Riporto una parte del comunicato emesso in data odierna dalla UILT:_:
Comunicato UIL Trasporti
ROMA - La Uiltrasporti conferma lo sciopero dei tecnici di linea Alitalia addetti alla manutenzione degli aerei sottobordo, per lunedi' 18 giugno dalle 10 alle 14 in tutti gli scali nazionali.
''Questa volta - afferma il segretario nazionale della Uilt Marco Veneziani - non si tratta di uno sciopero virtuale e ci saranno forti disagi per i passeggeri in partenza su tutti i voli nazionali e internazionali. Questi disagi saranno dovuti esclusivamente all'intransigenza dell'azienda''. La Uiltrasporti ribadisce ''la necessita' di una riorganizzazione della linea tecnica a livello nazionale e il giusto riconoscimento della figura professionale del tecnico di linea, indispensabile nella sicurezza del volo''.
Qualcuno non è daccordo?
Saluti
Steve
Sciopero il 18 Giugno p.v. Addetti manutenzione di linea
Moderatore: Staff md80.it
- krd
- 02000 ft
Beh, se hanno deciso di scioperare qualche motivo valido l ho avranno certamente.
Due considerazioni, però.
1- in questo periodo scioperare lo trovo inopportuno
2- penso che tutti questi scioperi in questo momento siano dovuti al fatto che i sindacati pensano di ottenere qualcosa in piu' ora che AZ è ancora controllata dallo stato.
2- penso che tutti questi scioperi in questo momento siano dovuti al fatto che i sindacati pensano di ottenere qualcosa in piu' ora che AZ è ancora controllata dallo stato.
Egregio Kilo Romeo Delta,krd ha scritto:Beh, se hanno deciso di scioperare qualche motivo valido l ho avranno certamente.

eri partito bene, con la prima affermazione, poi hai rovinato il tutto con le 2 pessime considerazioni, che ultimamente dispensi senza parsimonia:
1) I Tecnici AZ Servizi di cui mi pregio di esserne stato anch'io uno, sono di primissimo ordine, ma sfortunatamente, talmente sottopagati (1500 euro) che anche polacchi,ucraini,rumeni e quantaltro guadagno cifre ben più importanti.
2)Ci sono discorsi che implicano sicurezza, condizioni di lavoro, human factor, che sono per te di non facile comprensione, ne convengo, ma questo non ti da il diritto di sentenziare.
3) Tu chi sei Giovanni Paolo III per pontificare a destra e a manca pur non essendoti mai qualificato? (che mestiere fai, oltre a tirare cacca contro AZ?)
Ho voluto postato l'annuncio della UIL Trasporti escusivamente per intavolare una discussione riguardante una categoria che non ha mai avuto una collocazione precisa all'interno del settore del trasporto aereo.
E' ovvio che, se i miei colleghi di AZ hanno deciso di intraprendere questo tipo di agitazione , è perchè probabilmente determinate risposte devono essere date dall'azienda prima che si decida il suo definitivo destino.
Proprio la mancanza di un riconoscimento professionale oltre ad una situazione normativa che ha qualcosa d'incredibile , generano lo scontento e la rabbia.
E' ovvio che certe risposte solo gli addetti ai lavori possono darle, ma desidererei che certe prese di posizione che si hanno nei confronti di AZ, non siano pregiudiziali nei confronti di questi lavoratori.
Saluti
Steve
E' ovvio che, se i miei colleghi di AZ hanno deciso di intraprendere questo tipo di agitazione , è perchè probabilmente determinate risposte devono essere date dall'azienda prima che si decida il suo definitivo destino.
Proprio la mancanza di un riconoscimento professionale oltre ad una situazione normativa che ha qualcosa d'incredibile , generano lo scontento e la rabbia.
E' ovvio che certe risposte solo gli addetti ai lavori possono darle, ma desidererei che certe prese di posizione che si hanno nei confronti di AZ, non siano pregiudiziali nei confronti di questi lavoratori.
Saluti
Steve
- N176CM
- md80.it Staff
Re: Sciopero il 18 Giugno p.v. Addetti manutenzione di linea
Qualcuno riesce a tradurre per i non addetti cosa vuol dire? Grazie.Snap-on ha scritto:
''la necessita' di una riorganizzazione della linea tecnica a livello nazionale
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- krd
- 02000 ft
Pieno rispetto per il lavoro altrui, ho solo fatto due considerazioni, non ho emesso nessuna sentenza.Eretiko ha scritto:Egregio Kilo Romeo Delta,krd ha scritto:Beh, se hanno deciso di scioperare qualche motivo valido l ho avranno certamente.
![]()
eri partito bene, con la prima affermazione, poi hai rovinato il tutto con le 2 pessime considerazioni, che ultimamente dispensi senza parsimonia:
1) I Tecnici AZ Servizi di cui mi pregio di esserne stato anch'io uno, sono di primissimo ordine, ma sfortunatamente, talmente sottopagati (1500 euro) che anche polacchi,ucraini,rumeni e quantaltro guadagno cifre ben più importanti.
2)Ci sono discorsi che implicano sicurezza, condizioni di lavoro, human factor, che sono per te di non facile comprensione, ne convengo, ma questo non ti da il diritto di sentenziare.
3) Tu chi sei Giovanni Paolo III per pontificare a destra e a manca pur non essendoti mai qualificato? (che mestiere fai, oltre a tirare cacca contro AZ?)
- Fearless flyer
- FL 400
Giusto, non ho mai letto "sentenze" nei tuoi post. Mai mai....krd ha scritto:Pieno rispetto per il lavoro altrui, ho solo fatto due considerazioni, non ho emesso nessuna sentenza.Eretiko ha scritto:Egregio Kilo Romeo Delta,krd ha scritto:Beh, se hanno deciso di scioperare qualche motivo valido l ho avranno certamente.
![]()

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Re: Sciopero il 18 Giugno p.v. Addetti manutenzione di linea
Non essendo un addetto di AZ Service, non posso certamente suggerire o ipotizzare cambiamenti e trasformazioni che possono risolvere i problemi della linea tecnica di AZ.N176CM ha scritto:Qualcuno riesce a tradurre per i non addetti cosa vuol dire? Grazie.Snap-on ha scritto:
''la necessita' di una riorganizzazione della linea tecnica a livello nazionale
Posso solo sperare che questo fermo possa servire a ribadire il concetto di recuperare una professionalità che è riconosciuta a tutti quanti i tecnici aereonautici europei , ma non a quelli con passaporto italiano!
Saluti
Steve