Web check in Air One

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Web check in Air One

Messaggio da Maxx »

Domani vorrei provarlo. La scelta dei posti è completamente libera? Quando faccio il check in in aeroporto e chiedo un posto di finestrino lato destro davanti all'ala, di solito mi viene detto che lì il volo è ancora chiuso per il bilanciamento e mi danno un posto centrale di corridoio.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E si può fare anche se i posti prenotati sono due?
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ciao
Io l'ho fatto una volta. La scelta dei posti è completamente libera. Non ci sono discorsi di bilanciamento. Forse c'è qualche fila che è assegnabile solo al chek-in tipo la primaa e quelle delle uscite di sicurezza. Ma in ogni caso la maggior parte dei posti e disponibile. Consiglio di farlo.
beluga
FL 150
FL 150

Re: Web check in Air One

Messaggio da beluga »

Maxx ha scritto:Domani vorrei provarlo. La scelta dei posti è completamente libera? Quando faccio il check in in aeroporto e chiedo un posto di finestrino lato destro davanti all'ala, di solito mi viene detto che lì il volo è ancora chiuso per il bilanciamento e mi danno un posto centrale di corridoio.
La settimana scorsa ho fatto i web check in con un consistente anticipo (alle 9, con volo alle 20,50) ed ho notato che molti posti non erano disponibili...., in particolare nella parte anteriore...ma io mi prendo sempre un finestrino in coda!
Ah! Nel volo di ritorno, nonostante la preassegnazione dei posti, è inopinatamente arrivato un gruppo di detenuti con i relativi accompagnatori e sono state occupate le ultime 5 file, con buona pace di chi aveva un posto in coda!
Per la questione del centrale/corridoio forse hai la sfortuna di imbatterti in addette/i al check in un po' dispettosi :wink: :lol:
Ultima modifica di beluga il 13 giugno 2007, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Mi basterebbe avere i posti 4E e 4F.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Con Air?? :-)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Io l'ho fatto da TRN e ho trovato le file più appetibili non disponibili, alla fine ho dovuto scegliere i posti meno peggio. Non credo che i posti fossero già assegnati perchè l'aereo sarebbe dovuto essere mezzo vuoto (riempito all'ultimo da passeggeri IG appiedati dall'aereo guasto) e perchè avevo fatto il web check in con circa 23 ore e 55 minuti di anticipo 8)
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E allora a che cavolo serve????
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Maxx ha scritto:E allora a che cavolo serve????
Effettivamente è comodo, perchè arrivi in aeroporto davvero con pochissimo anticpo e vai dritto ai controlli di sicurezza.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Però c'è anche da dire che ti perdi il "lato romantico" del check in al banco :D
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Nel senso che discorrere di aviazione con la signorina della Compagnia può diventare molto romantico?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Sai, per me il problema dell'arrivare tardi non si pone: uscendo dall'ufficio alle 18, sono a Linate al massimo alle 19,00 (con traffico) e il volo per Pescara è alle 20,50. Lo farei solo per scegliermi il posto.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Maxx ha scritto:Nel senso che discorrere di aviazione con la signorina della Compagnia può diventare molto romantico?
:lol:

Di solito le signorine non si perdono in discorsi e poi la mia ragazza mi sorveglia ho il campo d'azione chiuso :lol:
Il web check in è una procedura comunque fredda, direi asettica, mentre il classico check in ha per me un aspetto più umano, romantico appunto. Probabilmente sono pazzo :mrgreen:

Se vuoi scegliere il posti e hai circa due ore di anticipo secondo me è meglio fare il check in classico :D
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Farò così! Anche io domani sarò sotto controllo fidanzatiale!!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

L'ho appena fatto per stasera e mi sono cuccato un bel posto 7F, che al banco di Linate non avrei mai potuto avere. Erano disponibili diversi posti centrali e chiusi quelli più estremi.
Rispondi