How to Wash Airplanes

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Ospite

Messaggio da Ospite »

non ci credooooo daiii è quasi ridicolo
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

E' anche vero che sarebbe stato più opportuno intercettare i generatori di schiuma piuttosto che essere pronti a fotografare da più punti col cavalletto mentre gli ugelli erogavano. Io sarei più propenso per un collaudo o certificazione. E' schiuma tensioattiva ad alta espansione, non è aggressiva e gia aerei saranno stati adeguatamente messi in sicurezza e sigillati.
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Non mi sono, forse, spiegato bene...

L'hangar della prima immagine, non è quello della seconda e terza.

Nella prima ci sono gli aerei ed è stupido effettuare delle prove con dentro gli aerei...un pò come collaudare dei giubbotti antiproiettile con dentro un essere umano.
Quindi, come detto se ricordo bene, si trattava di un azionamento involontario ed erroneo, con dentro gli aerei prottti come possono esserlo quando normalmente parcheggiati (le REMOVE BEFORE FLIGHT stripes e spine varie di sicurezza)

La seconda e la terza sono certamente una dimostrazione, avvalorata dai tizi che effettuano riprese video, di un impianto antincendio schiumogene.

Giusto ciò che dici della schiuma, tensioattiva e ad alta espansione, molto efficace in caso d'incendio di liquidi infiammabili.

Ciao!
Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree »

Ro60, hai ragione è un'altro hangar, non avevo osservato bene :oops:
Lasciarci gli aerei dentro sarebbe stato solo una cazz...
Ciao! :)
Rispondi