione.

Riguardo a cose illegali ecc. Tu non hai mai infranto la legge? Anche in cose minuscole? Non hai mai sorpassato un limite di velocità (si si, parlo anche del 30 km/h in città ecc.); non penso proprio....quindi dovresti darci i tui dati che facciamo una bella denuncia...MA DAI! (come dice Mughini..)

Cerca di metterti nei nostri panni....

Un saluto
DAvide

P.S.: se diventerò Comandante sta tranquillo che qualcuno lo faccio entrare in cabina, ma solo a guardare.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
darth.miyomo
Banned user
Banned user

sergiom ha scritto:si... e lo sarei ancora di più se salissi a bordo com miyomo... (scherzo)... tanto, se lo pilota lui... potrei farlo anch'io o no? Non sono un passeggero qualunque, ho esperienza sul F.I.B. (gommone volante)... che differnza fa con un aereo di linea?
La differenza è che per fare il pilota di linea devi passare un colloquio con uno psicologo. Per te la vedo dura.... (scherzo, ovviamente)
Ultima modifica di darth.miyomo il 11 luglio 2005, 1:13, modificato 2 volte in totale.
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Scusate l'ignoranza, cos'è il F.I.B. :?:
Ste
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

Cosa e' un gommone volante?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Alex82 ha scritto:Cosa e' un gommone volante?
Sarebbe un idrovolante se non erro........ mai visto?
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

collaudatore ha scritto:
Alex82 ha scritto:Cosa e' un gommone volante?
Sarebbe un idrovolante se non erro........ mai visto?
Mai :oops:
Ste
Alex82
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alex82 »

Allora vediamo di riportare sull normalità questa discussione. In primis chiedo scusa ha sergio però ti rendi conto che anche tu stai offendendo gente(myomo) che ha studiato e faticato per arrivare dove è ora. Non è piacevole.Per favore smettiamola ......
Rispondi